Pagina 1 di 1

A pancia sotto...

Inviato: 19 set 2007, 15:34
da Ariel
Ciao a tutte,
ho bisogno della vostra esperienza. Allora oggi visita dalla pediatra, Arianna (4 mesi 1/2) sta benissimo, crescita perfetta,ecc,ecc però mi ha detto che DEVO abituarla a stare a pancia sotto (non per dormire) perchè secondo lei ha un problema di postura dovuto al fatto che non l'ho abituata a questa posizione e sta tutta rigida. Mi ha detto di farla stare a pancia in giù spesso e volentieri e poi di tornare da lei tra 15 gg. Ovviamente sono in paranoia....qualcuna di voi mi può aiutare con la sua esperienza?

Re: A pancia sotto...

Inviato: 19 set 2007, 15:43
da Cry
PERCHE' PARANOIA???
A 9 MESI MARIA GRAZIA NON PUNTAVA ANCORA LE GAMBE E MANCO GATTONAVA, IL PEDIATRA SI RACCOMANDO' DI METTERLA IN POSIZIONE PRONA ( PANCIA GIU' ) IL PIU' POSSIBILE ( NON PER LA NANNA ), E COSI' HO FATTO ORA SI ALZA DA SOLA E TENDE A CAMMINARE . RIPETO NON CAPISCO LA TUA PREOCCUPAZIONE :domanda

Re: A pancia sotto...

Inviato: 19 set 2007, 15:45
da Ariel
Sono in paranoia perchè me l'ha messo giù come un problema di "ritardo posturale...."

Re: A pancia sotto...

Inviato: 19 set 2007, 16:02
da alita
Nicolas adorava stare a pancia in giu... e a 5 mesi gattonava... ma non e nella media... e poi la pediatra ti ha detto una cosa guardando la media... ma forse tua figlia e un po piu pigra... stai tranquilla! tutti i bimbi hanno i loro tempi!!! e qui non parlo solo del postura anche dal comminciare a parlare anche dallo spannolamento... ecc..

:bacio

Re: A pancia sotto...

Inviato: 19 set 2007, 16:42
da Cry
MESSO COSI' SUONA BRUTTO
STAI TRANQUILLA SEGUI I CONSIGLI DELLA PEDIATRA E VEDRAI CHE ANDRA' BENE
AVESSI VISTO LA FACCIA DEL MIO PEDIATRA QUANDO, DOPO I VARI TEST ( SEMPRE AL 9 MESE ) SUPER POSITIVI L'HA MESSA IN PIEDI E QUESTA SEMBRAVA UNA RANOCCHIA CON LE GAMBE RANNICCHIATE :ahaha :ahaha :ahaha , A VOLTE I DOC PARLANO A TABELLE , COME HA DETTO ALITA, E NON SI RENDONO CONTO CHE CI SPAVENTANO PER NIENTE

Re: A pancia sotto...

Inviato: 19 set 2007, 19:50
da Idillica
Ariel ha scritto:Sono in paranoia perchè me l'ha messo giù come un problema di "ritardo posturale...."
lascia perdere il dott. e cerca di variare i giochi: il tappetone gli permette di sperimentare come girarsi e come gattonare.
l'ostetrica che mi ha seguita sconsiglava solo di tenerli troppo su sdaiette ed ovetti perchè lì, appunto, non possono sperimentare il loro corpo!
come ti ho già detto nel post delle maggiomamme il "pancia sotto"serve a scoprire il gattonamento!
:incrocini

Re: A pancia sotto...

Inviato: 19 set 2007, 22:42
da Bricla
stai tranquilla quoto Elena!!!

Re: A pancia sotto...

Inviato: 19 set 2007, 23:11
da mony67
Bricla ha scritto:stai tranquilla quoto Elena!!!
pure io :ok ..mettila spesso a pancia in giù e stai a vedere cosa fa. Vedrai che piano piano si solleverà sulle braccia...Alice lo ha fatto quasi da un giorno all'altro..ogni bimbo ha i suoi tempi! :sorrisoo

Re: A pancia sotto...

Inviato: 20 set 2007, 1:18
da VY
:aargh che sensibilita' certi pediatri eh!
comunque loro hanno delle "tabelle di crescita e sviluppo da seguire ma se la tua cucciola dovesse essere un po' piu' indietro per certe cose, mica significa che non le fara' mai! non sono fatti con lo stampino 'sti figli! Tu prova a stimolarla un po' di piu' ma vedrai che e' solo questione di tempo!
e poi non e' mica detto che debba gattonare per forza :sorrisoo
P.S. Complimenti per la scelta del nome :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi