Pagina 1 di 1

QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 26 feb 2009, 18:37
da Arya
Buonasera a tutte...

Rossella ha 9 mesi e mezzo e mangia il bibe di latte (LA quasi esclusivamente da quando è nata) alla mattina per colazione con 1 o 2 biscotti.. dipende da che ora si sveglia.
La mia domanda è: quanto latte si da a bimbi di 9 mesi??
Io le do 240 ml con 7 e 1/2 cucchiaini dosatori... Gliel'ho sempre fatto un pò più diluito su consiglio della pediatra per via che non è magrissima... Sulla scatola del latte c'è scritto 210.. ma già con 240 quando lo finisce piange e guarda il bibe vuoto... :emozionee che sia poco??

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 26 feb 2009, 19:14
da Babby76
Ammappete!!! Per me è sufficiente, Sofia che ha 13 mesi ne prende 250, a 9 mesi mi pare ne prendesse 200

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 26 feb 2009, 19:56
da babypink08
Sophia ha 9mesi e la mattina prende 180ml con 1biscottino (LA) e la notte verso le 23 ne mangia 210ml con 1-2 biscottini!

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 26 feb 2009, 20:24
da ci610
se non ne resta nulla nella bottiglia e piange, allora è poco
io sono arrivata a dargli anche 300 e 10 misurini, ora sono passata al latte vaccino e ne prende 300gr 3 volte al giorno

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 26 feb 2009, 20:31
da akane
a 9 mesi prendeva 240 con 8 misurini 2 volte al giorno
ora prende anche 280 ( forse anche 300 a volte, la sera lui cena presto alle 19, e fino alle 7 di mattina non mangia quindi a volte si fa anche 300 ml di latte vaccino con 3 biscotti) sempre 2 volte al giorno

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 26 feb 2009, 23:08
da BarbyLondra
A 9 mesi i bambinii dovrebbero prendere ancora 500/600 ml di latte al giorno.
Ma perche' si sveglia con tutta quella fame? Glielo dai il biberon prima di dormire? Io do a roberto 180+6 misurini dopo cena prima di metterlo a letto, 180+6 a colazione (piu' a parte, porridge cioe cereali) e 180+6 verso le 3 del pomeriggio che di solito non finisce.

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 8:07
da Arya
Forse ho dimenticato di specificare che Rossella il latte lo beve solo la mattina, qualche volta a merenda se la frutta nn le basta le do 150 ml di latte. E qualche volta, quando vedo che è irrequieta la sera prima di dormire 150 o 180 dipende da quanto ha mangiato a cena. Ma anche le volte che gliel'ho dato la sera prima di dormire alla mattina nn cambiava la storia, nel, senso che appena finisce il bibe piagniuccola un pò...
Ma siccome ho visto che dopo 10 secondi tipo si calma, nn è un pianto che dura anche perchè se fosse così gliene farei di più...
Volevo solo farmi un'idea con questo post di quanto latte prendono altri bimbi... :sorrisoo
Grazie mille per le risposte!!

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 9:03
da pao pao
Ennio ha 9 mesi e lo allatto, quindi non so essere precisa sulle quantità delle poppate, ma al mattino gliene lascio 250 e se li scola tutti.

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 9:32
da ljuda
Arya nicole ne beve un bibe di 340 ml in tutto, metà la sera prima di addormentarsi e metà la mattina ma se gliene dò di più lo rimette quindi credo le basti.
Ma se Rossella piagnucola un pò e poi si calma magari è perchè le piace ciucciare dal bibe :prrrr se vuoi toglierti ogni dubbio prova magari una volta a fargliene anche solo 50ml in più e vedi se lo vuole!
:bacio

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 11:01
da dynastar
VIOLA SI BEVE 1 BIBE DI 250 (CON 7 MISURINI) (AVEVO ANCHE PROVATO A METTERNE 8 MA AVEVA GLI STESSI RISVEGLI PER CUI SONO RIPASSATA A 7 MISURINI) ALLA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO, UNO VERSO LE 2/3 DI NOTTE, UNO ALLA MATTINA QUANDO SI SVEGLIA (IL PIU' DELLE VOLTE PERO' ME NE LASCIA SUL BIBE 100GR) E ALLA MERENDA DEL POMERIGGIO DOPO LA FRUTTA A VOLTE 150 (CON 4 MISURINI)

ULTIMAMENTE PERO' SI SVEGLIA PIU' SPESSO DI NOTTE PER I DENTINI E NON NE VUOLE SAPERE DI RIADDORMENTARSI SENZA CIUCCIARE IL BIBE ALLORA LE DO' ANCHE 150 DI CAMOMILLA

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 11:03
da dynastar
DIMENTICAVO.....
EMMA INVECE A 9 MESI BEVEVA 1 BIBE DI 250 (SEMPRE 7 MISURINI) ALLA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO, E UNO AL RISVEGLIO.....MI DORMIVA TUTTA LA NOTTE (BEI TEMPI!!) PER MERENDA PREFERIVA FRUTTA E YOGURT.

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 11:23
da Biancaneve
Jessica ne beveva 250 ml (latte vaccino) con 4-5 biscotti plasmon ( colazione e prima della nanna).

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 13:44
da giotemerario
Mat beve il latte solo di notte e freddo! Se no lo schifa. Ne beve un bibe da 240 con 8 misurini... io lo trovo disgustoso freddo e nel cuore della notte ma la ped mi ha detto sempre meglio di niente!
Io se fossi al tuo posto asseconderei la piccola. La mattina prova a dargliene ancora un pochettino o aggiungere un po' di biscotto per saziarla.
Baci.
Gio

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 14:11
da Arya
Grazie ragazze.. proverò a fargliene 280 con 8 misurini... anche x me cmq è che le piace ciucciare dal bibe.. anche alla sera le volte che glielo do, appena tolgo il bibe piagniuccola e devo avere subito il ciuccio a portata di mano perchè sennò sono urli... :emozionee

Re: QUANTO LATTE A 9 MESI?

Inviato: 27 feb 2009, 15:18
da Briciola
Viola beve il latte solo la mattina e ne prende 210 ml (7 misurini) senza biscotti. Qualche volta (ma questo è quello che mi riferisce mia mamma perchè io le do il latte solo nel we :buuu ) guarda il bibe come se ne volesse altro ma senza piangere poi però si mette a giocare tranquillamente. La sera non le ho mai dato il latte della buonanotte ma in realtà lei anche quando prendeva solo LM faceva l'ultima poppata verso le 19 - 19.30. Comunque quoto le altre: prova ad aumentare un pochino la dose e vedi se finisce tutto :ok