GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO BISOGNO DI DORMIREEEE!!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

HO BISOGNO DI DORMIREEEE!!!!!

Messaggio da erisharal » 26 feb 2009, 10:41

CIAO A TUTTE !
LA PICCOLA MI Fà I 4 MESI DOMANI...
DA 1 SETT. HO INIZIATO CON LE PAPPINE (SOTTO CONSIGLIO DEL PEDIATRA)
ANCHE SE HO ANCORA LATTE.
IL PROBLEMA è CHE SONO 3 SETTIMANE CHE NON RIESCO A DORMIRE,SE CAPITA NON è MAI PIù DI DUE ORE FILATE,SONO DAVVERO STANCA,TRà L'ALTRO PER POTERMI EVITARE DI PASSEGGIARE TUTTA NOTTE CON LA BIMBA IN BRACCIO MI METTO SU DI UN FIANCO E LEI AVENDO IL SENO VICINO SI ADDORMENTA SOLO CHE NON POSSO SPOSTARMI DA QUELLA POSIZIONE,LE MIE ANCHE GRIDANO RIPOSO,LA SCHIENA STà TIRANDO GL'ULTIMI...
NON CAPISCO PERCHè LA NOTTE HA IL SONNO COSì DISTURBATO...NON MI DORME MAI 4 ORE FILATE,MI ANDAVA MEGLIO ALL'INIZIO CHE ORA!
LEI DURANTE IL GIORNO Fà DEI PISOLINI : ALLE 8.00 (DUE- TRE ORETTE) NELLA SDRAIETTA TRANQUILLA SENZA CHE LA SCOSSO CONTINUAMENTE,SOLO L'ATTIMO PER ADDORMENTARLA
ALLE ALLE 12.30 ALTRE DUE ORETTE...POI NELLE 15.00 O LE 16.00 A VOLTE LO SALTA E PASSA ALLE 17.00 SEMPRE UN'ORETTA O DUE...
POI ALLE 21.00 DOPO IL BAGNETTO E LA TITTA SI ADDORMENTA E DORME 3 ORE ARRIVANTO ALL'INCIRCA ALLE DODICI O DODICI E MEZZA...è QUI CHE SI PONE IL PROBLEMA,QUANDO SI SVEGLIA PUR ALLATTANDOLA (LE HO PROVATE TUTTE ANCHE TOGLIENDOMI PIù LATTE POSSIBILE E DARGLIELO COL BIBI)NON SI RIADDORMENTA PIù SERENAMENTE SE LA METTO IL CARROZZINA DEVO SCOSSARLA SE LA METTO NELLA SDRAIETTA LA DEVO SCOSSARE COME SMETTO SI SVEGLIA,IN BRACCIO ANCHE APPENA MI SIEDO O LA METTO IN CAROZZINA,TEMPO 2 SECONDI (IL TEMPO CHE MI SDRAIO E MI METTO COMODA CHE SI SVEGLIA)
è CAPITATO UN MESE Fà CHE HA FATTO 3 GIORNI IN CUI HA DORMITO FINO A MATTINA...
ORMAI SON 3 SETTIMANE CHE DORMO 3 ORE LA SERA E BASTA .
NON CE LA FACCIO PIù...MI SONO ACCORTA CHE HO ANCHE MENO LATTE E NON VORREI FOSSE CAUSATO DALLA STANCHEZZA....CAPISCO CHE NON SONO L'UNICA A QUESTO MONDO X FORTUNA NON DEVO ANDARE AL LAVORO ANCHE SE CMQ HO UNA CASA DA MANDARE A VANTI...
COME POSSO FARE? QUALCHE VOSTRO CONSIGLIO MAGARI DA CHI CI è GIà PASSATO....NON CE LA FACCIO DAVVERO PIù SONO ESAUSTA..QUAND'è CHE COMINCERà A REGOLARIZZARSI UN Pò? E QUANTO DUERERà L'ABITUDINE DI ESSERE SCOSSATA? XCHè DI ABITUDINE SI PARLA !! SE NON LA SCOSSI NON è IN GRADO DI ADDORMENTARSI DA SOLA E PIANGE XCHè X LEI LA NORMALITà è QUELLA!
:buuu

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: HO BISOGNO DI DORMIREEEE!!!!!

Messaggio da lory71 » 26 feb 2009, 12:14

scusa ma una bambina di nemmeno quattro mesi allattata al seno prende già la pappa?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 26 feb 2009, 12:43

io ti posso solo dire.... la tua schiena si abituerà!!!! anch'io soffrivo proprio per la posizione! ormai sono abituata! Laura ha quasi 7 mesi e dormiamo ancora così!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 26 feb 2009, 12:47

SI 4 MESI ABBIAMO INIZIATO LE PAPPINE
SIA IN QUELLE MELLIN E MIO C'è APPUNTO SCRITTO 4 MESI,ANCHE A ME SEMBRAVA STRANO SAPEVO CHE LO SVEZZAMENTO SI INIZIAVA NEL 5 6 MESE..E INVECE IL PEDIATRA MI HA DETTO CHE è MEGLIO INIZARE PRIMA....
LA MIA SCHIENA SI ABITUERà? DICI?...MHà SPERIAMO CHE NELL'ABITUDINE IL MALE VADA VIA....

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 feb 2009, 13:17

erisharal ha scritto:SI 4 MESI ABBIAMO INIZIATO LE PAPPINE
SIA IN QUELLE MELLIN E MIO C'è APPUNTO SCRITTO 4 MESI,ANCHE A ME SEMBRAVA STRANO SAPEVO CHE LO SVEZZAMENTO SI INIZIAVA NEL 5 6 MESE..E INVECE IL PEDIATRA MI HA DETTO CHE è MEGLIO INIZARE PRIMA....
LA MIA SCHIENA SI ABITUERà? DICI?...MHà SPERIAMO CHE NELL'ABITUDINE IL MALE VADA VIA....
mah :domanda
comunque se tutto è iniziato prima dello svezzamento non dovrebbe dipendere da quello..
io x la mia esperienza ti dico che sono proprio delle fasi che a quanto pare passano i bambini..
giada a 50 giorni ha cominciato a dormire tutta la notte, poi dopo tipo due settimane ha cominiciato svegliarsi di nuovo alle 4,30 x una settimana circa, poi ha ripreso tutta la notte fino ai sei mesi, poi ha cominciato a svegliarsi per quattro-cinque volte a notte... ad oggi (8 mesi quasi) siamo nell'ordine di un paio di volte x notte... e credo che non ne scopriremo mai il perchè, bisogna solo aspettare che crescano... :bacio
anche sull'essere cullata è stato lo stesso, quando era più piccola ne aveva bisogno, adesso non più, a meno di qualche volta che è eccezionalmente nervosa...
comunque ti capisco, la stanchezza è veramente una brutta bestia e dicono che per avere più latte bisogna riposare più possibile.. pare facile!!!! :grrr
la cosa che ho notato è che la piccola dorme moltissimo di giorno (Giada non lo ha mai fatto così tanto), cerca (è un consiglio, magari lo fai già) di farla uscire e di mantenerla "in attività" durante il giorno, tanto anche se dorme nella carrozzina o nel passeggino non è mai come il sonno che fanno a casa.
x il resto... porta pazienza... :bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 26 feb 2009, 13:39

Matteo ha quasi 10 mesi e io non dormo da quando è nato.
Come dicevi tu andava addirittura meglio quando era piccolissimo e faceva le poppate notturne. Almeno tra queste dormiva.
Ora certe notti il periodo + lungo tra le sveglie è di 25 minuti.
La dottoressa mi dice che è frequente il risveglio notturno fino a 15-16 mesi.
A volte sono così stanca che mi sembra di non riuscire vivere.... ma solo a vegetare.
Mi appiglio ai 1000 sorrisi di Matteo.... ma sembro mia nonna.
Poi mi dico.... mancano solo 5-6 mesi, mentre i sorrisi di Mat dureranno sempre!
CORAGGIO... Io almeno ci provo!
:ok
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 feb 2009, 13:47

ma di giorno dorme così tanto????????
si fa 3 "pisolini" di 2 o 3 ore ciascuno???? :urka
flavio a 4 mesi di giorno faceva 2 o 3 pisolini al giorno al massimo di 20/25 minuti ciascuno :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 26 feb 2009, 14:55

secondo me la bimba dorme troppo di giorno!!!!
io non li chiamre pisolini quelli che fa da 2-3 ore!!! sono vere e proprie dormite!!
alessia che ha 4 mesi , di giorno dorme si e no 3-4 volte ma per mezz'oretta....
la notte ogni tanto mi tira la mattina ogni tanto si sveglia mille volte...
secondo me ci vuole taaaaaanta pazienza..anche se la stanchezza è una brutta bestia..anche a me capitano i giorni in cui mi guardo allo specchio e non mi riconosco più!!!! :x:

cresceranno......... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 26 feb 2009, 15:46

È dura, lo so. :buuu
io posso solo consigliarti di fare un pisolino appena riesci. Quando la tua piccola dorme , cerca di riposare anche tu! e fatti aiutare da tuo marito...
per quanto riguarda il latte, è molto probabile che sia diminuito..un po' per la stanchezza e lo stress, un po' perché hai iniziato a svezzarla. cmq anche a me sembra strano iniziare con le pappine così presto, soprattutto se ti trovavi bene coll'allattamento. io cercherò e spero iniziare a 6 mesi come hai detto tu.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 26 feb 2009, 17:20

Gianpy ha quattro mesi e la notte si sveglia spessissimo per prendere il mio latte mentre di gioro è regolare, mangia ogni tre o quattro ore....di notte non dormo più di due ore filate da tempo immemore.....sono solidale con te ma non so aiutarti essendo nella tua stessa situazione quanto a spossatezza!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 feb 2009, 17:38

Anch'iooooooooooo :grrr
e Jacopo di mesi ne ha 17 :martello
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 feb 2009, 18:28

Ciao, anche secondo me la piccola dorme troppo di giorno, magari falle fare dei pisolini di 1/2 oretta quando vedi che ha sonno... poi la svegli e la fai giocare... cerc aperò di svegliarla piano... perchè quando mi tocca svegliare Rossella, (ogni tanto me la fa: si addormenta alle 7 di sera ora di cena e mi tocca svegliarla alle 8.30 perchè sennò dorme fino a chi sa quando e poi quando riprende sonno??) se la sveglio troppo di fretta si arrabbia da matti!!assomiglia a me su questo... :fischia
Poi per la tua stanchezza.... nn puoi farti aiutare da qualcuno?? magari ti tiene la piccola un paio d'ore al pomeriggio così riesci a riposare... nn aver paura di chiedere aiuto!!! Io per fortuna ho mia suocera che mi ha dato una mano quando Rossella era piccola, quest'estate... ma io al posto di dormire o riposarmi facevo altre 1000 cose quando lei era con la nonna... è che proprio nn ci riuscivo a dormire di giorno e per fortuna Rossella da fine giugno ha iniziato a svegliarsi poco, o a tirar tutta notte... tipo dalle 11 alle 6... cmq poi sono successe delle volte che si è svegliata di notte, in media verso le 3/3.30 di mattina e nn ne voleva sapere di dormire, sarà capitato una decina di volte in tutto questo periodo. e così o le davo camomilla, o latte e poi la mettevo vicino a me a dormire. E pensa che io dormo in cameretta sua, nel letto da 1 posta.. perkè... una lugna storia... di tenerla in camera matrimoniale e così io dormirei con mio marito... a lui poi da "fastidio" e cmq si sveglia quando lei si muove o frigna... di lasciarla da sola in cameretta poi mi tocca fare avanti e indietro 100 volte e così lo sveglio cmq e poi il giorno dopo è rinco... :che_dici insomma a volte capita che mi tocca prenderlal con me... in un letto singolo!! T'immagini?! aver male l'anca o il braccio è poco però.. pur di dormire... :prrrr Prova a darle della camomilla (meza bustina su 150 acqua, io la facevo e la faccio così a Rossella)... i motivi per la quale si sveglia potrebbero essere centinaia:
- ha fame
- ha sete
- ha bisogno di coccole
- ha male alle gengive (Rossella ha inziato ad indurire le gengive a 2 mesi e il primo dentino è uscito a 7 mesi... :che_dici )
- nn ha tanto sonno visto le ore di nanna del giorno
Prova ad inizare ad eliminare una delle probabili cause finkè trovi quella giusta!
Spero che presto tu possa iniziare a "ri-vivere" ti mando un :bacio e :coccola Ciao!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 feb 2009, 18:29

Cmq anche secondo me lo svezzamento a 4 mesi è un pò prestino.. Bho.. sti pediatri ne pensano 1 diversa dall'altro!!!
E ho dimenticato di dirti che Rossella fin da subito è stata alimentata quasi esclusivamente con LA... quindi con LA prendono molto presto i ritmi.. almeno in genere.. poi nn so...
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2009, 20:28

Io ci ho pensato un po' prima di rispondere. :fischia
La tua bimba ha iniziato lo svezzamento a 3 mesi e 3 settimane. Mi chiedo il senso. Tu giustamente hai chiesto al pediatra e lui dice "E' meglio così", è meglio così perchè? Che senso ha nel 2009 svezzare a questa età se una bambina cresce bene e prende felicemente il latte della sua mamma.
Io non capisco. Soprattutto perchè lui (non tu) dovrebbe essere informato sulle direttive dell'OMS.

Per il resto quoto Lory71. Sono fasi. Passeranno. Ohm ohm ohm
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 27 feb 2009, 9:38

Ciao,
Sono daccordo con ishetta e poi una domanda, ma la poppata di mezzanotte la fà?

Eleonora l'ha fatta fino a 5 mesi compiuti, da quando ha abbandonato quella ha cominciato a dormire della grossa tutta la notte.
E' ancora piccolina per lo svezzamento, ok per la frutta, ma le pappine secondo me sono ancora pesantine...
Comunque è normale che cosi piccolina si svegli ancora spesso, almeno è normale per la mia esperienza, ho passato settimane che eleonora si svegliata ogni 30 minuti di orologio, bastava metterle il ciuccio e si riaddormentava (lei) e io faticavo a riprendere sonno...ero una mummia :buuu

in bocca al lupo. :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 27 feb 2009, 11:16

mi sembra di vedere me! Stessa situazione :buuu
Christian adesso ha 8 mesi, e si sveglia circa ogni due ore di notte per prendere la ciuccia.
Quand'era più piccino dovevo passeggiare per casa e cullarlo, adesso,a parte rari casi, si addormenta in braccio ma poi lo metto vicino a me e ci sta. Di giorno fa circa 3 pisolini da mezz'ora/un'ora circa...
Quindi capisco perfettamente come ti puoi sentire... ma cosa ti posso... mi posso dire... PASSERA' :ok
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 2 mar 2009, 8:40

ciao...
noto con piacere che tutte quante siete nella stessa situazione....
la pupetta ormai stà fissa nel lettone girandola prima in un seno poi nell'altro,ormai non faccio più caso a quanto ne prende la notte e agl'orari..è così..ha bisogno di questo punto e basta...me ne farò una ragione,ieri mio marito si è alzato e dalle 3 alle 6.30 l'hà tenuta lui x almeno riposare un pò...
anche secondo me 4 mesi è poco....cmq....
ormai....
io avevo chiesto al pediatra del latte artificiale da consigliarmi dato che devo salire a bologna e frà aereo macchina ecc...poteva capitare il momentino di fame e dato che lei prende il latte ancora ogni 2 -3 ore non faccio in tempo a toglierlo e conservarlo..lui mi rispose di non preocc.xchè a 4 avrei iniziato con le pappe..e che il latte artificiale non l'avrebbe preso...
bho...a questo punto ho forti dubbi.....non le faranno male queste pappe così presto?
finora le ho dato creme di riso creme di mais e tapioca,pape lattee alla banana e la frutta (pera e mela) che però non le gradisce per nulla...
che devo fare..

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 2 mar 2009, 10:06

erisharal, quoto in pieno ishetta.....
per il fatto del sonno sono fasi, cambiano modo di dormire centinaia di volte :che_dici
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

UNKA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da UNKA80 » 2 mar 2009, 12:38

ciao ogni pediatra la pensa alla sua maniera.... io ho un bimbo di quasi 4 mesi, la mia pediatra circa un mese fa voleva già farmi iniziare con mezzo vasetto di frutta al pomeriggio... poi invece mi disse ma no iniziamo poi tt assieme dal 4 mese. x il fatto di dormire anche secondo me dorme troppo durante al giorno, davide dorme quasi tt le notti si sveglia molto raramente...xò durante al giorno fa pisolini di 30 al max 1.

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 2 mar 2009, 14:04

il problema è che tenerla sveglia è impossibile e svegliarla quando è addormentata non và bene..non saprei come fare x tenerla sveglia!
la mia pediatra di bologna era anche il mio medico di base quando abitavo là..oggi mi ha detto che4 anche secondo lei è presto..ora gli darò poca poca pappa e il mio latte dato che cmq ho già iniziato è per evitare di togliere la pappa di colpo..meno pappa più latte..chissà

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”