Pagina 1 di 1

svezzamento dal LM

Inviato: 26 feb 2009, 9:29
da Chica74it
si può iniziare a 8 mesi?
c'è chi l'ha fatto?


grazie

Re: svezzamento dal LM

Inviato: 26 feb 2009, 9:55
da ishetta
Si può iniziare quando si vuole. Di norma, per chi non è interessato ad allattare ad oltranza, si inizia con il compimento dell'anno per passare direttamente al latte vaccino senza passare dal latte artificiale.

Re: svezzamento dal LM

Inviato: 26 feb 2009, 10:06
da Chica74it
ishetta ha scritto:Si può iniziare quando si vuole. Di norma, per chi non è interessato ad allattare ad oltranza, si inizia con il compimento dell'anno per passare direttamente al latte vaccino senza passare dal latte artificiale.

si non intedevo togliere il LM per quello LA ma introdurre pappe e frutta... e continuare ad oltranza con il LM per la colazione e la nanna...

Re: svezzamento dal LM

Inviato: 26 feb 2009, 10:24
da ishetta
Ah vabbè dai 6 mesi in poi è tutto lecito. Io ho iniziato a 6 mesi proprio perchè emma va al nido e quindi di giorno fa merenda normalmente.
Mantengo la poppata della colazione, quella del ritorno a casa e quella della notte (falcoltativa)

Re: svezzamento dal LM

Inviato: 26 feb 2009, 10:38
da Mimi76
Arianna ha iniziato con la frutta a 5 mesi e con la pappa del pranzo a 6 e 1/2 a 7 e 1/2 anche con la sera

Ora siamo con LM mattina e sera :ok

Re: svezzamento dal LM

Inviato: 26 feb 2009, 11:41
da pao pao
Ennio ha iniziato con merenda di frutta a 5 mesi e mezzo, pappa a pranzo a 7 mesi, cena a 8.
Colazione, notte e spuntini vari continuano ad essere LM

Re: svezzamento dal LM

Inviato: 26 feb 2009, 21:09
da Stefi83
Lorenzo è ancora piccolino quindi non so, ma mia cugina ha iniziato lo svezzamento a 8 mesi perchè prima non ne voleva sapere di altro che non fosse la tetta :ahaha Ora ha 8 anni, è una bambina alta, forte e bella :emozionee

Re: svezzamento dal LM

Inviato: 26 feb 2009, 23:30
da Franci.uk
Valerio a 6 mesi non ne voleva proprio sentire, a 8 mesi ha iniziato a mangiucchiare qualcosa, a 10 diciamo che e' partito lo svezzamento.
Fino all'anno il LM dovrebbe essere l'alimento principare e il cibo solido qualcosa in piu', con questa consapevolezza, per me e' stato molto facile assecondare Valerio.
All'inizio offrivo sempre il seno prima dei pasti, in modo che il latte rimanesse l'alimento principale, non che con mio figlio ci fosse bisogno :fischia la sua preferenza era comunque quella. Pero', non dovendo lavorare, mi potevo permettere di fare a questo modo.