si può iniziare a 8 mesi?
c'è chi l'ha fatto?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
svezzamento dal LM
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

svezzamento dal LM
AliceAlessioGiulia i miei amori
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: svezzamento dal LM
Si può iniziare quando si vuole. Di norma, per chi non è interessato ad allattare ad oltranza, si inizia con il compimento dell'anno per passare direttamente al latte vaccino senza passare dal latte artificiale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:Si può iniziare quando si vuole. Di norma, per chi non è interessato ad allattare ad oltranza, si inizia con il compimento dell'anno per passare direttamente al latte vaccino senza passare dal latte artificiale.
si non intedevo togliere il LM per quello LA ma introdurre pappe e frutta... e continuare ad oltranza con il LM per la colazione e la nanna...
AliceAlessioGiulia i miei amori
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ah vabbè dai 6 mesi in poi è tutto lecito. Io ho iniziato a 6 mesi proprio perchè emma va al nido e quindi di giorno fa merenda normalmente.
Mantengo la poppata della colazione, quella del ritorno a casa e quella della notte (falcoltativa)
Mantengo la poppata della colazione, quella del ritorno a casa e quella della notte (falcoltativa)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Arianna ha iniziato con la frutta a 5 mesi e con la pappa del pranzo a 6 e 1/2 a 7 e 1/2 anche con la sera
Ora siamo con LM mattina e sera
Ora siamo con LM mattina e sera
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ennio ha iniziato con merenda di frutta a 5 mesi e mezzo, pappa a pranzo a 7 mesi, cena a 8.
Colazione, notte e spuntini vari continuano ad essere LM
Colazione, notte e spuntini vari continuano ad essere LM
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Lorenzo è ancora piccolino quindi non so, ma mia cugina ha iniziato lo svezzamento a 8 mesi perchè prima non ne voleva sapere di altro che non fosse la tetta
Ora ha 8 anni, è una bambina alta, forte e bella 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Valerio a 6 mesi non ne voleva proprio sentire, a 8 mesi ha iniziato a mangiucchiare qualcosa, a 10 diciamo che e' partito lo svezzamento.
Fino all'anno il LM dovrebbe essere l'alimento principare e il cibo solido qualcosa in piu', con questa consapevolezza, per me e' stato molto facile assecondare Valerio.
All'inizio offrivo sempre il seno prima dei pasti, in modo che il latte rimanesse l'alimento principale, non che con mio figlio ci fosse bisogno
la sua preferenza era comunque quella. Pero', non dovendo lavorare, mi potevo permettere di fare a questo modo.
Fino all'anno il LM dovrebbe essere l'alimento principare e il cibo solido qualcosa in piu', con questa consapevolezza, per me e' stato molto facile assecondare Valerio.
All'inizio offrivo sempre il seno prima dei pasti, in modo che il latte rimanesse l'alimento principale, non che con mio figlio ci fosse bisogno
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007