GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove tirarsi il latte???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

dove tirarsi il latte???

Messaggio da conni » 25 feb 2009, 12:05

Forse può sembrare una domanda stupida, ma da lunedì rientrerò al lavoro ed avrò il problema di dove tirare il latte.
In realtà non ho molte alternative o il bagno :x: o un archivio polveroso :x: Insomma sono un pò perplessa . Quando l'ho tirato a casa ho lavato mani e seno, ho sterilizzato il tiralatte ecc. ma in ufficio come farò?
Mamme lavoratrici come fate?
Altra domandina dopo averlo tirato come lo conservate?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dove tirarsi il latte???

Messaggio da sbu » 25 feb 2009, 12:35

sul luogo non ti posso aiutare.
Però io non mai lavato il seno (giusto le mani) e non c'è bisogno di sterilizzare il tiralatte.
Per conservarlo potresti metterlo in una borsetta frigo con i panetti blu che si mettono nel freezer
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sweetmichelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sweetmichelle » 25 feb 2009, 13:04

scusa perchè devi tirarlo a lavoro? il bimbo dove lo lasci è con te?
io cmq sn stata a casa finchè ha fatto 1 anno e l'ho allattata fino a 6 mesi solo al seno quindi nn so cosa consigliarti.... :x:

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 25 feb 2009, 14:54

Io riuscivo a tirarmelo al mattino prima di uscire per il lavoro,
poi lo lasciavo a mia mamma,
non riesci proprio a farlo a casa, magari di sera, tanto in frigo mi sembra si conservi per 24 ore se non ricordo male.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 feb 2009, 16:27

Sbu grazie :sorrisoo

Miky la mia idea è quella di tirarlo in parte la sera prima in parte la mattina prima di uscire :ok ma sarò fuori casa 8 ore ed ho paura che il seno mi possa far male se non lo svuoto almeno un pò :domanda. Inoltre se riuscissi a tirarlo in condizioni igieniche accettabili preferirei tenerlo da parte come riserva per il caso in cui la mattina non ne tiri abbastanza

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 feb 2009, 16:48

connie potresti anche cominciare a tirarne un pò in questi giorni e congelarlo in modo da avere un pò di scorta

per il seno che fa male, dopo qualche giorno la produzione di latte si assesta sui nuovi ritmi e il fastidio scompare
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 feb 2009, 17:36

Io lavoro tutto il giorno :x: e il latte me lo tiro in pausa pranzo e la sera e lo lascio per l'indomani, comunque all'inizio anch'io avevo le tue paure e me lo sono tirata un paio di volte in ufficio in bagno (siamo solo tre donne e il bagno è relativamente in ordine), il latte lo conservavo in un borsetta frigo e il tiralatte lo scicquavo e lo mettevo in una borsa di plastica, poi a casa lo lavavo bene.
Ti consiglio di farti una piccola scorta in freezer, vedrai che ti tornerà utile!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 feb 2009, 19:18

framar ha scritto:connie potresti anche cominciare a tirarne un pò in questi giorni e congelarlo in modo da avere un pò di scorta

per il seno che fa male, dopo qualche giorno la produzione di latte si assesta sui nuovi ritmi e il fastidio scompare
In realtà all'inizio andrò solo 2-3 giorni a settimana, gli altri giorni continuerò ad allattarla a richiesta, quindi la produzione spero che non cali. Mi sa che per sicurezza mi conviene congelarne un pò, anche se il mio pediatra è contrario. Secondo lui lo dovrei tirare la mattina prima di uscire, al massimo la sera prima :che_dici
Il problema è che se lo tiro a fine poppata ne esce pochissimo, max 40ml in mezz'ora. Per lasciare due biberon lo dovrei tirare 6-7 volte in una giornata :buuu
Se invece lo tiro dopo un paio di ore dalla poppata ne tiro 140 -150 in mezz'ora

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 feb 2009, 19:22

pao pao ha scritto:Io lavoro tutto il giorno :x: e il latte me lo tiro in pausa pranzo e la sera e lo lascio per l'indomani, comunque all'inizio anch'io avevo le tue paure e me lo sono tirata un paio di volte in ufficio in bagno (siamo solo tre donne e il bagno è relativamente in ordine), il latte lo conservavo in un borsetta frigo e il tiralatte lo scicquavo e lo mettevo in una borsa di plastica, poi a casa lo lavavo bene.
Ti consiglio di farti una piccola scorta in freezer, vedrai che ti tornerà utile!
Purtroppo da me il bagno lo usiamo in 10-12 persone è non proprio pulitissimo :x:
la sola idea di dovermi tirare il latte lì dentro :x:

Comunque vedo che lo congelate tranquillamente, lo farò anche io almeno per sentirmi più sicura

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 feb 2009, 22:07

Anche il mio pediatra ha un po' stroto il naso quando gli ho detto che avrei congelato,ma mica posso lavorare attaccata al tiralatte!!
Comunque ormai è da più di tre mesi che ho ripreso al lavoro e non ho avuto nessun problema.
Ti consigliavo di congelarne un po' non perchè diminuirà la produzione,ma perchè può capitare la volta che non hai tempo o la domenica che non ne hai voglia.
Per il luogo,dato l'affollamento del bagno, opteri per il posto polveroso. io comunque non mi sono mai lavata il seno,ma male che vada puoi usare le salviette Amuchina.
Ciao!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 feb 2009, 20:34

Pao Pao, la mia preoccupazione è proprio quella di non lasciare abbastanza latte alla picccola. seguendo il tuo consiglio ho fatto unn a piccola scorta in freezer da usare solo in casio di emergenza :ok

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 feb 2009, 21:07

:yeee :yeee :yeee :yeee SBUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!

NON AVEVO VISTO

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 4 mar 2009, 14:26

conni ha scritto:Forse può sembrare una domanda stupida, ma da lunedì rientrerò al lavoro ed avrò il problema di dove tirare il latte.
In realtà non ho molte alternative o il bagno :x: o un archivio polveroso :x: Insomma sono un pò perplessa . Quando l'ho tirato a casa ho lavato mani e seno, ho sterilizzato il tiralatte ecc. ma in ufficio come farò?
Mamme lavoratrici come fate?
Altra domandina dopo averlo tirato come lo conservate?
Io lo tiro dal primo mese in ufficio, sprango tutte le porte, mi lavo le mani e lo tiro nell'antibagno del bagno principale dell'ufficio, poi lo metto nei vasetti tondi e lo tengo nelle borsa termica in frigorifero, di modo che quando lo riporto a casa tiene bene il freddo perche' la borsa stessa era in frigo.
ciao Sissi
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 4 mar 2009, 14:30

Il tiralatte e i vasetti li sterilizzo prima di uscire. TIrandolo alle ore corrispondenti alle poppate in cui la tata le da' quello del freezer negli ultimi 4 mesi ho continuato a produrne abbondantemente. il seno non l'ho mai pulito mi sembra produca lui un siero apposito per la detersione.

Sissi
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 5 mar 2009, 10:54

Ciao cara....io sono tornata al lavoro da gennaio e mi tiro il latte in ufficio....Faccio come Sissi...... Purtroppo però anche da noi il bagno è usato da tante donne......ma io non tocco nulla!!! :hi hi hi hi
Vado in bagno con la mia borsetta frigo con i panetti......
Mi tiro il latte nei barattolini che poi chiudo e metto nella borsa frigo.....
Il tiralatte lo metto in una scatola piena di acqua e con la pastiglia per sterilizzare.....lo lascio a mollo li fino alla tirata successiva.....poi lo rimetto li......prima di uscire dall'ufficio svuoto la scatola di plastica dall'acqua....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 mar 2009, 17:32

Alla fine non l'ho tirato :sorrisoo
Ero arrivata munita di tiralatte e ghiaccio secco, invece la mattinata è passata in un attimo e il seno non mi ha dato fastidio quindi non ho tirato nulla. In realtà usufruendo delle ore per l'allattamento sono uscita dall'ufficio alle 12.30 quindi ho portuto evitarlo. verso le 14.10 (a quell'ora avevo un pò di formicolio al seno ma sopportabilissimo) sono arrivata a casa ed ho allattato la bimba.
Grazie per i consigli :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 mar 2009, 12:53

sono contenta che tu non abbia dovuto tirarlo..

comunque anche io rientrata a dicembre...x la seconda volta..tiro il latte tutti i giorni in pausa pranzo in bagno (seduta sulla vasca)..uso i vasetti VIA dell'AVENT..e mi porto una miniborsa frigo dove conservarlo fino al ritorno a casa.

non ho mai lavato il seno prima di tirarlo...e le bambine non hanno mai avuto nulla :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”