GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

21 giorni:dorme solo in braccio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

21 giorni:dorme solo in braccio

Messaggio da Roberta70 » 20 feb 2009, 14:35

Eccomi qua, alle prese con il sonno del mio secondo figlio.
Alessandro ha 21 giorni, oggi, e non ha mai dormito nella navicella.
Di notte dorme solo in braccio a me, anche perchè poppa continuamente. Appena lo appoggio anche accanto a me nel letto, urla come un'aquila.
So bene che è ancora molto piccolo e non pretendo assolutamente di dormire :buuu , capisco che basta il singhiozzo, un rigurgito, una colichetta a svegliarlo, ma la mia domanda è come mai se sta in braccio tutto questo passa in un attimo, invece se sta nella navicella piange finchè non lo prendo?
C'è chi mi dice di farlo piangere (per mia suocera anche tre ore! aargh ) per abituarlo e non viziarlo, magari usando il ciuccio o un carion, ma io non riesco a sentirlo piangere, non credo che così piccoli si possano viziare e poi ho una bimba di 2 anni e mezzo che la notte si sveglia ancora, soprattutto se sente il fratellino piangere.
Mi basterebbe anche dormire una mezzoretta alla volta, giuro che non pretendo di più :sorrisoo .

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 21 giorni:dorme solo in braccio

Messaggio da sbu » 20 feb 2009, 14:43

porello, 40 settimane nella pancia e adesso dopo 3 settimane non ce la fa a dormire solo come un cane nelle navicella. Lo capisco.
Io ti direi di dormire con lui nel lettone. Te lo tieni lì, tetta a disposizione e via. Così dormite tutti. Col tempo imparerà a stare 'da solo'.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 feb 2009, 14:48

e' normale!
fino a 20 giorni fa era al caldo, al buio, non aveva fame ne' sete
adesso e' in un abiemte che per lui é nuovo, deve abituarsi!
Puoi porvare a farlo dormire con te
Oppure io ho fatto cosi': quando facevo poppare ELisa appena nata la tenevo avvolta in una copertina, poi appena si addormentava la mettevo giu' sempre avvolta nella copertina
in questo modo lei non sentiva il freddo del lenzuolo, praticamente non si accorgeva che la mettevo giu', inoltre se ti tieni ben vicino la copertina in modo che prenda il tuo odore il bambino sente meno il distacco
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 feb 2009, 15:05

Andrea i primi 4 mesi di vita li ha trascorsi dormendo sulla mia pancia... io mi mettevo quasi al centro del lettone con un cuscino nei laterali per evitare che cadesse e dormivamo così... un mal di schiena incredibile ma si chiudeva occhio.
Poi piano piano ho iniziato a farlo scivolare accanto a me ed in seguito a spostarlo nel suo lettino e così si è abituato senza traumi... però TANTA PAZIENZA... ci sono voluti 9 mesi per toglierlo dal lettone!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 feb 2009, 15:07

il trucco delle copertina di lana avvolta lo usavo anchio... se toccava il lenzuolo freddo si svegliava immediatamente invece con la copertina nessun problema :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 20 feb 2009, 15:13

Anche io ho provato con la copertina e devo dire che serve, non sempre però!
La mia piccola ha un mese e 2 giorni e va a giorni: a volte si addormenta da sola nel passeggino altre volte la devo cullare, altre (come oggi) vuole stare solo in braccio appoggiata al mio petto.
Nel lettino accanto al lettone non ci vuole stare: abbiamo scoperto che ci si addormenta solo se gli mettiamo vicino il phon caldo però a volte si sveglia dopo 1/2 ora altre tira anche 3 ore, poi però me la devo mettere nel lettone accanto a me!
Riuscirò mai a farla dormire e addormentare da sola?
Mi sento una grande incapace!!!!! :buuu
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 feb 2009, 15:20

mia figlia non ha mai dormito da sola! si addormentava in braccio e appena toccava il suo lettino sveglia come un grillo! dovevo allora metterla nel lettone e attaccarla al seno! poi quando aveva 5 mesi e mezzo mi sono stufata! ormai è grande mi sono detta. l'ho messa nel suo lettino alle 18, io nel lettone accanto e lei e le parlavo, se piangeva la coccolavo ma non l'ho mai presa in braccio! si è addormentata alle 22 e 30 :urka ! ma da quel giorno si addormenta sempre nel suo lettino. a metà notte però è nel lettone :che_dici ! ci vuole pazienza, ora il tuo cucciolo è ancora piccolo, assecondalo. piano piano lo abituerai. :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 feb 2009, 15:26

chuky ha scritto: poi quando aveva 5 mesi e mezzo mi sono stufata! ormai è grande mi sono detta. l'ho messa nel suo lettino alle 18, io nel lettone accanto e lei e le parlavo, se piangeva la coccolavo ma non l'ho mai presa in braccio! si è addormentata alle 22 e 30 :urka ! ma da quel giorno si addormenta sempre nel suo lettino. a metà notte però è nel lettone :che_dici ! ci vuole pazienza, ora il tuo cucciolo è ancora piccolo, assecondalo. piano piano lo abituerai. :bacio
:urka :urka cioè ha pianto per 4 ore e mezza?????
marò manco Estivill :x:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 feb 2009, 16:19

rusc ha scritto: :urka :urka cioè ha pianto per 4 ore e mezza?????
marò manco Estivill :x:
no no! non ha pianto 4 ore e mezza! alternava! piangeva poi smetteva e giocava! ma non l'ho mai lasciata sola!!!! alla fine ero più stanca io di lei!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2009, 16:40

Roberta, innanzitutto congratulazioni per la nascita di Alessandro. :cuore
Io ti chiedo di chiudere gli occhi e di immaginare di stare per nove mesi, tutta la tua vita, in un posto chiuso, al buio o in penombra, conosci pochi suoni e sono tutti soffusi. L'unica cosa che ti dà sicurezza è la voce della tua mamma, il suo calore e il suo amore. Di colpo si esce al freddo, alla luce, bisogna imparare a nutrirsi e a stare lontani dalla propria mamma. Qual è la prima cosa che ti viene voglia di fare? Stare attaccata alla tua mamma. Una sensazione di calore e protezione. Questo Alessandro lo sa per istinto, la natura ha voluto che fosse così in modo che la sua mamma lo possa proteggere e nutrire. Con calma imparerà a staccarsi da te e a dormire nel proprio lettino.
Questo non è un vizio è una sua esigenza.

Se hai tempo, leggi il libro "Kangaroo Mothering" e compra una fascia o un marsupio. Permetterà a lui di dormire tranquillo e a te di destreggiarti in casa.

p.s.: per la suocera... :fischia :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2009, 17:12

A me è stata salvata la vita dall'ostetrica che in ospedale mi ha insegnato ad allattare mio figlio da sdraiata: non ho mai perso una notte di sonno e ancora adesso quando il mio piccolo si sveglia me lo metto vicino nel letto e facciamo "un tutt'uno" e ci riaddormentiamo!
Quoto ishetta per ilo marsupio o la fascia. Tienilo vicino, gli serve.
Congratulazioni :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 20 feb 2009, 19:19

grazie a tutte per i suggerimenti, la copertina la metto sempre, ma per ora non ha funzionato.
ho provato ad allattarlo distesa nel letto, ma sembra che non gradisca molto.
forse sbaglio qualcosa?
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro

Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 feb 2009, 19:42

Roberta70 ha scritto:grazie a tutte per i suggerimenti, la copertina la metto sempre, ma per ora non ha funzionato.
forse sbaglio qualcosa?
io mi metto( laura durante la notte sta nel lettone) in un fianco e metto la bambina nella mia stessa posizione, vicine vicine :emozionee .

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 20 feb 2009, 19:49

e normale che pianga. prima stava al caldo e non aveva esigenza come la fame.

io i miei pulcini li metto nel lettone con me e dalla loro parte metto una fila di cuscini. poi quando la mattina mi alzo li avvolgo bene in una copertina calda e li metto nella culla. così intanto faccio il letto e pulisco la camera accendo il carrillon e loro stanno buoni. :emozionee

devono sentirsi al caldo e sentire una persona vicino. :cuore

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2009, 20:10

Roberta70 ha scritto:grazie a tutte per i suggerimenti, la copertina la metto sempre, ma per ora non ha funzionato.
forse sbaglio qualcosa?
Come ti posizioni?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 21 feb 2009, 9:59

allattamento a parte, io l'ho sempre tenuto nel lettone.... la cosa che gli piace di più è dormire con me :emozionee .... dai non è un dramma, anzi, a me piace dormire con Andrea, anche se adesso pesa quasi 12 kg per 80 cm ed ha quasi 10 mesi.....
Non lo prenderò più a letto con noi quando lui non lo chiederà più :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 21 feb 2009, 14:34

Ishetta mi metto accanto a lui di fianco e metto lui di fianco, pancia pancia.
Il mio braccio passa sopra la sua testa.
Noto che lui ciuccia un pò ma poi si lamenta, forse perchè ho il seno piccolo e gli arriva male o perchè sbaglio posizione, non riesco a capire ma alla fine rinuncio e lo metto nella posizione classica.
Non mi lamento perchè sta con me nel lettone, ma perchè dorme solo addosso a me :emozionee

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 feb 2009, 15:53

come posizione va bene! evidentemente Alessandro non gradisce! :cuore
:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2009, 16:02

Roberta70 ha scritto:Ishetta mi metto accanto a lui di fianco e metto lui di fianco, pancia pancia.
Il mio braccio passa sopra la sua testa.
Noto che lui ciuccia un pò ma poi si lamenta, forse perchè ho il seno piccolo e gli arriva male o perchè sbaglio posizione, non riesco a capire ma alla fine rinuncio e lo metto nella posizione classica.
Non mi lamento perchè sta con me nel lettone, ma perchè dorme solo addosso a me :emozionee
mettigli sotto un cuscino (a mo di materasso) in modo che si rialzi e il seno "cada" nella sua bocca.

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 21 feb 2009, 21:17

Grazie ishetta , questa notte proverò :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”