Pagina 1 di 1

urla e schiaffi

Inviato: 18 feb 2009, 14:37
da kyky
Edo ha iniziato dalla scorsa settimana, a darci degli schiaffi in faccia, o a graffiarci. Non vuole farci la carezza, perche quando ce le fa è decisamente piu delicato.
Solitamente alla sera, noi magari siamo sul divano, lui arriva camminando, si avvicina, ci guarda fissi negli occhi e ci da uno schiaffetto o ci graffia con forza.
Stessa cosa quando è in braccio, a volte, anche se è tranquillo, si gira e ci da uno o piu schiaffetti. Come avesse degli scatti di rabbia.
E da due giorni ha iniziato a fare delle urla tremende, di rabbia anche queste. Non piange, ma fa delle urla fortissime dopo un no quando cerca di prendere qualcosa e non ci riesce.
Il fatto delle urla lo posso anche capire..ma gli schiaffetti? da dove ha imparato??? e soprattutto, lo fa per capire qual'è il suo limite e quando si sente arrivare un no, o per che cosa?

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 10:07
da Neyla79
Kyky ciao! Anche Matilde che oggi fa oggi i suoi 17 mesi, mesi fa lo faceva. E proprio come dici tu ci sta il fatto che gli dite NO (anche Matilde si arrabbiava parecchio) e quando non riusciva a fare una cosa si alterava parecchio.
Non credo che abbia imparto da qualcuno ma sia semplicemente una reazione, loro non sanno che può far male, bisogna far capire che è una cosa che ha noi non piace, dirgli che fa male è un concetto che ancora non capiscono.
Ti dico queste cose perchè ne abbiamo parlato al nido mesi fa per il discorso morsi, è comunque una fase che ogni bambino passa...
Ti dico che anche ora quando Matilde non riesce a fare una cosa si arrabbia e butta tutto per terra con violenza, ho letto su un libro che ho a casa che alla loro età iniziano a capire i loro limiti fisici ( non riuscire a manipolre bene una cosa per esempio) e questo crea frustrazione in loro.
:sorrisoo

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 11:02
da kyky
Grazie mille :sorrisoo
la cosa strana è che da ieri vedo che a volte ci da gli schiaffi col musetto arrabbiato, altre volte, soprattutto quando l'ho in braccio, ce li da poi ride :domanda

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 12:02
da meimi75
per me sono tutte sperimentazioni..inizia poi a capire le frustrazioni della vita ..
Kykuzza siamo solo all'inizio :urka

cmq se vi fa male digli NO ..senza alterarti o urlare ma fagli capire che non siete contenti

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 13:24
da ale85
Antonio a 16 mesi oltre che a graffi e schiaffi, mi tira i capelli e mi prende a capocciate (testate) perchè magari c'ho da fare e non lo guardo.. :martello

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 13:27
da YLeNia
Anche Simone ha iniziato a mollare i ceffoni..ridendo! Noi a volte lasciamo perdere ma quando fa male, e capita spesso, gli ripetiamo fermamente NO con lo sguardo serio ed a volte si ferma a guardarci basito.
L'altra settimana me ne ha data una talmente forte sopra l'occhio che ho avuto dolore per 3gg.

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 13:39
da LisaApr
Mmmh, mi sa che noi dobbiamo ancora arrivare a questa fase.
Per ora Nik ci da solo gli schiaffi ridendo, come per farci le carezze, e poi ci morde, soprattutto me, ma per darci un bacio per me. Una cosa che fa solo a me è di mordermi la mandibola, ma con tutta la sua forza e per un periodo mi è rimasta dolorante!
Invece se gli dico NO, di non fare una cosa, si gira sorridendo da furbetto, come per dire: stai scherzando, la posso fare, vero??? :prrrr

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 13:58
da Fiorellino78
anche matteo fa cosi!e ha 11 mesi!
a volte lo fa ridendo altre volte ha scatti e urla quando gli diciamo NO per qualche guaio che sta combinando....

è un pò nervosetten :aargh

comunque quando lo fa gli diciamo NO e sembra capire........anche se poi dopo un pò ricomincia :martello

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 15:15
da akane
kyky ha scritto:E da due giorni ha iniziato a fare delle urla tremende, di rabbia anche queste. Non piange, ma fa delle urla fortissime dopo un no quando cerca di prendere qualcosa e non ci riesce.
è solo da due giorni? sei fortunata. Flavio fa urla pazzesche da quando aveva 9 mesi circa! e diventano sempr epiu' forti eh! :hi hi hi hi
per quanto riguarda gli schiaffi anche flavio ci prende a pizzoni :che_dici ma anche a morsi :che_dici e di sicuro nessuno gli ha "insegnato" a dare schiaffi e tanto meno a mordere. Secondo me è solo una fase, stanno sperimentando. Io cerco di dirgli no non si fa ogni volta e lui ripete ridendo "no no no" :che_dici e poi lo distraggo in altro modo

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 15:39
da kyky
Ah...non è l'unico manesco il bimbetto mio allora :hi hi hi hi
Quando gli dico No!, e sono seria, lui mi guarda, poi inizia a fare di no col dito alzato :ahaha e io cerco di trattenermi dal ridere :prrrr

Re: urla e schiaffi

Inviato: 19 feb 2009, 22:46
da ishetta
ovviamente sono presente anche qui... con in più il fatto che la mia lo fa anche al nido :aargh

Re: urla e schiaffi

Inviato: 20 feb 2009, 0:33
da Sesy74
io giro con il naso graffiato da mesi, sembra che ho un gatto invece di un figlio :hi hi hi hi
tira i capelli e ride :x: , urla come una scimmia :x: ,morde :x: ,tira pizzoni e ride :x: e da i pizzichi :x:

penso che c'è di che consolarsi no? :ahaha :ahaha

Re: urla e schiaffi

Inviato: 20 feb 2009, 9:09
da saretta1978
kyky, Ma lo sai che Andy sta facendo la stessa cosa :urka :urka Non parliamo poi delle tirate di capelli!!!

Re: urla e schiaffi

Inviato: 20 feb 2009, 10:13
da kyky
bene, ecco altri bambini picchiatori :hi hi hi hi
Io non so neanche se sgridarlo o no a questo punto, il fatto è che mi fa male,e proprio mi prende a schiaffi uno dietro l'altro, ma lo fa ridendo ora. Prima lo faceva con rabbia, col musetto cattivo, ora lo fa ridendo :domanda

Re: urla e schiaffi

Inviato: 21 feb 2009, 10:01
da saretta1978
kyky ha scritto:bene, ecco altri bambini picchiatori :hi hi hi hi
Io non so neanche se sgridarlo o no a questo punto, il fatto è che mi fa male,e proprio mi prende a schiaffi uno dietro l'altro, ma lo fa ridendo ora. Prima lo faceva con rabbia, col musetto cattivo, ora lo fa ridendo :domanda
Andrea a momenti lo fa per gioco, a momenti invece con la faccia da monello ....
Penso che al di là di dirgli, non si fa male alla mamma, non si possa fare tanto.....

Ma più che altro vogliamo parlare dei pizzicotti :urka :urka mi vengono perfino i lividi da tanto che stringe!!! :che_dici

Re: urla e schiaffi

Inviato: 21 feb 2009, 11:00
da YLeNia
Ieri mi ha morso la guancia :buuu ! Pensavo mi avesse strappato la pelle per quanto ha tirato!!!
Aiutooooo :prete: :ahah !!!!!!!!!