GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
urla e schiaffi
- kyky
- Master~GolGirl®

urla e schiaffi
Edo ha iniziato dalla scorsa settimana, a darci degli schiaffi in faccia, o a graffiarci. Non vuole farci la carezza, perche quando ce le fa è decisamente piu delicato.
Solitamente alla sera, noi magari siamo sul divano, lui arriva camminando, si avvicina, ci guarda fissi negli occhi e ci da uno schiaffetto o ci graffia con forza.
Stessa cosa quando è in braccio, a volte, anche se è tranquillo, si gira e ci da uno o piu schiaffetti. Come avesse degli scatti di rabbia.
E da due giorni ha iniziato a fare delle urla tremende, di rabbia anche queste. Non piange, ma fa delle urla fortissime dopo un no quando cerca di prendere qualcosa e non ci riesce.
Il fatto delle urla lo posso anche capire..ma gli schiaffetti? da dove ha imparato??? e soprattutto, lo fa per capire qual'è il suo limite e quando si sente arrivare un no, o per che cosa?
Solitamente alla sera, noi magari siamo sul divano, lui arriva camminando, si avvicina, ci guarda fissi negli occhi e ci da uno schiaffetto o ci graffia con forza.
Stessa cosa quando è in braccio, a volte, anche se è tranquillo, si gira e ci da uno o piu schiaffetti. Come avesse degli scatti di rabbia.
E da due giorni ha iniziato a fare delle urla tremende, di rabbia anche queste. Non piange, ma fa delle urla fortissime dopo un no quando cerca di prendere qualcosa e non ci riesce.
Il fatto delle urla lo posso anche capire..ma gli schiaffetti? da dove ha imparato??? e soprattutto, lo fa per capire qual'è il suo limite e quando si sente arrivare un no, o per che cosa?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Re: urla e schiaffi
Kyky ciao! Anche Matilde che oggi fa oggi i suoi 17 mesi, mesi fa lo faceva. E proprio come dici tu ci sta il fatto che gli dite NO (anche Matilde si arrabbiava parecchio) e quando non riusciva a fare una cosa si alterava parecchio.
Non credo che abbia imparto da qualcuno ma sia semplicemente una reazione, loro non sanno che può far male, bisogna far capire che è una cosa che ha noi non piace, dirgli che fa male è un concetto che ancora non capiscono.
Ti dico queste cose perchè ne abbiamo parlato al nido mesi fa per il discorso morsi, è comunque una fase che ogni bambino passa...
Ti dico che anche ora quando Matilde non riesce a fare una cosa si arrabbia e butta tutto per terra con violenza, ho letto su un libro che ho a casa che alla loro età iniziano a capire i loro limiti fisici ( non riuscire a manipolre bene una cosa per esempio) e questo crea frustrazione in loro.

Non credo che abbia imparto da qualcuno ma sia semplicemente una reazione, loro non sanno che può far male, bisogna far capire che è una cosa che ha noi non piace, dirgli che fa male è un concetto che ancora non capiscono.
Ti dico queste cose perchè ne abbiamo parlato al nido mesi fa per il discorso morsi, è comunque una fase che ogni bambino passa...
Ti dico che anche ora quando Matilde non riesce a fare una cosa si arrabbia e butta tutto per terra con violenza, ho letto su un libro che ho a casa che alla loro età iniziano a capire i loro limiti fisici ( non riuscire a manipolre bene una cosa per esempio) e questo crea frustrazione in loro.
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- kyky
- Master~GolGirl®

Grazie mille
la cosa strana è che da ieri vedo che a volte ci da gli schiaffi col musetto arrabbiato, altre volte, soprattutto quando l'ho in braccio, ce li da poi ride
la cosa strana è che da ieri vedo che a volte ci da gli schiaffi col musetto arrabbiato, altre volte, soprattutto quando l'ho in braccio, ce li da poi ride
- meimi75
- Master~GolGirl®

per me sono tutte sperimentazioni..inizia poi a capire le frustrazioni della vita ..
Kykuzza siamo solo all'inizio
cmq se vi fa male digli NO ..senza alterarti o urlare ma fagli capire che non siete contenti
Kykuzza siamo solo all'inizio
cmq se vi fa male digli NO ..senza alterarti o urlare ma fagli capire che non siete contenti
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ale85
- Expert~GolGirl®

Antonio a 16 mesi oltre che a graffi e schiaffi, mi tira i capelli e mi prende a capocciate (testate) perchè magari c'ho da fare e non lo guardo.. 
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Anche Simone ha iniziato a mollare i ceffoni..ridendo! Noi a volte lasciamo perdere ma quando fa male, e capita spesso, gli ripetiamo fermamente NO con lo sguardo serio ed a volte si ferma a guardarci basito.
L'altra settimana me ne ha data una talmente forte sopra l'occhio che ho avuto dolore per 3gg.
L'altra settimana me ne ha data una talmente forte sopra l'occhio che ho avuto dolore per 3gg.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- LisaApr
- Active~GolGirl®

Mmmh, mi sa che noi dobbiamo ancora arrivare a questa fase.
Per ora Nik ci da solo gli schiaffi ridendo, come per farci le carezze, e poi ci morde, soprattutto me, ma per darci un bacio per me. Una cosa che fa solo a me è di mordermi la mandibola, ma con tutta la sua forza e per un periodo mi è rimasta dolorante!
Invece se gli dico NO, di non fare una cosa, si gira sorridendo da furbetto, come per dire: stai scherzando, la posso fare, vero??? :prrrr
Per ora Nik ci da solo gli schiaffi ridendo, come per farci le carezze, e poi ci morde, soprattutto me, ma per darci un bacio per me. Una cosa che fa solo a me è di mordermi la mandibola, ma con tutta la sua forza e per un periodo mi è rimasta dolorante!
Invece se gli dico NO, di non fare una cosa, si gira sorridendo da furbetto, come per dire: stai scherzando, la posso fare, vero??? :prrrr
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

anche matteo fa cosi!e ha 11 mesi!
a volte lo fa ridendo altre volte ha scatti e urla quando gli diciamo NO per qualche guaio che sta combinando....
è un pò nervosetten
comunque quando lo fa gli diciamo NO e sembra capire........anche se poi dopo un pò ricomincia
a volte lo fa ridendo altre volte ha scatti e urla quando gli diciamo NO per qualche guaio che sta combinando....
è un pò nervosetten
comunque quando lo fa gli diciamo NO e sembra capire........anche se poi dopo un pò ricomincia
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- akane
- Gold~GolGirl®

è solo da due giorni? sei fortunata. Flavio fa urla pazzesche da quando aveva 9 mesi circa! e diventano sempr epiu' forti eh!kyky ha scritto:E da due giorni ha iniziato a fare delle urla tremende, di rabbia anche queste. Non piange, ma fa delle urla fortissime dopo un no quando cerca di prendere qualcosa e non ci riesce.
per quanto riguarda gli schiaffi anche flavio ci prende a pizzoni
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- kyky
- Master~GolGirl®

Ah...non è l'unico manesco il bimbetto mio allora
Quando gli dico No!, e sono seria, lui mi guarda, poi inizia a fare di no col dito alzato
e io cerco di trattenermi dal ridere :prrrr
Quando gli dico No!, e sono seria, lui mi guarda, poi inizia a fare di no col dito alzato
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ovviamente sono presente anche qui... con in più il fatto che la mia lo fa anche al nido 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Sesy74
- Active~GolGirl®

io giro con il naso graffiato da mesi, sembra che ho un gatto invece di un figlio
tira i capelli e ride
, urla come una scimmia
,morde
,tira pizzoni e ride
e da i pizzichi
penso che c'è di che consolarsi no?

tira i capelli e ride
penso che c'è di che consolarsi no?
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

kyky, Ma lo sai che Andy sta facendo la stessa cosa
Non parliamo poi delle tirate di capelli!!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- kyky
- Master~GolGirl®

bene, ecco altri bambini picchiatori
Io non so neanche se sgridarlo o no a questo punto, il fatto è che mi fa male,e proprio mi prende a schiaffi uno dietro l'altro, ma lo fa ridendo ora. Prima lo faceva con rabbia, col musetto cattivo, ora lo fa ridendo
Io non so neanche se sgridarlo o no a questo punto, il fatto è che mi fa male,e proprio mi prende a schiaffi uno dietro l'altro, ma lo fa ridendo ora. Prima lo faceva con rabbia, col musetto cattivo, ora lo fa ridendo
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

Andrea a momenti lo fa per gioco, a momenti invece con la faccia da monello ....kyky ha scritto:bene, ecco altri bambini picchiatori![]()
Penso che al di là di dirgli, non si fa male alla mamma, non si possa fare tanto.....
Ma più che altro vogliamo parlare dei pizzicotti
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ieri mi ha morso la guancia
! Pensavo mi avesse strappato la pelle per quanto ha tirato!!!
Aiutooooo
:ahah !!!!!!!!!
Aiutooooo
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ