Nel week end ci siamo accorti che Davide (4 mesi e mezzo) quando è concentrato a fare qualcosa non sente nient'altro. Problemi di udito non ne ha mai avuti, ha sempre parlottato come tutti i bimbi e nei giorni scorsi ha iniziato i suoni gutturali.
Però rispetto a prima "parla" meno, forse perchè è intento a scoprire il mondo: è sempre intento a guardare intorno, afferra bene gli oggetti e vedo che si lascia distrarre da tutto ciò che lo circonda anche mentre mangia(cosa che prima non capitava).
E' come se stesse affinando la vista e concentrandosi su questo senso trascurasse momentaneamente gli altri.
Infatti se proviamo a stimolarlo con suoni o rumori quando non è intento a fare altro si gira verso la fonte del rumore, si sveglia se dorme...
Capita anche ai vostri bimbi? e' una fase o mi devo preoccupare??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Se concentrato non sente??
- barby74
- Expert~GolGirl®

Se concentrato non sente??
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: Se concentrato non sente??
flavio se è concentrato in qualche cosa non è che non sente è che NON VUOLE sentire altro!!! 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- barby74
- Expert~GolGirl®

In effetti immaginavo qualcosa del genere
Figurati che ieri sera sul lettone giocavamo così: lui a pancia sotto (si diverte da matti!!) e noi facevamo a turno uno schiocco di dita senza che lui ci vedesse per vedere come reagiva: beh a quel punto per lui era un gioco e si girava verso il suono ridendo come un matto
Solo che sai..cuore di mamma (e di papà) che si preoccupano per ogni pelo che tira al cucciolo
Figurati che ieri sera sul lettone giocavamo così: lui a pancia sotto (si diverte da matti!!) e noi facevamo a turno uno schiocco di dita senza che lui ci vedesse per vedere come reagiva: beh a quel punto per lui era un gioco e si girava verso il suono ridendo come un matto
Solo che sai..cuore di mamma (e di papà) che si preoccupano per ogni pelo che tira al cucciolo
- akane
- Gold~GolGirl®

eh lo so lo so
ma vedrai che piu' cresce e piu' farà il finto sordo
ma vedrai che piu' cresce e piu' farà il finto sordo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- barby74
- Expert~GolGirl®

Quindi non mi devo preoccupare,vero?? evidentemente tanto gli manco quando non ci sono tanto mi ignora quando mi vede 
- Sesy74
- Active~GolGirl®

idem con patate...akane ha scritto:flavio se è concentrato in qualche cosa non è che non sente è che NON VUOLE sentire altro!!!
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

la mia non ci sente proprio, specie se guarda la televisione. Ma credo che sia normale che i bimbi piccoli riescono a concentrarsi solo su 1 cosa alla volta. Tanto dvoranno fare multitasking per il resto della loro vita...
poi aggiungici che il tuo è maschio e capisce perche non riesce a fare due cose allo stesso momento...
:prrrr
poi aggiungici che il tuo è maschio e capisce perche non riesce a fare due cose allo stesso momento...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- barby74
- Expert~GolGirl®

Sono arrivata a leggere qui e ho pensato.. "beh lei ha una bimba quindi da grande dovrà fare multitasking, il mio è un maschietto quindi non lo saprà mai fare :ahah :ahahcipollina77 ha scritto:la mia non ci sente proprio, specie se guarda la televisione. Ma credo che sia normale che i bimbi piccoli riescono a concentrarsi solo su 1 cosa alla volta. Tanto dvoranno fare multitasking per il resto della loro vita...
e poi leggo....
:ahah :ahahcipollina77 ha scritto: poi aggiungici che il tuo è maschio e capisce perche non riesce a fare due cose allo stesso momento...![]()
:prrrr
Cmq per scrupolo ho sentito il pediatra, che infatti ha confermato quanto detto da tutte voi.. è normale che se è concentrato su qualcosa non si giri per un rumore, l'importante è che ci senta quando non è occupato a fare altro