GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maschietti: cambio pannolino, consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Maschietti: cambio pannolino, consigli

Messaggio da Stefy74 » 5 feb 2009, 19:45

Ciao, tra poco più di 2 settimane arriverà Marco :cuore e dopo 2 femminucce dovrò cimentarmi nel cambio del pannolino con un maschietto.
Ho sentito che per i maschietti ci vogliono delle accortezze maggiori rispetto alle femminucce per via del pisellino che a volte innaffia. Inoltre le solite nonne-zie-pediatre-so-tutto-io :x: mi hanno fatto un bel quadretto tragico in relazione alle fuoriuscite di pipì... secondo loro mi aspetta qualcosa tipo cascate del niagara con culla inondata e cambio vestitini completo, almeno un paio di volte al giorno. E' davvero così "nera"?

Mi date qualche consiglio utile in merito? :hi hi hi hi

PS: questo è il primo maschietto in famiglia, dopo una serie di 6 bimbe, per cui di esperienze recenti non ne abbiamo :ahaha

Grazie! :bacio

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maschietti: cambio pannolino, consigli

Messaggio da chiarasole » 5 feb 2009, 19:55

ma no! nessuna cascata :ahaha

Fabio ha due anni e mezzo e non ha mai fatto la pipi' mentre lo cambiavo, Elisa invece si :ahaha

io faccio cosi': slaccio il pannolino e lo lascio appoggiato mentre pulisco il pisellino e il culetto (cioe' non lo tolgo completamente, cosi' ti ripara se inizia a fare la pipi' :fischia :fischia )

fai attenzione che il pisellino sia sempre verso il basso, in modo che se anche fa la pipi' non ti fa la doccia
questo vale anche quando metti il pannolino pulito, controlla sempre che il pisellino sia verso il basso cosi' i rischi di bagnarsi sono molto meno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 5 feb 2009, 20:04

Bè invece a me è capitato... anzi alla pediatra :hi hi hi hi
Ale ha annaffiato la pediatra alla visita di dimissione dall'ospedale :ahah
E comunque a me hanno sempre detto pisellino sempre verso l'alto (ovviamente il contrario di quello che hanno detto a Chiara :che_dici ).
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 feb 2009, 20:24

nico79 ha scritto:Bè invece a me è capitato... anzi alla pediatra :hi hi hi hi
Ale ha annaffiato la pediatra alla visita di dimissione dall'ospedale :ahah
E comunque a me hanno sempre detto pisellino sempre verso l'alto (ovviamente il contrario di quello che hanno detto a Chiara :che_dici ).

Nico Elisa ha fatto la pipi' quando le hanno fatto la radiografia al pancino :che_dici :ahaha

bene, come al solito quando si parla di neonati ci sono sempre mille e una teoria
a me si sono proprio racomandati di controllare che il pisellino fosse verso il basso
aspettiamo qualche latro parere allora
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 feb 2009, 20:30

Ragazze la storia del pisellino in alto l'ho sentita, anche se nn era una fonte autorevole, ma in definitiva dovunque voi lo mettiate, nn è che resta lì incollato... si sposta e cmq va giu, è la forza di gravità, è normale, io ho smesso di posizionarlo, e va dove vuole :fischia :ahaha
Per le fuoriuscite qualche volta mi è capitato, soprattutto quando ho cambiato pannolini, per lui io ho usato solo pampers baby dry altrimenti nn so per quale misteriosa combinazione astrale la pipì fuoriesce :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 feb 2009, 20:39

:ahaha vedo che anche qui i pareri sono concordi!!!

Intanto grazie per le risposte, direi che il quadro funesto dei soliti amorevoli parenti è esagerato... come sempre!

Farsi scudo col pannolino: regola numero uno! :ahaha

Mariangelac, questa dei pampers baby dry me la segno :hi hi hi hi ma mi sa che le misure iniziano dalla midi, per cui all'inizio non vanno bene. Io ho comprato i pampers new born.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 feb 2009, 20:42

Si hai ragione all'inizio anch'io ho usato quelli... quasi dimenticavo :fischia tempi ormai lontani :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 5 feb 2009, 22:05

dopo una femminuccia anch'io ero un pò perplessa all'idea di "gestire" un pisellino.... ma tranquilla ti accorgerai che una volta avuta la certezza che non gli fai male (all'inizio avevo paura a spostare le palline) è mooolto più semplice perche i maschietti hanno meno da pulire!
a me valerio per il primo mese era un vero e proprio attentatore.... appena aprivo il pannolino cercava di farmi la doccia (e spesso c'è riuscito), poi più nulla. anch'io uso il pannolino come scudo e non sono mai riuscita a girare il pisellino in giù, lui ce l'ha in su ma non si è bagnato MAI i vestiti di pipì.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 feb 2009, 22:21

dopo una femminuccia anch'io ero un pò perplessa all'idea di "gestire" un pisellino....

quoto...ma invece di "ero" metto "sono"... :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 6 feb 2009, 10:11

Ciao,
a me è capitato solo 1 paio di volte di farmi beccare dal getto, poi ho capito come fare, basta far "ballare l'occhio" come si dice dalle mie parti..
Quando sta per fare la pipì il pisellino si irrigidisce un pochino e punta dritto, così fai in tempo a ripararti! :ahaha
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 feb 2009, 10:38

zanchese ha scritto: Quando sta per fare la pipì il pisellino si irrigidisce un pochino e punta dritto, così fai in tempo a ripararti! :ahaha

Questa è una informazione preziosissima :-D Si può prevedere l'attentato :ahaha

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 feb 2009, 10:43

A me è capitato un paio di volte di venire colpita dal getto killer..poi impari il meccanismo e via di pannolino-scudo!
Per la fuoriuscita invece non è successo + da quando uso i pampers sole e luna..la mattina è sempre asciutto! :ok
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kittylinda » 6 feb 2009, 10:56

A me capita spesso che il pupo faccia la sua bella fontanella di pipì mentre lo cambio e uso anche io il pannolino come scudo quando il pisellino è teso ma a volte neanche me ne accorgo e parte direttamente il getto, poi lo lavo, torno sul fasciatoio ed ecco un altra bella fontana...
e vai..... :prrrr
E' NATO ANDREA IL 25 AGOSTO '08.....3,150 kg DI PURO AMORE

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 6 feb 2009, 10:57

preparati a un sacco di fontanelle........... :fischia :fischia :ahaha :ahaha
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 6 feb 2009, 12:00

Ciao, anche a me succedeva di più all'inizio.. e qualche "doccia" me l'ha fatta, poi impari il meccanismo e ti ripari per tempo :ahaha
Per le fuoriuscite dal pannolino: non mi è mai capitato anche se al mattino il pannolino è pieno non lascia uscire pipì (uso i pampers progressi)
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 6 feb 2009, 13:14

zanchese ha scritto:Ciao,
a me è capitato solo 1 paio di volte di farmi beccare dal getto, poi ho capito come fare, basta far "ballare l'occhio" come si dice dalle mie parti..
Quando sta per fare la pipì il pisellino si irrigidisce un pochino e punta dritto, così fai in tempo a ripararti! :ahaha
Quoto in pieno, all'inizio mi ha fregata un bel pò di volte... ma poi ho fatto l'occhio :hi hi hi hi
Per quanto riguarda i pannolini, io adesso uso i pampers baby dry, ma a volte (mi è capitato raramente) non bastano neanche quelli.... e via di cambio body e tutina...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 feb 2009, 16:28

siamo tutte sulla stessa barca eh :ahah

comunque...dopo qualche doccia e svariati allagamenti del pavimento :che_dici ho messo appunto anche io il mio sistema :fischia :

prima cosa mi preparo già aperto il pannolino pulito
-slaccio ma non tolgo il pannolino sporco così sono pronta in caso di fontanella improvvisa
-appoggio una salvietta sul pisellino in modo che l'eventuale getto vada verso il basso intanto che prendo la crema
-rapidamente prendo il pannolino pulito e glielo piazzo sotto il sederino

a questo punto il più è fatto. certo, almeno che lui non decida che questo bel pannolino pulito è troppo pulito e va inzuppato e quindi pipì a tradimento e nuovo pannolino :che_dici

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 feb 2009, 21:56

Io per il momento ho solo una bimba... e anche lei me ne ha fatte di lavate.... l'ultima volta c'era il primo cassetto del fasciatoio aperto... e l'ha fatta ed è andata tutta dentro il cassetto :urka :ahaha
Cmq per i pannolini: anche io ho usato i pampers baby dry e sono ottimi, soprattutto di notte... ma hanno una pecca: si sente tanto l'odore di pipì e pupù... ora invece uso quelli dell'Eurospin, a Rossella nn fanno irritazione e nn si sente così tanto l'odore.
Ho provato (2 solo!) gli Huggies ma proprio nn tengono niente. Di notte poi.. niente da fare! alla mattina era tutta bagnata, tutina, body e lenzuolo :urka
In bocca al lupo per l'imminente parto Stefy!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 7 feb 2009, 14:09

Andrea ha sparato pipì un po' ovunque.... :che_dici
ma io non ho mai posizionato il pisellino, l'ho sempre lasciato libero..... :hi hi hi hi
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 feb 2009, 17:12

innaffiature avvenute anche per noi! poche volte a dir la verità...

interrotte anche con le mani... :fischia :ahaha

non è assolutamente tragico... nè il cambio nè il posizionamento in fase di vestizione...

non mi sono mai preoccupata su dove metterlo....
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”