GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Differenze tra lio e omo: le sapete?
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Differenze tra lio e omo: le sapete?
All'ultima visita dalla pdf, mi ha detto di passare agli omogenizzati di carne e pesce. Ieri ho provato e Marco ha mangiato tutto come se niente fosse, ma ... che odore! Con i lio la pappa aveva sempre un profumino delizioso... A sto punto, giusto per curiosità, mi chiedo che differenza ci sia, tra i due. Dite che non posso continuare solo con i lio?
Mi "ispirano" di più...
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Re: Differenze tra lio e omo: le sapete?
Che io sappia il liofilizzato ha una grana più sottile e quindi è più indicato all'inizio dello svezzamento...
Magari potresti iniziare a cuocere e tritare tu la carne
Magari potresti iniziare a cuocere e tritare tu la carne
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- chi069
- Master~GolGirl®

la mia bimba per esempio non ha mai gradito i lio,anzi,ne ho ancora diversi vasetti che ho avanzato,siamo passate subito agli omo proprio perchè non gradiva il sapore
la differenza sta' (penso) nel fatto che i lio sono tritati molto ma molto piu finemente proprio per renderli piu digeribili

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Vampirya
- Original~GolGirl®

il lio dovrebbe essere più digeribile e contenere praticamente solo carne mentre gli omo sono arricchiti (per esempio in molti c'è il sale) che li rende più gustosi... io dal lio sono passata direttamente alla carne fresca omogeneizzata da me... non volevo si abituasse al sapore dell'omo...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Moretta
- Active~GolGirl®

Come ti ha detto Vampirya il lio è più digeribile e contiene carne mentre il vasetto degli omo contiene solo il 40% di carne e il 20% per quello di pesce...
Io a Davide ho dato i lio e poi sono passata agli omo fatti in casa.... DIciamo che qualche vasetto di omo Hipp lo tengo in casa per l'emergenza... Comunque in vacanza per praticità di utilizzo gli ho dato i lio....
Io a Davide ho dato i lio e poi sono passata agli omo fatti in casa.... DIciamo che qualche vasetto di omo Hipp lo tengo in casa per l'emergenza... Comunque in vacanza per praticità di utilizzo gli ho dato i lio....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Grazie delle vostre risposte. Quindi direi che se volessi continuare con i lio non ci dovrebbero essere problemi, probabilmente sono anche meglio degli omo! Il passaggio agli omo quindi, continuo a non capirlo... Avrebbe senso solo se li preparassi io, se no tanto vale... Mi toccherà comprare l'omogeneizzatore, allora... 
- Vampirya
- Original~GolGirl®

i lio costano un sacco di più...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Moretta
- Active~GolGirl®

O
sailor moon ha scritto:Grazie delle vostre risposte. Quindi direi che se volessi continuare con i lio non ci dovrebbero essere problemi, probabilmente sono anche meglio degli omo! Il passaggio agli omo quindi, continuo a non capirlo... Avrebbe senso solo se li preparassi io, se no tanto vale... Mi toccherà comprare l'omogeneizzatore, allora...
Continua pure con i lio... non ci sono problemi...
Per quanto riguarda l'omogenizzatore.... io mi arrangio benissimo con un cestello per la cottura a vapore e un normalissimo frullatore piccolo.... alla carne aggiungo un pò di brodo e gli omo vengono una meraviglia.... l'omo ottenuto lo divido in vasetti da 40 grammi e li congelo...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Grazie Moretta, domani allora provo! Visto che io e la carne nn abbiamo un bel rapporto, quindi la cucino pochissssimo, mi dici quanto tempo deve cuocere, indicativamente? 
- Moretta
- Active~GolGirl®

Dipende dal tipo di carne. Di solito faccio così:
Pollo: prendo solo cosce di pollo Amadori, levo bene la pelle, le lavo e le lascio al vapore circa 15/20 minuti girandole spesso. Levo bene la carne dall'osso e frullo tutto... Preferisco le cosce e non il petto perchè secondo me sono più saporite.
Tacchino: lavo le fettine di petto e le lascio nel cestello a vapore fino a che la carne non è bella bianca... circa 4minuti per parte.
Manzo e vitello: taglio la polpa (filetto o aletta) a pezzetti (tipo spezzatino) e le cuocio girandole per una quindicina di minuti... poi prendo il pezzetto più grande lo taglio col coltello e se dentro la carne e ben cotta passo tutto al frullatore.
Preparo gli omo di tutte le carni in una sola volta preferendo un giorno in cui preparo anche il passato di verdura così per omogenizzare aggiungo brodo e non olio.. Rimango ai fornelli mezza mattina ma poi almeno per due settimane sono a posto.
Pollo: prendo solo cosce di pollo Amadori, levo bene la pelle, le lavo e le lascio al vapore circa 15/20 minuti girandole spesso. Levo bene la carne dall'osso e frullo tutto... Preferisco le cosce e non il petto perchè secondo me sono più saporite.
Tacchino: lavo le fettine di petto e le lascio nel cestello a vapore fino a che la carne non è bella bianca... circa 4minuti per parte.
Manzo e vitello: taglio la polpa (filetto o aletta) a pezzetti (tipo spezzatino) e le cuocio girandole per una quindicina di minuti... poi prendo il pezzetto più grande lo taglio col coltello e se dentro la carne e ben cotta passo tutto al frullatore.
Preparo gli omo di tutte le carni in una sola volta preferendo un giorno in cui preparo anche il passato di verdura così per omogenizzare aggiungo brodo e non olio.. Rimango ai fornelli mezza mattina ma poi almeno per due settimane sono a posto.
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Grandissima, Moretta! Che donna precisa, grazie mille dei consigli. Mi sa che farò anch'io così, nel fatidico "giorno del brodo" 
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Io sono paqssata dal lio agli omo doo un mesetto, Riccardo ha gradito entrambi!
Grazie a Moretta, adesso provero' con la carne fresca che sicuramente e' piu' buona

Grazie a Moretta, adesso provero' con la carne fresca che sicuramente e' piu' buona
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori