GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddezza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Freddezza

Messaggio da Chip72 » 17 set 2007, 15:06

Premetto che mi sento un po’ ridicola, ma ve lo racconto lo stesso. E’ un po’ di tempo che ho notato una cosa strana. La mia bambina ha ormai quasi nove mesi, è sveglia e bellissima :emozionee . E’ molto indipendente, se vede me e il papà andare via, non fa una piega.
Però quando il papà torna dal lavoro lei saltella dalla contentezza, non si riesce a tenerla dall’entusiasmo che dimostra. E fin qui va benissimo. Quando io (che non lavoro e sono sempre con lei) mi assento per qualche ora, appena mi vede invece di sorridermi mi guarda appena, di sfuggita, e torna ad occuparsi di altro :che_dici . All’inizio ho pensato che fossero mie paranoie, magari essendo io una presenza costante vengo data più per scontata. Ieri però, all’ennesimo episodio di “freddezza”, mi sono fatta qualche problema. Sto sbagliando qualcosa, succede solo a me? Confesso che mi sono sentita un po’ giù.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Freddezza

Messaggio da angela68 » 17 set 2007, 15:30

Succedeva anche a me. Matteo fino ai 9-10 mesi non faceva una piega se io mi assentavo anche per un paio d'ore, mi vedeva uscire, lo salutavo e al ritorno era come nulla fosse. Ora invece da un mesetto a questa parte è diventato una "cozza". Nel senso che vuole sempre starmi appiccicato e attaccato al collo come una scimmietta. Si imbroncia quando vado via (però nn piange, almeno!) e grandi feste al ritorno. Non farti problemi, non stai sbagliando nulla nn sentirti giù. Ma vedrai che cambierà e allora forse rimpiangerai la tranquillità di prima.... :bacio
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 17 set 2007, 15:55

Chip72 ha scritto:Però quando il papà torna dal lavoro lei saltella dalla contentezza, non si riesce a tenerla dall’entusiasmo che dimostra. E fin qui va benissimo. Quando io (che non lavoro e sono sempre con lei) mi assento per qualche ora, appena mi vede invece di sorridermi mi guarda appena, di sfuggita, e torna ad occuparsi di altro :che_dici
è successo anche a me! quando il papà (o le mie amiche, i nonni o la zia... ) va via o torna grandi feste e saluti con risate quando ad esempio vado a fare la spesa e torno NIENTE!!!
però ho pensato ad una cosa quando lei fa "le feste" agli altri è in braccio a me...chissà se significa qualcosa... e così mi sono un po' consolata...
vedremo più avanti quando sarà più grande....
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 17 set 2007, 17:15

PRESENTE! Anch'io ho avuto gli stessi tuoi pensieri con Tommaso, con la differenza che poi me li sono dovuti far passare perchè probabilmente non avrò mai l'onore di essere salutata con entusiasmo da lui e allora è meglio che lasci perdere e non ci pensi più. Alla tenera età di quasi 2 anni e mezzo non ha MAI e dico MAI nè pianto quando me ne sono andata, nè chiesto di me quando sono stata via (anche per una settimana, per lavoro), nè fatto una piega al mio ritorno. Invece quando suo papà non c'è lo cerca e quando torna dal lavoro vuole stare con lui e lo chiama ed è felice. Ci sono stata male per un po', sono stata malissimo quando è nato Davide e lui ha dimostrato ancora meno attaccamento a me del solito, adesso me ne sono fatta una ragione, non credo (diciamo che spero) che non sia una mancanza di affetto nei miei confronti ma solo un modo di porsi che poi cambierà :domanda
Sono contenta che non sia un bambino "mammone" perchè non li sopporto, ma devo ammettere che un briciolo di considerazione non mi farebbe schifo :fischia PAZIENZA!
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 17 set 2007, 22:19

e se fosse perché la mamma è stata in grado di dare loro tanta sicurezza da non temere che scompaia quando non la vedono, e quindi sembrare freddi alla sua apparizione, ma in realtà essere soltanto sicuri?
perché no?
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 set 2007, 22:23

e se fosse perché la mamma è stata in grado di dare loro tanta sicurezza da non temere che scompaia quando non la vedono, e quindi sembrare freddi alla sua apparizione, ma in realtà essere soltanto sicuri?

quoto.. secondo me è perché il bimbo sa che su di te puo contare e quindi non deve avere paura quando vai via, sa che tu tornerai sempre da lui. :ok

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 17 set 2007, 22:40

sono nella stessa situazione e ti dirò di più: quando gli si avvicina la nonna o il papà o anche un estraneo si tuffa a pesce per andare in braccio, se invece è con la nonna ad esempio e io mi avvicino per prenderlo viene ma senza fare il minimo cenno di contentezza (nè di dispiacere, rimane indifferente!!)...mah, però mi dimostra affetto quando siamo soli dandomi tanti bacini, certo se lo facesse anche in pubblico sarei più contenta!!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 set 2007, 9:54

ricarouge ha scritto:mah, però mi dimostra affetto quando siamo soli dandomi tanti bacini,
anche a me succede! quando siamo da sole è molto più affettuosa :urka
elsa ha scritto:e se fosse perché la mamma è stata in grado di dare loro tanta sicurezza da non temere che scompaia quando non la vedono, e quindi sembrare freddi alla sua apparizione, ma in realtà essere soltanto sicuri?
perché no?
è quello che mi dico nei momenti di ottimismo :fischia speriamo che sia proprio così :cuore :cuore
:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 18 set 2007, 11:17

stessa cosa con la mi prima bimba. io sono stata a casa con lei per i primi mesi e lei sorrideva solo al papà quando tornava. Subito mi sono preoccupata invece passato l'anno la situazione è tornata in equilibrio. passato l'anno e mezzo invece è diventata una mammona pazzesca, ce l'ho sempre appiccicata e lì mi capita di pensare: "ma perchè non te ne stai un po' col tuo papà?? :fischia "
.Il maschietto invece da quando ha poco più di un mese e mezzo mi guarda e fa dei sorrisoni pazzeschi, così stimola da subito il mio narcisismo.... :cuore
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”