GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Asili nido e baby parking

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3570
Iscritto il: 20 mag 2005, 6:58

Asili nido e baby parking

Messaggio da rabbit » 18 dic 2008, 11:24

Non so se è la sezione giusta per questo post...

Volevo chiedere se qualcuna di voi sa dirmi la differenza tra baby parking e Nido. I baby parking non hanno vincoli???...tipo iscrizione, presenze ecc?
Purtroppo devo fare i conti con il ritorno al lavoro e con la gestione dell'aspettativa e avrei bisogno di sistemare il mio bambino per circa due mesi in primavera prima dell'inserimento al nido definitivo a settembre.
Non so proprio come fare.
Grazie!
:bacio
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Asili nido e baby parking

Messaggio da francybf » 19 dic 2008, 13:38

rabbit, penso che in ogni caso, nella tua situazione, ti serva un nido privato (che non ti tenga il bimbo solo qualche ora al gg, qualche gg a settimana, come farebbe un baby parking): ne hai nella tua città? Informati x tempo...da noi bisogna andarci con larghissimo anticipo e valutare bene bene il rapporto qualità/prezzo! :ok :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3570
Iscritto il: 20 mag 2005, 6:58

Re: Asili nido e baby parking

Messaggio da rabbit » 19 dic 2008, 20:25

Grazie! :bacio
Un Nido privato lo avrei trovato ma prende il bimbo ad un anno. Ho scelto quello perchè è davvero comodo.
Cercavo però qualcosa senza troppi vincoli, ma sempre disponibile, per sistemarlo un paio di mesi prima dell'inserimento al Nido privato dove poi sarò costretta a lasciarlo tutti i giorni da settembre quando compirà l'età giusta.
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Avatar utente
beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 ott 2007, 18:26

Re: Asili nido e baby parking

Messaggio da beba76 » 1 gen 2009, 18:34

ciao rabbit.il baby-parking è come dice la parola un luogo dove i genitori lasciano i bambini di solito x qualche ora al gg magari non x tutta la settimana x,o svolgere il loro lavoro o x fare delle commissioni.
qui a bologna costano moltissimo e molti fnno dei veri e propri pacchetti ore.in alcuni purtroppo il personale non è neanche qualificato e diplomato.
il nido può essere privato o comunale,x il privato il posto te lo trovano sempre basta pagare(qui il tempo pieno varia da 800 a 950euro)e il più delle volte devi portare i pannplini e in alcuni anche il pasto xchè o sono sprovvisti di un ambiente idoneo allo smistamento delle derrate o non hanno convenzioni con mense aziendali.
il nido comunale deve essere fatta l'iscrizione all'ufficio competente entro i primi di maggio(da noi funziona così)e questo è niente,se hai cççço entri dopo che ti hanno controllato anche il colore delle mutande se no viste le chilometriche liste d'attesa devi sperare di entrare durante l'anno ma fino a gennaio altrimenti ciccia.
io lavoro in un nido comunale appaltato ad una cooperativa e la mia bimba il 12 gennaio comincerà a frequentare un nido dove lavora la mia cooperativa(non il mio) e quindi entrerà come privata con un piccolo sconto xchè figlia di una dipendente.essendo nata il 9giugno non ho potuto fare l'iscrizione al nido,e dovendo rientrare al lavoro mi tocca da questo mese pagare 414,88 euro al mese,invece di 480(hai capito lo sconto!!!!).avevo pensato di stare a casa con l'aspettativa del 30% ma tra mutuo,bollette e quello che costa la pulce è meglio che torno al lavoro.
scusami se mi sono dilungata ma il succo è molto meglio il nido del baby-parking sia x l'aspetto economico che x quello pedagogico.
Immagine

Avatar utente
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3570
Iscritto il: 20 mag 2005, 6:58

Re: Asili nido e baby parking

Messaggio da rabbit » 3 gen 2009, 12:03

Grazie! Ma sono carissimi i Nidi(per non parlare dei baby parking)!!! Appena passano le feste vado ad informarmi per quello comunale...anche se immagino che non rientrerò in nessun parametro visto che non sono sotto un ponte ma ho fortunatamente una casa anche se piccola e con il mutuo...Ma come caspita si fa ad andare avanti con costi del genere????
E poi dicono che non si fanno figli...Chissà come mai!!! La "cosa" più naturale del mondo è diventata un lusso.. :bomba
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”