Pagina 1 di 1
Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 16 set 2007, 22:26
da Ally76
Il mio piccoletto mangia di tutto: tutte le pappe, carne, verdure....
Un paio di volte gli ho dato la pappa lattea per fare prima perchè non avevo avuto il tempo di preparare la pappa normale e....
Prima volta: una lotta fargliela finire, mai successo prima...

mi sono detta che era un caso, che forse era una serata no... ma la...
Seconda volta: una lotta fargliela finire, mi alzo, vado a lavare il piatto e Guido vomita tutto di getto.
Vi è mai successa una cosa simile? Non mi spiego come una cosa così zuccherosa possa non piacere ad un bimbetto che mangia di tutto...
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 17 set 2007, 9:55
da Michi
Anche a Margherita non piaceva e poi ho capito che le faceva venire il mal di pancia....
Forse anche il tuo bambino ne ha disagio? Magari beve solo LM e il latte artificiale della pappa non gli va giù oppure non è abituato agli zuccheri e quelli della pappa lattea (molti) gli fanno mal di pancia? Oppure è un bimbo a cui piace il salato e quella pappa troppo dolce gli fa semplicemente schifo.
Visto che non è di palato difficile hai molte altre cose fra cui scegliere.
Abbracci
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 17 set 2007, 10:57
da danielina76
Ciao, anche a Chiara non piace, la stufa, dopo un paio di cucchiaini non apre piu' la bocca! Ed e' l'unica cosa che non mangia!!
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 17 set 2007, 13:11
da ELISA1978
Francesca non l'ha mai voluta, come del resto tutte le cose dolci, preferisce decisamente il salato!

Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 17 set 2007, 16:54
da emma0804
IO NON GLIELA HO MAI DATA... MA SERVE?
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 17 set 2007, 21:45
da Ally76
Grazie, ragazze.
Emma0804, non è che serva, la mia pediatra mi ha detto che più che altro non deve diventare un'abitudine perchè è molto zuccherata.
Gliel'avevo data solo per una questione di praticità un paio di sere che non avevo il tempo di preparare la pappa seria... ma non lo farò più, vederlo vomitare così mi ha spaventata..
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 18 set 2007, 14:47
da emma0804
OK ALLORA NON LA PROVO NEPPURE! GRAZIE
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 18 set 2007, 17:28
da Moretta
Anche a Davide non piace quella della MEllin con il biscotto...
All'emergenza, quando non ho brodo pronto in casa la preparo io... Tengo in casa le buste di neolatte (allatto ancora io!!!!!) alle quali aggiungo mais e tapioca, una bella frullata e buon appetito... Viene buonissima e se la pappa tutta...
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 18 set 2007, 22:11
da annalysa1
Debora avvolte la magia la sera e devo dire che gradisce ,io le do quella della Milupa che non è tanto dolce , capita al massimo una volta a settimana giusto per farla cambiare ogni tanto

Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 20 set 2007, 15:13
da emma0804
provero' a vedere quella della coop
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 20 set 2007, 15:31
da Mariag
Scusate, ma le pappe lettee che si vendono sono tutte dolci? Io quando faccio la pappa lattea aggiungo semplicemente alla pappa un paio di misurini di latte e stop. Per pappa lattea si intende sempre qualcosa di dolce?

Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 20 set 2007, 15:55
da emma0804
io ho solo visto le confezioni al super ma non l'ho neanche mai presa in mano perchè la pediatra non me ne ha mai parlato.
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 20 set 2007, 18:01
da MimmiDile
Mariag ha scritto:Scusate, ma le pappe lettee che si vendono sono tutte dolci? Io quando faccio la pappa lattea aggiungo semplicemente alla pappa un paio di misurini di latte e stop. Per pappa lattea si intende sempre qualcosa di dolce?

Si, le pappe latee sono solo dolci, che io sappia. Ho visto che ci sono vari gusti: Biscotto e frutti misti della Mellin, altre marche nn so. Di solito contengono già latte in polvere e vanno quindi fatte con acqua. Noi (che siamo atipiche!) le facciamo con il latte nidina perchè la mia farfallina pesa pochino e cresce lentissimamente ed ha bisogno di una bomba calorica. Lei la mangia per colazione ma non la finisce essendo mooooolto sostanziosa. Io le faccio 100 ml di latte e 3 cucchiai circa di pappa lattea al biscotto. Non sono indispensabili al fine dell'alimentazione, se un bimbo non gradisce (io ad es. ho sempre odiato la farina lattea xchè troppo dolce) pace e amen!
Re: Pappa lattea: può odiarla?
Inviato: 24 set 2007, 14:53
da emma0804
HO PROVATO QUELLA CON IL RISO GLIELA HO FATTA LIQUIDA PERCHè VOLEVO LA BEVESSE NEL BIBE NE HA BEVUTA POCHISSIMA....INSISTO??