GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa il vergognoso e poi frigna a 9 mesi.....!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Fa il vergognoso e poi frigna a 9 mesi.....!

Messaggio da laura.d22 » 13 set 2007, 8:49

E va beh, ma che carattere ha il mio piccoletto??? :domanda
Allora se gli si avvicina qualche estraneo lui si gira dall'altra parte (sia che ce lo abbia io in braccio sia che sia seduto nel passeggino), e poi se "l'estraneo" continua a parlargli o a toccarlo, allora scatta pure il pianto. Questo sia che si tratti di adulti che di bambini più grandi. Non so che pensare..e dire che lo porto a spasso tutti i giorni, che di gente ne vede, e anche di bambini..eppure da un po' questo problema si è anche acuito e ieri in piazzetta dove ci sono tanti bimbi che corrono qua e là, è scattato all'improvviso col pianto isterico per due volte...al che mi sono allontanata, e siamo stati in solitudine..e tutto è rientrato, anzi si è calmato del tutto. :x: (per chi ha seguito il post che ho scritto questa settimana, la stessa cosa ci è capitata in pizzeria di sera-ma tant'è che alla pizza posso anche rinunciare ancora un po').
Comunque volevo sapere se anche voi avete il piccolo timido e vergognoso..tanto per capire quanto dura sta fase e anche perchè tra un po' lo inserirò al nido. ciao :bacio
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa il vergognoso e poi frigna a 9 mesi.....!

Messaggio da Libellula78 » 13 set 2007, 14:39

Irene ha passato così metà del settimo e l'ottavo mese.
Specie se era un maschio (anche solo guardarla!) si girava dall'altra parte e frignottava.
Non ti dico come ci rimaneva male il mio vicino di casa! :domanda
Anche coi bimbi, mi si avvinghiava al collo frignottando e non c'era verso.
Poi, da un giorno all'altro è tornata la stessa: sorrisoni a manetta e faccine.
Non so da cosa sia dipeso.
Fase da sindrome dell'abbandono?
Può essere.
Spero comunque che anche per te passi :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fa il vergognoso e poi frigna a 9 mesi.....!

Messaggio da angela68 » 13 set 2007, 15:02

Sì, è normale. E' una fase che attraversano proprio attorno a questi mesi (9-10 mesi circa), è quella che viene definita "paura dello straniero". Non tutti i bimbi ne soffrono. Ad ogni modo di norma dura non più di 15 giorni, un mesetto. Tranquilla passerà.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”