Ciao, ho un dubbio sui pasti del mio bimbo. Paolo ha 2 mesi e 10 giorni. Pesa circa 6 kg e mezzo (se non di più visto che lo abbiamo pesato da un po'). Cresce benissimo ma mi chiedo come fa a crescere così mangiando relativamente poco tanto più che di costituzione non sarebbe nemmeno enorme.
Volevo confrontarmi con voi sulle quantità di latte artificiale che beve per capire se sono normali, troppe o poche . Lui fa 5 pasti ma spesso anche solo 4. I biberon lo preparo da 120 ma in almeno due pasti ne prende 70 o 80, non di pù.
Il fatto è che anche se mangia a intervalli abbastanza regolari ogni 4-5 ore, ho notato che forse per il reflusso di cui soffre forse per le coliche, passa le prime ore dopo il pasto a lamentarsi e piangere, poi crolla e spesso dorme per ore ed ore. Ho provato a lasciarlo dormire ma facendo così finisce che salta troppo pasti e si riduce a bere uno o due latti trangugiando il latte e aumentando così il reflusso. Per questo motivo lo sveglio (lasciandolo dormire di più la notte) ma così spesso beve pochissimo latte.
Non so bene come fare e soprattutto mi chiedo perchè Paolo non chiede mai di mangiare se non sono io a proporgli il latte. Non posso lasciare che si autoregoli sugli orari perchè lui davvero farebbe solo due o tre pasti enormi, salvo poi vomitare quasi tutto mentre pasti più piccoli li tollera meglio. solo che mi sembra di forzarlo...
ps il nostro pediatra non dà mai consigli su queste cose
monica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte e peso del bimbo
- monica74
- Active~GolGirl®

latte e peso del bimbo
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- aria
- Expert~GolGirl®

Re: latte e peso del bimbo
ciao ti consiglio di dare un'occhiata al post sull'RGE (anche Francesco ne soffre purtroppo ) ma non posso aiutarti direttamente perché l'ho allattato al seno fino al 6 mese compiuto e cmq lui già mangiava la pappa a pranzo. prova a postare la domanda di là siamo in tante purtroppo e vedrai che qualcuna saprà darti qualche dritta
cmq vedo che anche il mio tollerava meglio più poppate e meno latte in ognuna
cmq vedo che anche il mio tollerava meglio più poppate e meno latte in ognuna
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC