Pagina 1 di 1

stop nella crescita e cambio latte

Inviato: 11 ott 2008, 15:03
da lilo79
Ciao a tutte,
stamane ho pesato edo e per la prima volta dalla nascita il suo peso è in stallo: 8.8kg. e' vero che ha 5 mesi e non dovrei lamentarmi, ma il dubbio che mi assale riguarda il fatto che da circa 4 gg ho cambiato latte passando a hipp2 perchè il signorino ha deciso che QUELLO è il latte che gli piace.
Prima prendevamo miltina 1 e al passaggio al 2 sembrava aver accettato il nuovo sapore, ma poi complice la gola rossa e la tosse, ha deciso che quel gusto non gli andava più! Tra le altre cose la sua cakkina era diventata liquidotta e verde con grumetti gialli... uno skifo :x:
Con hipp2 si scarica meglio e il colore delle feci è ritornato giallognolo - anche se i grumetti sono solo diminuiti, non spariti.
Domanda: potrebbe essere che il puzzone non digerisce, e quindi assimila male, il latte hipp2?
Per il resto ride, dorme sereno e a me sembra sazio come sempre ...

Aggiungo che se chiamo la ped. mi scortica perchè ho cambiato marca senza il suo placet :bomba
Grazie e ciao

Re: stop nella crescita e cambio latte

Inviato: 11 ott 2008, 15:44
da caracalla
aspetta ancora...a 5 mesi oramai non cambia ilpeso di giorno in giorno... :sorrisoo

Re: stop nella crescita e cambio latte

Inviato: 11 ott 2008, 20:50
da ishetta
4gg mi sembra poco per dire che il peso è fermo a 5 mesi. Tieni conto che a partire dal terzo quarto mese il peso tende a non essere più in picchiata come prima.
Io dal quarto mese ho iniziato a pesarla ogni 1555, ovviamente sempre controllando idratazione della pelle, pannolini bagnati e sporcati, vivacità del bambino ecc.

Re: stop nella crescita e cambio latte

Inviato: 11 ott 2008, 20:50
da ishetta
ishetta ha scritto: Io dal quarto mese ho iniziato a pesarla ogni 1555
15gg

Re: stop nella crescita e cambio latte

Inviato: 11 ott 2008, 22:47
da pao pao
ishetta ha scritto:Tieni conto che a partire dal terzo quarto mese il peso tende a non essere più in picchiata come prima.

Re: stop nella crescita e cambio latte

Inviato: 12 ott 2008, 8:45
da lilo79
grazie a tutte,
in effetti il mio dubbio riguardava il fatto che lo stop coincide quasi con l'introduzione del latte hipp2 che, da come leggo nei vari topic, è un latte ottimo qanto gli altri.
ho deciso di provare almenoper 15gg ( :incrocini )e poi ripeserò edo, se nulla è cambiato rivedrò la situazione
:bacio