GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Avatar utente
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 27 giu 2005, 10:06

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da aria » 3 ott 2007, 15:10

IO SCALDO SOLO L'ACQUA E LA METTO NEL TERMOS, COSI' POI DEVO SOLO AGGIUNGERE IL LATTE :ok
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Avatar utente
caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3879
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:56

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da caledonia » 5 ott 2007, 15:42

MimmiDile ha scritto:Veronica si sveglia tutte le notti almeno una volta. Sono quasi certa che NON abbia fame perchè poi si accontenta di ciucciare la tetta (VUOTA) e si riaddormenta. Ora, volevo fare un tentativo con il bibe ma vi domando: posso prepararlo alla sera e lasciarlo in caldo nello scalda-bibe? Perchè in caso contrario ci metterei troppo tempo e lei si innervosisce come un cavallo imbizzarrito se la tengo su troppo di notte... Se invece il latte rimanesse lì tiepido, glielo darei subito e vedrei se lo vuole, almeno le tolgo sto vizio della tetta...
purtroppo i la una volta scaldato dovrebbe essere consumato entro un'ora, alrimenti si favorisce la proliferazione di alcuni batteri...
puoi prepararlo a freddo prima, tenerlo in frigor e scaldarlo poi al microonde...oppure scaldare direttamente l'acqua al microonde...
ma ti sconsiglio di tenerlo in caldo...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da monica74 » 10 ott 2007, 17:24

Ciao voi sapete esattamente la differenza tra un latte numero 1 e un numero 2? E' proprio necessario passare al 2 durante lo svezzamente? Ho appena trovato il latte giusto per il mio bimbo, finalmente ha smesso di vomitare e quando lo svezzerò non ho il coraggio di cambiarlo anche se la marca è la stessa. Secondo voi è dannoso continuarea fino al 7 o 8 mese ancora con il latte 1 mentre gli dò le prime pappe?Ho confrontato le composizioni e mi sembrano simili, a parte il ferro che è maggiore nel numero 2...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2006, 18:34

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da morgause » 16 ott 2007, 21:48

monica74 ha scritto:Ciao voi sapete esattamente la differenza tra un latte numero 1 e un numero 2? E' proprio necessario passare al 2 durante lo svezzamente? Ho appena trovato il latte giusto per il mio bimbo, finalmente ha smesso di vomitare e quando lo svezzerò non ho il coraggio di cambiarlo anche se la marca è la stessa. Secondo voi è dannoso continuarea fino al 7 o 8 mese ancora con il latte 1 mentre gli dò le prime pappe?Ho confrontato le composizioni e mi sembrano simili, a parte il ferro che è maggiore nel numero 2...
monica
Ciao, sì, è importantissimo perchè contiene probiotici che sono molto importanti per l'intestino perchè ora i bimbi iniziano a mangiare altre cose.
Quale latte usi? Io Plasmon 2 e non ho mai avuto problemi. La mia pediatra mi ha consigliato di cambiarlo gradualmente.
Emma è nata il 22 marzo 2007

Avatar utente
morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2006, 18:34

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da morgause » 16 ott 2007, 21:53

MimmiDile ha scritto:Veronica si sveglia tutte le notti almeno una volta. Sono quasi certa che NON abbia fame perchè poi si accontenta di ciucciare la tetta (VUOTA) e si riaddormenta. Ora, volevo fare un tentativo con il bibe ma vi domando: posso prepararlo alla sera e lasciarlo in caldo nello scalda-bibe? Perchè in caso contrario ci metterei troppo tempo e lei si innervosisce come un cavallo imbizzarrito se la tengo su troppo di notte... Se invece il latte rimanesse lì tiepido, glielo darei subito e vedrei se lo vuole, almeno le tolgo sto vizio della tetta...
prepara l'acqua e lasciala nello scalda biberon, dopo prepara la dose che vuoi ecco qui (la prima immagine) http://www.avent.com/images/products/bo ... ories1.jpg e quando la bimba si sveglia, metti il latte nella bottiglia e via:)
Emma è nata il 22 marzo 2007

Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da monica74 » 17 ott 2007, 9:56

[
[/quote]

Ciao, sì, è importantissimo perchè contiene probiotici che sono molto importanti per l'intestino perchè ora i bimbi iniziano a mangiare altre cose.
Quale latte usi? Io Plasmon 2 e non ho mai avuto problemi. La mia pediatra mi ha consigliato di cambiarlo gradualmente.[/quote]

Ciao, uso pantolac 1 della mellin che per paolo è stato un toccasana, prima usavo il forumlat pregel per il reflusso che con la mia prima bimba era servito molto ma paolo non lo digeriva. Ora invece il reflusso compare solo più nella prima ora dopo il pasto, poi digerisce e non è più stitico. E' per questo che pensare di sostituirlo anche se con lo stesso latte numero 2 mi spaventa un po'. Comunque hai ragione le esigenze nutrizionali dei bimbi cambiano e faremo il passaggio a 6 mesi.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2006, 18:34

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da morgause » 18 ott 2007, 14:50

prova a cambiare il latte gradualmente, prima 1, poi 2, poi 3 misurini e via cosi finchè non raggiungi la dose che vuoi :incrocini
Emma è nata il 22 marzo 2007

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Neyla79 » 18 ott 2007, 17:28

Ciao a tutte!
Mi chiedevo cosa fate quando uscite?
Io solitamente uso la Sant'Anna a temperatura ambiente, metto il Mellin 1 agito e scaldo a bagnomaria, (ho letto che nel microonde il latte può scaldarsi in modo disomogeneo e in questo modo potrebbero esserci parti bollenti che possono ustionare...), quando esco però non so che fare, fin'ora preparavo il bibe pronto, in questo modo è solo da scaldare ovunque io sia. E' sbagliato? Mi date qualche dritta?
Grazie!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da monica74 » 18 ott 2007, 19:12

ciao, io in genere sterlizzo e metto in frigo i biberon con l'acqua . POi scaldo o al microonde o con lo scaldabiberon e aggiungo la polvere (i misurini li preparo prima nel dosatore). Se esco mi porto il biberon con l'acqua e il dosatore e in base al tempo in cui sto via o metto acqua bollente dentro il biberon in modo che pian piano si raffreddi al momento dell'uso o la faccio scaldare in un bar.
Ma non ti restano grumi mettendo la polvere nell'acqua a temperatura ambiente? iN effettu è comodo averli già pronti ma a me restano i grumi..
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Neyla79 » 18 ott 2007, 19:38

Monica quando preparo il biberon lo agito bene prime di scaldarlo, e quando lo porto in giro lo riagito prima di farlo scaldare e non mi sembrano esserci grumi. Parli di un dossatore? io non ho nessun dosatore, solo il misurino dentro la confezione del latte... :domanda

E poi io scaldo il latte una volta pronto, non scaldo prima l'acqua... :domanda
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da monica74 » 19 ott 2007, 8:57

ciao, per dosatore intendo uno di quei contenitori sterilizzabili che si trovano in commercio apposta per inserire i misurini giusti di latte in polvere e poi inserirli nel biberon al momento dell'uso . Comunque penso che l'importante è non tenere il latte caldo per più di un'ora senza usarlo, per il resto qualsiasi metodo di preparazione va bene..
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Neyla79 » 19 ott 2007, 10:22

Grazie Monica per la dritta, oggi provo a vedere so lo trovo, così lo compro, credo potrà essermi utile!!!
:bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2006, 18:34

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da morgause » 20 ott 2007, 11:23

Neyla79 ha scritto:Monica quando preparo il biberon lo agito bene prime di scaldarlo, e quando lo porto in giro lo riagito prima di farlo scaldare e non mi sembrano esserci grumi. Parli di un dossatore? io non ho nessun dosatore, solo il misurino dentro la confezione del latte... :domanda

E poi io scaldo il latte una volta pronto, non scaldo prima l'acqua... :domanda
comprati una borsa termica di Avent. Mantiene la temperatura dell'acqua fino a 4 ore. Sta arrivando l'inverno e credo che la temperatura ambientale non è abbastanza calda per il bimbo.
Emma è nata il 22 marzo 2007

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Neyla79 » 21 ott 2007, 11:52

Dosatore comprato!!! Morgause grazie anche a te, ci avevo pensato, lo comprerò!!! :ok
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2006, 18:34

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da morgause » 22 ott 2007, 14:49

Ciao ragazze, mi sono avvanzate 9 pacchi di Plasmon 1! Nuovi e non aperti mai! Per cui, se a qualcuno serve, fatemi sapere, li regalo! Abito a Milano.
Emma è nata il 22 marzo 2007

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da simona ss » 26 ott 2007, 11:36

DOMANDONA da una inesperta... non so nulla di allattamento artificiale, e mia cognata vorrebbe sapere se è giusto quello che fa:
- prepara il bibe di LA scaldando l'acqua e poi aggiungendo i misurini
- da il bibe al piccolo, che dopo un pò si stacca, a bibe quasi finito
- dopo 1/2 ora lei riscalda il bibe e lo ripropone al piccolo, che qualche volta lo finisce qualche altra lo rifiuta

In totale il piccolo sta attaccato al bibe anche un'ora intera, e io non so davvero cosa risponderle...
E' cosa rara che chieda il mio parere, perciò vi prego, aiutatemi!!!

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Neyla79 » 26 ott 2007, 12:55

Dille di non riscaldare 2 volte il latte, non va bene!
Io metto l'acqua a temperatura ambiente, e dopo aver messo i misurini e agitato lo scaldo nel scaldabiberon!
Anche la mia Matilde capita che si addormenta e la "poppata" dura 3 quarti d'ora...credo sia normale, sopratutto se è molto piccola/o, ma cmq non riscaldo il latte un'altra volta!!!
Come mi hanno suggerito ho preso una borsa termica per biberon che tiene il latte caldo, e quando lo lascia a metà lo metto dentro, così dopo la pausa il latte è ancora caldino!!!
Ciao!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da simona ss » 29 ott 2007, 8:50

Grazie, Neyla :ok

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da lorimar » 2 nov 2007, 9:13

ciao ragazze!!!!

sono mamma di tancredi bimbo nato il 20 settembre...
ho letto della vostra teoria su chi allatta artificialmente sono daccordissimo con voi!!

io avrei voluto allattare il mio bimbo lo faccio anche quando lui riesce a tirare certe volte sto li piantata con il tiralatte per tirare qualcosa da dare a lui... il latte di mamma è sempre il latte di mamma!

ma devo anche dire che purtroppo il mio bimbo appena nato è stato portato in neatologia e li rimasto per 6 giorni dove gli è stato somministrato latte ertificiale a gogo!

quindi cannaggio alla grande attaccarlo non è stato difficile il bimbo ha subito riconosciuto mamma :cuore ( quanto lo amo) abituarlo al cannaggio del biberon,,,nenna era motivo di stress per lui... non è stato facile combattere con tutte le persone che mi dicevano... se gli togli il late di mamma hai tolto tutto a tuo figlio... altre "non lo allatti tu????????????? non sai quanti problemi avrà da grande tuo figlio"! ragazze stavo ore a tirare il latte ed ogni volta che davo il latte artificiale a mio figlio tantissimi sensi di colpa .... ma usciva solo un tot il mio seno non era abituato a produrre tutto quel latte non essendo stato stimolato era alcora al colostro... :buuu sono stata davvero male...

il bimbo adesso si attacca ma dopo poco vuole l'altro latte perchè il mio esce lento! come è normale che sia...
mi kiamo lori.... piacere di conoscervi!! :hi hi hi hi

avrei alcune domande da farvi tipo...

il bambino è al secondo mese e sta rigurgitando a gogo!! :buuu
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Neyla79 » 2 nov 2007, 19:27

Ciao Lorimar, ti ricordi di me? Settembrina come me!!!
La mia piccola è nata il 19!!!
Guarda anch'io ho pianto molto per come era la situazione all'inizio, la mia piccola era stata 3 giorni in più in ospedala per via dell'antibiotico ed io ero a casa, perciò la notte quando non c'ero prendeva il biberon, in più il latte mi è arrivato tardi e con flusso lento, non ti dico...quando siamo tornati a casa lei faceva una fatica matta ad attaccarsi, e quando lo faceva i grammi non le bastavano mai....
Anche per me molti sensi di colpa, io ho sempre pensato che se non ce l'avessi fatta non mi sarei fatta molti problemi a darle il LA, ma mi spiaceva molto non essere riuscita ad allattarla, e mi spiaceva perchè quando arrivava il momento della pappa diventava un supplizio per lei..
Ora sono tranquillissima, di latte non ne ho più da un paio di settimane, quindi vado di LA. Anche io non sopportavo e non sopporto tutt'ora quando mi chiedono "Allatta? No? E come mai?" sembra che dare il LA (a prescindere dai diversi motivi) sia uno sgarbo ceh fai al bambino, ti fanno sentire meno mamma, io rispondo con enfasi "No lei è bottiglia dipendende!!!" e me la rido :ahah :ahah :ahah
E mamma mi ci sento a tutti gli effetti, i sensi di colpa sono spariti, si forse un pò mi spiace, ma mi godo anche gli aspetti positivi di questa situazione, può darle il bibe anche il papà che è felicissimo, e io posso anche rilassarmi un pochino!!!

Per il rigurgito, che tipo di latte gli dai? Noi da ieri siamo passati da quello in polvere a quello liquido (Mellin) perchè assolutamente non lo digeriva e spesso di notte faceva rigurgiti tipo esorcista, a getto. Inoltre facendo fatica a digerire rimaneva nervosa tutto il pomeriggio, dormiva poco e piangeva appena la mettevo in carrozzina, in questi due giorni le ho dato qullo liquido che mi hanno detto essere più digeribile, e in effetti va decisamente meglio! :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”