GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francyede » 8 mar 2009, 7:07

io non ho notato differenze con il latte liquido, almeno nella sazietà, anche perchè ne prendeva di piu' di quello in polvere, quindi forse si saziava i piu'.
Non credo ci sia un meglio o peggio, il liquido è comodo, ma costa di piu'! se il tuo bimbo prnede senza problemi quello in polvere e tu non hai necessità particolari puoi continuare ad usare quello.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 6 lug 2007, 9:50

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da flydafne » 8 mar 2009, 11:02

buongiorno ragazze
la mia piccola è passata da 5 poppate a 4 ma non ha aumentato la quantità di latte è ferma sui 160 a me sembrano davvero pochino
ho provato a distanziare meno le poppate invece di 4 ore ogni 3 ore mezz$ ma si intasa un pò rigurgitando abbastanza
verso il 20 sotto consiglio del gine inizierò con la minestrina alle 12 ma deve aumentare il latte (180-220 ) solo che lei più di 160 non ne vuole :buuu
abbiamo iniziato con la frutta qualche cucchiano e sembra gradire
ah altra cosa per una settimana ho messo il biscottino sempre sotto consiglio del ped alla prima poppata un cucchiano ma ancora peggio mangia di meno così ho sospeso per adesso
cosa mi consigliate?
attualmente le sue poppate sono queste 8/8:30 12/12:30 16/16:30 20/20:30 ieri sono riuscita ad inserire la 5 poppata alle 23 circa

ma indipendentemente da quando la fa si sveglia alle 8 se non più tardi :urka
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da caracalla » 8 mar 2009, 20:55

scusa ma la crescita è ok?
e la notte dorme e nn ha fame?

di giorno oltre al latte prende anche camomilla o altri liquidi?
il bibe lo spazzola o lasci aun fondino?


se lascia un fondino nn insistere è sazia...e quindi è normale che ti rigurgita ...

poi visto che inserirai altri alimenti stai tranquilla... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da gattina » 8 mar 2009, 21:34

francyede ha scritto: Non credo ci sia un meglio o peggio, il liquido è comodo, ma costa di piu'! .
Secondo la ns pediatra è anche + digeribile, Claudio a volte fa rigurgitini ma finora il probl principale sn le coliche, ormai ha 4 mesi e spero sia alla fine povero cucciolo :emozionee
Nn bo se provare un latte anti-colica poichè ormai è abituato al suo (Plasmon 1) e una volta l'ho cambiato x il biologico ma è stato "stranetto". Figuratevi che devo comprargli pure l'acqua minerale e solo tipo la Panna (la Norda), anche la Sangemini gli da' fastidio.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da olfersia » 8 mar 2009, 22:36

E ci credo che non gli piace la Sangemini... fatico io a digerirla, piena di sali com'è!!!
Mi stupisce infatti che suggeriscano un'acqua così pesante, che affatica i reni dei bambini...

Flydafne anche Riki ha avuto un periodo da sciopero della fame... la ped mi suggerì un cucchiaino di crema di riso, o maie e tapioca o biscottino per variare i gusti e cercare di stimolare l'appetito... Cmq ha vinto lui, nel senso che se non voleva mangiare non c'era verso... Però siamo arrivati quasi al compimento del sesto mese per la prima pappa (giusto ieri...)...
Quoto Calavera, se cresce... cerca di non preoccuparti, la prima pappa è vicina!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da kla » 8 mar 2009, 23:09

flydafne ha scritto:buongiorno ragazze
la mia piccola è passata da 5 poppate a 4 ma non ha aumentato la quantità di latte è ferma sui 160 a me sembrano davvero pochino
ho provato a distanziare meno le poppate invece di 4 ore ogni 3 ore mezz$ ma si intasa un pò rigurgitando abbastanza
verso il 20 sotto consiglio del gine inizierò con la minestrina alle 12 ma deve aumentare il latte (180-220 ) solo che lei più di 160 non ne vuole :buuu
abbiamo iniziato con la frutta qualche cucchiano e sembra gradire
ah altra cosa per una settimana ho messo il biscottino sempre sotto consiglio del ped alla prima poppata un cucchiano ma ancora peggio mangia di meno così ho sospeso per adesso
cosa mi consigliate?
attualmente le sue poppate sono queste 8/8:30 12/12:30 16/16:30 20/20:30 ieri sono riuscita ad inserire la 5 poppata alle 23 circa

ma indipendentemente da quando la fa si sveglia alle 8 se non più tardi :urka
se rigurgita non la forzare!
Io eviterei pure il biscotto visto che la sazia a discapito del latte!

Avatar utente
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 6 lug 2007, 9:50

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da flydafne » 9 mar 2009, 9:40

grazie ragazze :bacio

calavera spesso ne lascia sempre un pò nel bibe
ad esempio oggi prima poppata alle 7:30 su 160 ne ha lasciati 30 ma la prima è sempre quella dove mangia meno

kla infatti ho tolto biscottino :ok


e oggi cambio anche acqua io uso la sangemini sotto consiglio del ped mi sa che è troppo pesante :pistole
eppure glielo ho chiesto più volte mi ha sempre detto che era ok :martello

olfersia si sarà periodo è anche molto raffreddata sarà anche quello
:bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Avatar utente
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 6 lug 2007, 9:50

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da flydafne » 9 mar 2009, 10:00

qualche acqua mi consigliate?
:bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da lovelysara » 9 mar 2009, 10:18

flydafne ha scritto:qualche acqua mi consigliate?
:bacio
La mia bimba le prende tutte senza problemi,comunque io uso

SanGemini,
Panna,
Sant'Anna(questa l'ha presa per caso una volta,perchè non avevo la sangemini ed è l'acqua che bevo io a tavola,ma ha gradito molto,e costa un terzo della SanGemini :fischia )
all'ospedale usavano Santa Rita(ma in giro io non l'ho mai vista :domanda )


Dopo quanto siete passate a fare le 4 poppata?
Christine ne fa 5,ma tolto il fatto che la scorsa settimana ne faceva 5 con 150 di acqua e i classici 5 misurini di latte,e ha fatto solo 100 grammi,questa settimana che ne salta una con una tranquillità assurda...quanto mi prenderà? :domanda
Sto pensando di passare a 4 aumentando magari un po' la dose.

Riguardo alla ragazza che diceva del latte anticolica...Beh io lo uso,e a coliche fortissime uguali a prima,e più volte in un giorno...costa solo un botto di soldi :che_dici
Ad aprile(metà)inizierà lo svezzamento con 4 pasti e dovrà arrivarci regolarizzata,provare da adesso se tollerà il nuovo sistema?...consigli?
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Avatar utente
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 6 lug 2007, 9:50

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da flydafne » 9 mar 2009, 10:31

ciao lovelysara anche federica secondo lo schema del ped da metà marzo dovrebbe fare 4 poppate da 180 ed alle 12 minestrina
lei per ora va a giorni a volte 4 come in questi giorni ma sempre la stessa quantità ho provato ad aumentare ma non ne vuole
prima ne faceva 5
mi sa che scelgono loro e si regolano da soli :fischia
ho detto al socio di comprare sant'anna così proviamo :incrocini
mi ha rigurigitato alla grande dopo 2 ore dalla poppata :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da lovelysara » 9 mar 2009, 10:49

flydafne ha scritto:ciao lovelysara anche federica secondo lo schema del ped da metà marzo dovrebbe fare 4 poppate da 180 ed alle 12 minestrina
lei per ora va a giorni a volte 4 come in questi giorni ma sempre la stessa quantità ho provato ad aumentare ma non ne vuole
prima ne faceva 5
mi sa che scelgono loro e si regolano da soli :fischia
ho detto al socio di comprare sant'anna così proviamo :incrocini
mi ha rigurigitato alla grande dopo 2 ore dalla poppata :domanda
anche con la Sant'Anna?Eppure è molto buona...strano.Piace anche a me,che come ho assaggiato la SanGemini ho fatto questa faccia :x: .La Panna?

Sero si regoli anche io.Anche perchè dormire la notte senza dovermi alzare mi può far solo piacere.Solo che andare da 750cc a 650cc mi sembra un brutto calo :domanda
Io non ho nemmeno aumentato e da un mese si prende quella dose.Era come se avesse raggiunto un equilibrio.Lo finiva senza lasciarne un goccio(adesso qualche volta sì)e stava puntualissima.Non sgarrava di 10 minuti.Adesso :che_dici .Si svegia dopo 4 ore affamata,poi ne salta una quando non lo vuole.Poi ne lascia 20,poi ne vorrebbe di più a quella dopo :che_dici
Spero che la tua bimba si regolarizzi il prima possibile,anche perchè so quanto possa essere noioso :incrocini
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da olfersia » 9 mar 2009, 10:51

Flydafne noi usiamo la S.Anna e ci troviamo bene... L'importante è che sia oligominerale... poi puoi anche cambiare marca...

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da gattina » 9 mar 2009, 11:59

Infatti la sangemini la consigliano, bah... addirittura la mia ped ha detto che si può dare l'acqua del rubinetto, mi sa che nn è di queste parti, qui c'è un calcare che "ce se mangia pure a noi", Claudio è stato male pure con la Cottorella, ormai solo Norda o Panna.
sul LA liquido, ho notato che cmq lui ne mangiava lo stesso che in polvere x questo poi aveva subito fame, in compenso però beveva qualsiasi marca mentre con la polvere se cambiamo si stranisce... così restiamo sul Plasmon1 però ha ancora colichette gassose e penso sia anche un po' pesantino da digerire... :domanda
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 6 lug 2007, 9:50

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da flydafne » 9 mar 2009, 12:07

lovely no con la sangemini rigurgita
la s.anna appena comprata inizio dalla prossima poppata
quanti mesi ha tua figlia?
a me prima arrivava anche a 750 al giorno ora a volte solo 620 :domanda a me sembrano davvero pochini....
anche a me prima finiva tutto mentre ora ne lascia sempre qualcosina
sarà un periodo chissà :incrocini

grazie olfersia provo :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Avatar utente
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 6 lug 2007, 9:50

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da flydafne » 9 mar 2009, 12:09

gattina anche noi siamo messi male a calcare :x:
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da caracalla » 9 mar 2009, 12:10

flydafne ha scritto:qualche acqua mi consigliate?
:bacio

acque a residuo fisso basso
sant'anna, levissimo...e nn mi ricordo altre... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da gattina » 9 mar 2009, 12:13

Infatti la sangemini la consigliano, bah... addirittura la mia ped ha detto che si può dare l'acqua del rubinetto, mi sa che nn è di queste parti, qui c'è un calcare che "ce se mangia pure a noi", Claudio è stato male pure con la Cottorella, ormai solo Norda o Panna.
sul LA liquido, ho notato che cmq lui ne mangiava lo stesso che in polvere x questo poi aveva subito fame, in compenso però beveva qualsiasi marca mentre con la polvere se cambiamo si stranisce... così restiamo sul Plasmon1 però ha ancora colichette gassose e penso sia anche un po' pesantino da digerire... :domanda
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da lovelysara » 9 mar 2009, 12:13

flydafne ha scritto:lovely no con la sangemini rigurgita
la s.anna appena comprata inizio dalla prossima poppata
quanti mesi ha tua figlia?
a me prima arrivava anche a 750 al giorno ora a volte solo 620 :domanda a me sembrano davvero pochini....
anche a me prima finiva tutto mentre ora ne lascia sempre qualcosina
sarà un periodo chissà :incrocini

grazie olfersia provo :bacio

doveva nascere il 9 o il 10 di gennaio,invece è nata il 19 novembre.Quindi anche lì non so che pensare...quale età devo considerare :martello .Fatto sta lo svezzamento lo inizia lo stesso il prossimo mese :urka .
Federica quanto ha?Christine fa uguale :che_dici ,solo che ora ha chiesto dopo 4 ore,e ha succhiato persino l'aria.Poi si arriva alla notte e fa i capriccetti di sicuro :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Avatar utente
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 6 lug 2007, 9:50

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da flydafne » 9 mar 2009, 12:24

aveva fretta di nascere la tua piccolina :-D
:emozionee


federica è nata il 4 novembre
a termine :sorrisoo

io inizio il 21 marzo con la prima minestrina alle 12
lei ha preso poco peso causa infezione vie urinarie che ha avuto :pistole è nata 3100 con il calo 2780 ora pesa sui 5700 circa dovrei pesarla ma la bilancia da i numeri e lei non sta un minuto ferma :ahaha

per questo me la fa svezzare prima speriamo bene :incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da lovelysara » 9 mar 2009, 12:37

flydafne ha scritto:aveva fretta di nascere la tua piccolina :-D
:emozionee


federica è nata il 4 novembre
a termine

io inizio il 21 marzo con la prima minestrina alle 12
lei ha preso poco peso causa infezione vie urinarie che ha avuto è nata 3100 con il calo 2780 ora pesa sui 5700 circa dovrei pesarla ma la bilancia da i numeri e lei non sta un minuto ferma

per questo me la fa svezzare prima speriamo bene
Alla fine 2 novembrine :cuore
Poveretta lei non voleva nascere :emozionee ,sono stata male io :sorrisoo
Nata a 1,520 col calo 1,390(e si è mantenuta a questo peso un sacco di tempo a causa di un decorso operatorio)...poi...
A me la fa svezzare perchè l'altro mese arrivava anche a biberon da 170,e quindi sembrava insaziabile...adesso vedremo cosa viene fuori. :incrocini
Che noiose le vie urinarie.A lei era venuta la candida e già è stata noiosa da mandar via quella...quindi posso immaginare :che_dici

Minestrina alle 12 e basta?Il resto della giornata?
A me ha già detto latte e biscotto al mattino,pappina a pranzo,pappina a cena,e prima della notte biberon col biscottino.Secondo me la farà scoppiare :ahaha
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”