GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRIMI DENTINI: domande e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da elenaus » 31 gen 2011, 17:31

la mia bimba ha 10 mesi compiuti e solo due dentini. la mia mamma dice che ha tempo fino a due anni per farli... aspettiamo e vediamo...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
larossa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:05

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da larossa » 22 apr 2011, 12:52

giada ne ha già fuori quasi otto, la storia della collana d'ambra l'ho sentita da mia cognata... io xò avevo paura si soffocasse nel sonno!!
il fluoro non è vero che fa male, basta stare attenti alle dosi: anch'io gli do' il fuormil in gocce e non si può sbagliare. sai poi quanti soldi risparmiati dal dentista quando saranno grandi? come dice la pubblicità... non ha prezzo!! (non vi dico quanto mi han chiesto x una carie, sono svenuta :buuu )

Avatar utente
Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3953
Iscritto il: 30 nov 2005, 15:34

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Tp » 12 ago 2011, 22:48

Per il fluoro la mia pediatra ha detto che prima lo prescriveva sempre. Poi ha visto che i dentini dei bimbi che prendevano il fluoro si ingiallivano prima rispetto a quelli che non lo prendevano, e ora non lo prescrive più...

Domanda: credo che la mia piccola piccola stia mettendo il primo dentino. Ma il disturbo alle gengive mi pare eccessivo. Piange mentre ciuccia dal seno, piange si attacca si stacca...non so se imputare questa new entri alla dentizione pero'...
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da uaina » 15 ago 2011, 21:26

Bravissima ha scritto:scusate se mi intrometto, ma cos'è sta collanina d'ambra? e a che serve???
Io ce l'ho...gliel'ho messa a 5 mesi e mezzo e mai più tolta...non ha avuto mezzo sintomo di quelli avuti dai miei altri filgi..niente cacche super acide..niente notti insonni...niente picchi di febbre a 38 il giorno prima..pochissima inappetenza e nervosismo...
io se sia stata quella, dato che il 1 dente l'ha tagliato a 7 mesi e non gliel'ho mai tolta per fare la prova, non lo so, ma mi sembra strano che su 4 figli, sia l'unica senza sintomi e l'unica con la collana..io ci credo :ok
Per la paura che soffocasse anch'io avevo questo dubbio prima di vederla ...l'ho scelta con perle arrotondate e la misura è perfetta..nè troppo lunga nè troppo corta quindi la paura mi è subito passata...

Ultima cosa: una ragazza del mio gruppo l'ha presa e di colpo alla piccola son spariti i sintomi già presenti..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Incerta » 15 ago 2011, 23:38

Anche io ho sentito parlare molto bene di questa collana, però che mi sembra assurdo che possa fare effetto e non so se provarla quando sarà il momento oppure no :pensieroso

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da uaina » 17 ago 2011, 8:34

Incerta perchè non credi che possa funzionare? La consigliavano già le ostetriche in tempi antichi...cmq incollo qualche info che potrebbe essere interessante..

PER SAPERNE DI PIU’ SULL’AMBRA…

L’Ambra non e’ una pietra, ma un fossile: e’ la resina fossilizzata di alberi di pino. Viene studiata da scienziati di tutto il mondo per la sua capacita’ di catturare e conservare forme viventi nei suoi cristalli.
Il noto filosofo Rudolph Steiner, famoso per la sua attenzione all’educazione dll’infanzia, sosteneva che “l’Ambra rafforza l’energia vitale nel bambino”. l’Ambra, e’ nota anche con il nome succinite, dal latino succinum, e conduce energia elettrica. Per provarlo, strofinatela con un panno : si carichera’ di energia elettrica , e sara’ capace di attrarre pezzetti di carta. Non a caso il suo nome greco e’ elektron, da cui deriva il termine elettricita’.

MA COME FUNZIONA UNA COLLANA PER LA DENTIZIONE?

Quando l’Ambra viene indossata a contatto con la pelle, il calore corporeo provoca il rilascio di una sostanza naturalmente contenuta nell’Ambra, l’ acido succinico, che viene assorbito dalla pelle del bebe’ ed immesso nella circolazione sanguigna, svolgendo un benefico effetto calmante.

La ricerca scientifica ha provato che l’ acido succinico, quando viene assorbito nel sangue, migliora l’efficienza del sistema immunitario ed ha una notevole funzione analgesica, stimola gentilmente le ghiandole riducendo la salivazione ed esercita una notevole funzione antiinfiammatoria.

Anche la medicina allopatica riconosce all’Ambra una funzione antiinfiammatoria e terapeutica , annoverandola fra gli analgesici naturali.

*** ULTERIORI PROPRIETA’ DELL’ AMBRA DEL BALTICO ***

Accelera la guarigione delle ferite,

Contribuisce al corretto funzionamento della tiroide,

Riduce l’infiammazione di gola e orecchio,

Calma le patologie respiratorie (tossi, bronchiti)

Ha effetti calmanti sul sistema nervoso e favorisce il sonno.
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Incerta » 17 ago 2011, 8:57

uaina grazie delle info :ok a questo punto potrei provarla tanto se non fa effetto non fa neanche male :sorrisoo

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Silvietta7885 » 17 ago 2011, 15:42

ma dove si trova questa collana per bimbi? :domanda io ai mercatini ne trovo solo di enormi :perplesso
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 31 ago 2011, 12:42

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da coccamax » 1 set 2011, 14:34

Francy 14 mesi e 9 dentini con il 10° in arrivo...
non ha mai avuto grandi problemi..
solo che con i premolari sono arrivati i dolori per lui e per noi! :impiccata:
ma quanto ci mettono a uscire questi benedetti dentoni!! e quanto so grossi!!
anche io ero tentata dalla collana d'ambra ma non riesco a trovarla
e comprarla online non mi pare una buona idea perché rischio che sia troppo lunga o troppo corta...conoscendo poi il suo caratterino mi sa che passerebbe le giornate a cercare di togliersela :risatina: ...però se la trovassi la prenderei anche così per provare
qualcuna di voi ha mai usato la crema Dentinale?

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da SuzieQ » 9 set 2011, 23:35

Silvietta7885 ha scritto:ma dove si trova questa collana per bimbi? :domanda io ai mercatini ne trovo solo di enormi :perplesso
anche io vorrei saperlo!


la mia bimba ha 8 mesi e mezzo e manco un dente.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
delfinetta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 apr 2011, 16:53

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da delfinetta88 » 13 set 2011, 10:03

coccamax cos'è la crema dentinale? cosa contiene? mi interessa!!! la collanina d'ambra non l'ho usata, anch'io non saprei dove cercarla :domanda :domanda
dunque a me per calmare un po' le gengive, oltre ai soliti giochini da mettere in freezer da mordere, han consigliato la calendula che calma molto (ci sono degli oli in giro, anche uno della weleda se non sbaglio) oppure impacchi acqua e bicarbonato con le garzine. il mio ne ha fuori un bel po'... 8 e due all'arrembaggio!! anch'io do' il fluoro (uso le gocce di fluormil) e lo rpendevo anche nell'integratore che usavo in garvidanza. non so se è evro che si ingialliscono prima i denti... certo sarebbe solo una questione estetica, perchè in realtà così i denti sono fortissimi! cmq io avevo letto che quello succede solo se se ne da' troppo, no? col contagocce è facile regolarsi

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da DailyCandy » 5 ott 2011, 22:11

Lisa un mese e mezzo fa ha messo gli incisivi centrali inferiori ... ora sta mettendo gli incisivi superiori laterali! Quelli centrali ancora niente.
Ma è normale che questi denti le escano in quest'ordine strampalato?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 769
Iscritto il: 16 mag 2006, 11:21

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Igdrasil » 5 ott 2011, 23:16

Ne parlavo oggi con un'amica pediatra che non vedeva la mia terza da giugno (ed all'epoca era ancora sdentata) ed oggi notava il numero di denti usciti.....le mie prime 2 hanno messo i denti in quello che a quanto dicono dovrebbe essere l'ordine canonico (che poi a detta di questa mia amica dovrebbe essere un indicazione di uscita ma poi ogni bocca è a se), la mia terza li sta mettendo "ad minchiam" :ahah :ahah
Nell'ordine sono usciti i 4 incisivi centrali (2 sopra e 2 sotto), poi i 4 premolari (2 sopra e 2 sotto) ed ora è uscito un incisivo laterale superiore e sta per tagliare un incisivo laterare inferiore e forse 1 canino. Al vedere tutti questi denti messi in ordine sparso si è messa a ridere dicendo che l'importante è che poi escano tutti...dell'ordine non ci si deve preoccupare..
Per il dolore va da bambino a bambino: la mia prima soffriva in maniera terribile e non c'erano dentinale o calendula che tenessero, quindi quando proprio vedevo che soffriva le davo qualche goccia di tachipirina (circa la metà della dose consigliata per la febbre) e questo le dava sollievo; per la seconda e per la terza (per ora per lei) mi sono sempre accorta in fase di morso dell'uscita dei denti (ogni tanto mi trovavo il segno di un dente nuovo sul braccio)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da eleonora2007 » 7 ott 2011, 15:05

Ciao DailyCandy, Mario ha messo prima gli incisivi centrali inferiori (a 5 mesi) , e dopo un mese e mezzo ha messo gli incisivi laterali superiori e solo adesso sta mettendo quelli centrali... in pratica sembra un vampiro!!! :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Vanessa79 » 14 feb 2012, 13:19

Ciao a tutte, mi rincuorate molto, perchè vedo che caterina in questi ultimi giorni è molto nervosa (la notte) e faceva così quando metteva i due incisivi inferiori a Natale, però io vedo bianco ancora a fianco e quindi non nel solito schema sopra sotto o viceversa, credevo di avere le allucinazioni :fischia
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Alexxandra » 4 lug 2012, 14:26

Samuele ha messo prima i detti di sopra... ora sta mettendo i premolari e sotto ne ha ancora solo due... i denti fanno un pò come vogliono... lo schema è molto generale...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Lady » 16 set 2012, 22:51

SuzieQ ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ma dove si trova questa collana per bimbi? :domanda io ai mercatini ne trovo solo di enormi :perplesso
anche io vorrei saperlo!


la mia bimba ha 8 mesi e mezzo e manco un dente.
la mia ha messo il primo dentino a 9 MESI! :argh
Il secondo e' uscito da qualche settimana....
si ma ha 1 anno tra qualche giorno e la ragazza e' praticamente sdentata!!!!!!

SINCERAMENTE NON mi preoccupa il fatto che ne abbia pochi ma quanto che le nottate sono parecchio movimentate a causa di questi dentini che stanno/dovrebbero/sono li li per spuntare!
Insomma sono 10 giorni che qui si dorme male!

E per il momento non vedo via d'uscita!

Vorrei sapere anche io dove acquistare la collana.......GRAZIE IN ANTICIPO! :thank_you:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da pollon1975 » 17 set 2012, 13:42

Lady ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ma dove si trova questa collana per bimbi? :domanda io ai mercatini ne trovo solo di enormi :perplesso
anche io vorrei saperlo!


la mia bimba ha 8 mesi e mezzo e manco un dente.
la mia ha messo il primo dentino a 9 MESI! :argh
Il secondo e' uscito da qualche settimana....
si ma ha 1 anno tra qualche giorno e la ragazza e' praticamente sdentata!!!!!!

SINCERAMENTE NON mi preoccupa il fatto che ne abbia pochi ma quanto che le nottate sono parecchio movimentate a causa di questi dentini che stanno/dovrebbero/sono li li per spuntare!
Insomma sono 10 giorni che qui si dorme male!

E per il momento non vedo via d'uscita!

Vorrei sapere anche io dove acquistare la collana.......GRAZIE IN ANTICIPO! :thank_you:
In alcune farmacie la trovi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Lady » 17 set 2012, 14:46

pollon1975 ha scritto:
Lady ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ma dove si trova questa collana per bimbi? :domanda io ai mercatini ne trovo solo di enormi :perplesso
anche io vorrei saperlo!


la mia bimba ha 8 mesi e mezzo e manco un dente.
la mia ha messo il primo dentino a 9 MESI! :argh
Il secondo e' uscito da qualche settimana....
si ma ha 1 anno tra qualche giorno e la ragazza e' praticamente sdentata!!!!!!

SINCERAMENTE NON mi preoccupa il fatto che ne abbia pochi ma quanto che le nottate sono parecchio movimentate a causa di questi dentini che stanno/dovrebbero/sono li li per spuntare!
Insomma sono 10 giorni che qui si dorme male!

E per il momento non vedo via d'uscita!

Vorrei sapere anche io dove acquistare la collana.......GRAZIE IN ANTICIPO! :thank_you:
In alcune farmacie la trovi
GRAZIE!!!! Non abvevo pensato alle farmacie ma alle bigiotterie....
provo in farmacia, magari ne hanno di piccoline per bimbi.... :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Lady » 26 set 2012, 15:46

Lady ha scritto:
pollon1975 ha scritto:
Lady ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ma dove si trova questa collana per bimbi? :domanda io ai mercatini ne trovo solo di enormi :perplesso
anche io vorrei saperlo!


la mia bimba ha 8 mesi e mezzo e manco un dente.
la mia ha messo il primo dentino a 9 MESI! :argh
Il secondo e' uscito da qualche settimana....
si ma ha 1 anno tra qualche giorno e la ragazza e' praticamente sdentata!!!!!!

SINCERAMENTE NON mi preoccupa il fatto che ne abbia pochi ma quanto che le nottate sono parecchio movimentate a causa di questi dentini che stanno/dovrebbero/sono li li per spuntare!
Insomma sono 10 giorni che qui si dorme male!

E per il momento non vedo via d'uscita!

Vorrei sapere anche io dove acquistare la collana.......GRAZIE IN ANTICIPO! :thank_you:
In alcune farmacie la trovi
GRAZIE!!!! Non abvevo pensato alle farmacie ma alle bigiotterie....
provo in farmacia, magari ne hanno di piccoline per bimbi.... :bacio

eccomi qui!
La collana l'ho acquistata in farmacia e direi che funziona!!!!!!!!
Ora dorme beata ed io con lei!

il primo gg gliel'ho messa alle 18 del pomeriggio e quella notte ha continuato a svegliarsi , sicure le solite 10 volte dal fastidio...dalla notte dopo nemmeno un risveglio!
ed ora sono scuri 8 gg che ce l'abbiamo!!!!

La mia bambina ha sempre dormito, e' solo da qualche settimana che e' disturbata dalle gengive...sbava a piu' non posso e sembra appunto siano i denti!
La consiglio! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”