GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRIMI DENTINI: domande e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mara78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 lug 2013, 7:39

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da mara78 » 22 lug 2013, 15:54

ognuno ha una esperienza diversa, questo è certo! quella del lattice non mi sembra affatto una stupidata! di sicuro c'è il fatto che quando i piccoli mettono i dentini sono dolori per loro e per noi! sarà anche il caldo ma non riescono a dormire per niente! uffa!

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Andraste » 15 ago 2013, 21:38

Ragazze scusatemi...
La mia pulcina ha 2 mesi e mezzo, eppure ha:
- Gengive biancastre/dure
- Sbavucchiamenti
- Nervosismi più acuti
- Cacchina molle
- Ciucciamenti di manine continui
A me sembra troppo troppo strano che già siamo alle prese con la dentizione. Prima di chiamare la ped...
Qualcuna di voi ha avuto esperienze di una dentizione così precoce? :pensieroso

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da pao pao » 15 ago 2013, 22:41

Andraste, i sintomi descritti mi sembrano quelli di tutti i neonati di due mesi e mezzo. A me sembra troppo presto, il caso più precoce di cui sia a conoscenza è di una compagna lugliolina il cui bimbo ha messo 2 dentini a 4 mesi circa.
Puoi anche sentire la ped, ma anche se fossero i denti hai poco da fare: aspettare che escano.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1433
Iscritto il: 28 ago 2012, 20:51

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Midori80 » 18 set 2013, 11:52

mi unisco anche io al resto della ciurma!
Mia figlia compie 4 mesi la prossima settimana e da qualche giorno mette sempre le mani in bocca, si tocca le gengive con la lingua e fa come per mordicchiarla, sbava in continuazione, quando la allatto stringe forte il capezzolo con le gengive (e io soffro troooooooooooooppoooo!!! :argh ), piange e si lamenta spesso e soprattutto la sera è molto irrequieta. Che dite, secondo voi possono essere i dentini?
La zia di mio marito ci ha regalato il braccialetto fatto con le pietre di ambra, io ho paura però che mettendoselo in bocca si possano staccare le pietre e possa ingoiarle :che_dici uffffff
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Simona77 » 24 set 2013, 13:17

Il mio piccolo Oscar ha 10 mesi e mezzo porta la collana d'ambra da quando ne a quattro.
Personalmente mi sento di consigliarla...Oscar ha all'attivo 6 denti: due sopra e quattro sotto.
Tutti e dico tutti senza "colpo ferire"; ci siamo accorti dei due incisivi superiori solo perchè quando lo imboccavo mordeva il cucchiaino e non scivolava fuori come al solito. Gli ultimi mi sono accorta mentre rideva...thò va...due denti nuovi!!!
Niente diarrea ne sbavamenti particolari...nervosismo, non più del solito solo tanta voglia di mordicchiare qua e là. Noi gli diamo la crosta del grana o una carota e via...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Simona77 » 24 set 2013, 13:18

Dimenticavo...la collana d'ambra x i bimbi è fatta in maniera che se si rompe le pietre non possano andare in giro. Ogni pietruzza è farmata prima e dopo da un nodino.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Frieda » 24 mar 2014, 17:23

buondì! Dove si compra la collanina di ambra?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da cris_ga » 31 mar 2014, 22:42

Frieda, l'ho vista da Bimbo Store. Costa 14.99 €.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Frieda » 25 mag 2014, 21:48

grazie cris :cuore (sempre puntuale io...)
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da primomaggio » 21 ago 2014, 9:41

Il mio primogenito non ha mai fatto mezzo problema con i denti (senza collanina d'ambra), ci accorgiavamo dei dentino in uscita perché faceva cacca molle e acidissima, ma non ha mai saltato una notte per i denti.
Il secondo, 7 mesi e mezzo, ancora non ha denti: si sfrega le gengive ma non in maniera così conclamata, si sente che sono durette, la cosa che mi insospettisce di più è che mi sta tirando sc**a di notte, si sveglia ogni ora per ciucciare (a 4 mesi tirava 6 ore :buuu )... Mangia merenda di metà mattina, pranzo, spuntino e cena, non dei pasti pantagruelici, stiamo facendo auto svezzamento quindi varia le quantità, ma in genere è molto interessato al cibo, in più ciuccia tanto anche di giorno... Insomma, non credo si svegli per fame.
Io sarei poco propensa alla collanina d'ambra, la paura è che si impicchi, consigli alternativi? Provereste col dentinale anche senza certezza che siano i denti a disturbarlo?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da alenny » 23 ago 2014, 17:06

Ragazze, scusate se la domanda vi sembrerá stupida, ma sono alle prime armi.. :hi hi hi hi
Diego ha 4 mesi e gli sono spuntati due dentini, ma quindi ora devo iniziare a lavarglieli?
Bisogna far qualcosa?
Leggevo che qualcuna li puliva con una garza..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Monsterina900 » 23 ago 2014, 18:48

Io avevo trovato al super (bimbostore) un cappuccetto in silicone da mettere sul dito con delle setoline che usavo per spazzolargli i dentini. La garza va bene sulle gengive
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da primomaggio » 23 ago 2014, 19:14

Se è allattato al seno, non ce ne dovrebbe essere bisogno, diversamente, se il latte è artificiale, meglio pulire i dentini.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da alenny » 25 ago 2014, 15:40

È allattato artificialmente..allora vado a vedere se trovo qualcosa tipo quello che mi ha suggerito monsterina , per intanto grazie mille ragazze :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da aivlis » 3 set 2014, 15:15

Io una settimana fa sono stata dal pediatra, gli ho chiesto se gli dovevo lavare i denti e mi ha riso in faccia :pensieroso però scusate, non mi convince proprio che mi abbia detto di non lavarli. Jacopo ha 5 denti e mezzo ( :risatina: ) e mangia comunque verdure, carne, pastina...perché non dovrei pulirglieli? Mah. Penso che userò anche io una garzina come dite voi...
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da primomaggio » 4 set 2014, 9:57

Scusate, qui ancora niente denti, ma ora ha la febbre. Può essere un virus, ma visto che non ha altri sintomi e sicuramente ha tanto prurito in bocca... Può essere dovuta ai dentini? Leggo opinioni discordanti, i pediatri sembrano negare esista la febbre da denti, ma la nostra pediatra negava pure che ci fosse relazione con l'intestino, eppure il mio primogenito ogni dente che ha messe faceva cacca acidissima, ci accorgevamo del dente dal sederino fucsia.
Mi piacerebbe capire, lui sta bene nonostante l'alterazione.

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da aivlis » 4 set 2014, 12:55

Primomaggio anche a mio figlio in concomitanza di ogni dentino sale un po' la temperatura e fa la cacca acidissima, e anche il mio pediatra si ostina a negare relazioni tra denti, febbre e cacca acida. Non so che dirti se non che, per esperienza, sì probabilmente sono i dentini.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da primomaggio » 4 set 2014, 14:28

aivlis, grazie... volevo proprio qualche testimonianza, perché ne avevo sentito parlare della febbre da denti ma non per esperienza diretta. Stiamo a vedere cosa succede... sti denti si stanno facendo attendere. Spero non faccia così ogni volta.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da alenny » 7 set 2014, 14:27

primomaggio, invecr il nostro pediatradice che ci può essere sia febbre che dissenteria legata ad i dentini..
Diego ha avuto dissenteria per due settimane e dopo pochi giorni gli erano spuntato due dentini..sará stato un caso o no però questo è quello che è successo a noi..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da moonrise » 25 set 2014, 5:39

Anche la mia pediatra dice non esiste la febbre da denti.
Margherita in otto mesi ha avuto la febbre solo due volte a 38,5 senza altri sintomi e in entrambi i casi il giorno dopo è spuntato un dente e la febbre è scesa. A me non sembra così strano che il corpo reagisca al taglio dei denti, facendo lavorare il sistema immunitario. In giro su internet ho letto che anche il dolore è una leggenda e le mamme si fanno condizionare. A volte mi sembra che le madri vengano prese per paranoiche su certe cose! E cmq a mia nipote di due anni, che parla, stanno spuntando i molari e si lamenta del dolore, altrochè!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”