GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRIMI DENTINI: domande e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da zelda » 6 nov 2012, 14:08

ciao mamme io ho preso la collana a in parafarmacia e la no messa da ieri mattina....chi di voi che la ha già provata...ci vuole qualche giorno per i suoi effetti? :ciaociao
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da andra1 » 2 gen 2013, 15:22

Io ho comprato una crema che si chiama ALOVEX, scrive che da un sollievo immediato... mah, non mi pare... scrive che han un piacevole gusto di banana... ho provato e fa schifo. Dovrebbe fare una pellicola sulla gengive e invece niente, perché con la salivazione abbondante va subito giù..... e o pagato pure 10 euro per questa schifezza!

Qualcun'altro la usa?

Avatar utente
zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2258
Iscritto il: 4 mar 2012, 21:04

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da zelda » 2 gen 2013, 15:29

andra1, io la presi x il primo bimbo:concordo sul fatto che fa shifo come sapore ed anche che non è' che faccia molto.... adesso col secondo so provando con la "famosa" collana d'ambra.... al momento denti nemmeno l'ombra ... quindi non ti so dire se faccia effetto
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 253
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:56

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da luciacipolloni » 24 gen 2013, 15:46

Ciao a tutte....alla mia bimba di 10 mesi è spuntato da poco il quinto dentino, per fortuna senza grossi dolori...io non sto dando nulla....in verità una delle ultime volte che sono andata dalla pediatra (circa un mese fa) mi ha prescritto il fluoro...3 gocce al giorno di Defluor....ma dopo un paio di somministrazioni ho smesso perchè ho sentito pareri contrastanti...che faccio? riprendo o continuo a non darlo?

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da bene » 14 feb 2013, 18:23

ragazze, la mia bimba di 5 mesi e mezzo credo stia mettendo i denti...è nervoda, morsica tutto, mi porta letteralmente via i capezzoli (li morde e tira...yuhuuu), e morde e piange, morde e piange.
l'alovex non fa una cippa
ma è possibile che escano più denti in contemporanea? perchè sopra non vedo niente, a parte davanti che ha le gengive gonfie che sembrano esplodere, ma non vedo "righe" sotto, dove il dente taglia.
invece sotto ha tutto come un solco, nella zona dove spuntano i denti, un solco che va da parte a parte come se spuntassero tutti insieme! a dir il vero non ricordo se spuntano davanti a questa specie di solco, o dentro...mi pare di ricordare che si vede una riga grigia e poi dentro questa spunta il dentino bianco. ecco, quello che intendo per solco è una lunga linea grigia su tutte le gengive davanti, di sotto.
non riesco bene a capire a che punto siamo, secondo voi manca molto?
cosa dovrei vedere esattamente poco prima che il dente spunti?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da orata » 23 feb 2013, 8:37

la mia topina ha messo i suoi primi 2 dentini a 4 mesi e 7 giorni :urka
aveva piccole crisi di piano, scariche liquidissime giallissime e molta saliva.
Il mattina che del giorno del taglio del primo dentino vedevo la gengiva un po' gonfia e chiaramente bianca.
Quindi BENE se i sintomi di fastidio che sono soggettivi da bambino a bambino aumentano e vedi gonfiore e bianco accentuato sulla gengiva potrebbe essere il giorno del taglio! Poi una volta avvenuto quello si tranquillizza ma non cantare vittoria perchè in genere ne spuntano due insieme nel giro di pochi giorni quindi riparte con i sintomi per la preparazione del prossimo taglio.
Lei ha messo il primo il 6 febbraio e il secondo il 13 quindi nel giro di una settimana.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da bene » 23 feb 2013, 8:53

grazie. da quando ho scritto non è cambiato molto, ha giorni in cui ha crisi di pianto, specie se mette qualcosa in bocca, e giorni più tranquilli. spesso dorme malino la notte ma forse è anche perchè vorrebbe gattonare e ancora non ce la fa, di notte si sveglia e prova, facendo anche i versi di un aquilotto. :ahaha
sulle gengive inferiori sono effettivamente comparse le famose linee bianche ma sono lì da un po' di giorni.
e poi sbava, sbava, sbava! :risatina:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da orata » 23 feb 2013, 15:22

essssì BENE l'unico rimedio efficace in questa attesa-dentino... è tanta pazienza!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da mamaman » 28 mar 2013, 12:31

Ecco ci qui!Lucia ha 3 mesi e 2 settimane e da una settimana almeno ha salivazione abbondante e il pugno perennemente in bocca..e in quanto magra e patita(vedi avatar :che_dici 6300grammi)appare evidente che si tratta di altro che fame.Poi da un paio di gg ha un'eruzione sul volto che nn collego a nulla di strano che abbia mangiato io(la allatto) o che abbia preso lei, i vaccini li ha fatti la sett scorsa ma è passato troppo tempo xche sua quello..cacca più liquida e irrequieteza..dentini?Qualcuna ha da consigliare rimedi utili per alleviare il dolore oltre ai vari mordicchi gelati?
Grazie :thank_you:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da bene » 28 mar 2013, 13:18

ecco, la mia ha iniziato così a 5 mesi e qualcosa e il primo dentino sta appena spuntando ora, che ha 7 mesi...perciò si, i sintomi sono quelli ma la mia ha dovuto aspettare parecchio!
io mi sono trovata bene con l'alovex dentizione, quando piange molto glielo metto e pare calmarsi un po'.
e poi mordicchia i dentaruoli, ne ho di tutti i tipi, quelli più duri sembrano piacerle di più. tipo questi http://www.mambaby.com/mam/data/.cs/mam ... 839b66.jpg
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da pollon1975 » 28 mar 2013, 15:03

alovex dentizione
:quoto_1:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

urgente... PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da bene » 10 mag 2013, 19:07

tra tutti gli altri c@sini che abbiamo (tosse, catarro, il ped dice che non cresce bene) ci mancava il dentino.
ieri l'incisivo superiore della bimba ha bucato, oggi il buco è più largo ma la gengiva, che ieri era normale, ora è rossa e gonfia. normale? infezione? posso/devo metterle qualcosa?
a parte il fastidio generale lei però non si lamenta più del solito.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da ely66 » 10 mag 2013, 20:46

è normale, se hai i cerchi da mettere in frigo usali. le sgonfieranno la gengiva.
al limite, se riesci a placcarla e aprirle la bocca, controlla che non ci siano bricioline dentro, usa una garza con acqua per pulirla.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Simona77 » 31 mag 2013, 13:23

...Se posso dire la mia...io con Oscar ho provato con la collana di ambra (la indossa dal quarto mese) e due settimane fa (6 mesi e 10gg circa) ha messo i primi due incisivi sotto e me ne sono accorta solo quando imboccandolo ho sentito che mordeva il cucchiaino e io faticavo a toglierglielo dalla bocca. Ne notti in bianco, ne diarrea o nervosismo...insomma nulla di anormale...forse solo un pò di salivazione abbondante.
Direi che a noi è andata bene, siamo passati indenni ai primi dentini!! :yeee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da bene » 31 mag 2013, 14:11

io con la collana avrei paura che si strozzi e/o che i pezzetti di ambra si stacchino e lei li ingoi.
comunque qui da noi il quarto dentino ha bucato, per un po' dovremmo star tranquilli. :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Simona77 » 4 giu 2013, 13:43

All'inizio anche io mi facevo qualche scrupolo, ma i pezzetti d'ambra sono legati uno ad uno in modo che, se dovesse rompersi la collana, non vadano in giro ovunque. Poi credevo lui se la strappasse di dosso, invece non la calcola neppure!! Come non averla.
Non so se è fortuna o la collana ma i dentini non hanno creato problemi. :ok
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Simona77 » 4 giu 2013, 13:44

...dimenticavo...ora si aiuta rosicchiando le croste del grana...ne va matto!!!! :hi hi hi hi
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

mara78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 lug 2013, 7:39

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da mara78 » 14 lug 2013, 8:16

ciao! io consiglio a tutte di prestare molta attenzione al tipo di ciuccio utilizzato, molti pensano che si debba usare un ciuccio morbido ma il mio pediatra dice esattamente il contrario. a voi cosa è stato detto?

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da pao pao » 19 lug 2013, 9:21

mara78, a me non è stato detto nulla, o meglio, io non ho mai chiesto niente. C'è anche da dire che per quello che hanno usato (uno lo usa ancora) il ciuccio i miei, non credo che si possano verificare problemi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da bene » 19 lug 2013, 10:02

la mia il ciuccio non lo vuole nemmeno vedere... :che_dici
io sapevo che fino alla dentizione vanno bene i ciucci in silicone, però dopo va meglio il lattice perchè i bimbi mordendo il ciuccio con i denti non possono staccarne via pezzi, cosa che pare che col silicone sia possibile.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”