GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRIMI DENTINI: domande e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 set 2009, 8:48

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da zapotek » 18 mag 2010, 15:56

starla82 la mia prima figlia ha messo prima gli incesivi inferiori laterali e poi quelli centrali... e io che non vedevo l'ora di farle le foto con i due dentini... e invece sembrava un mostricciattolo...

con il piccolo anche noi siamo in piena fase non si dorme, ne di giorno ne di notte... nervosismo, pianti e inappetenza... e sono solo i primi denti... spero ne escano 10 tutti insieme, perchè se questo è l'effetto che gli fa un dente solo, prima che arriva alla fine io sono sicuramente sclerata...
qualcuna di voi sa in quanto tempo dovrebbe fare effetto sta collanina d'ambra??? qui altro non fa nulla... provato dentinale, camilia, chamodent... nemmeno la tachipirina fa una mazza!

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 set 2009, 8:48

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da zapotek » 18 mag 2010, 15:58

ahhh starla82... poi il terzo è stato uno centrale inferiore e poi sono usciti i due centrali superiori... il secondo centrale inferiore è uscito dopo un bel pò... faceva impressione con quel buchetto lì davanti!!!

Avatar utente
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5182
Iscritto il: 26 gen 2009, 20:49

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da starla82 » 18 mag 2010, 16:03

zapotek ha scritto:ahhh starla82... poi il terzo è stato uno centrale inferiore e poi sono usciti i due centrali superiori... il secondo centrale inferiore è uscito dopo un bel pò... faceva impressione con quel buchetto lì davanti!!!
Vittoria ha messo gli incisivi centrali inferiori circa due mesi fa, e ora sta spuntando questo.. :sorrisoo
Per il nostro caso la tachipirina ha fatto effetto, anche se gliel'ho data solo prima di andare a dormire e per uno o due giorni, invece la camilia è stata acqua fresca :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 gen 2007, 16:14

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Dixie7400 » 17 giu 2010, 23:31

scusate ....che cos'è la collana d'ambra?

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Babby76 » 18 giu 2010, 9:33

Dixie7400 ha scritto:scusate ....che cos'è la collana d'ambra?
Leggi qui
http://www.myspecialbaby.it/product/87/ ... izione.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 gen 2007, 16:14

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Dixie7400 » 20 giu 2010, 21:00

Grazie sei stata gentile ....
Scusa ...ho un bimbo di 4 mesi.... posso farti delle domande..... a quanti mesi hai cominciato a dare delle abitudini alla tua bimba?... mi spiego Matteo se dorme dopo le 17 anche solo per mezz'ora resta sveglio fino alle 24 a volte anche l'1 di notte ...io allora cerco di distrarlo con giochini etccc..... però sono fortemente criticata e ostacolata dalla mamma del mio compagno che spesso( io lavoro) tiene il bimbo nel pomeriggio...... ciò crea anche discussioni con il mio compagno..... (chiaro è la madre)......
Ditemi sbaglio?......devo farlo dormire quando vuole o cercare di dargli pian pianino delle abitudini...... tenendolo sveglio gli faccio del male?

Mia suocera lo tiene spesso in braccio..... non può frignare che è subito al suo capezzale.....per fargli mangiare tutto gira per casa con lui in braccio... mi chiedo: "chi non mangia o a mangiato o mangerà" detto dei pediatri dove lo mettiamo?..... Insomma ho bisogno di aiuto!!!!
Luciana

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 gen 2007, 16:14

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Dixie7400 » 20 giu 2010, 21:49

Grazie sei stata gentile ....
Scusa ...ho un bimbo di 4 mesi.... posso farti delle domande..... a quanti mesi hai cominciato a dare delle abitudini alla tua bimba?... mi spiego Matteo se dorme dopo le 17 anche solo per mezz'ora resta sveglio fino alle 24 a volte anche l'1 di notte ...io allora cerco di distrarlo con giochini etccc..... però sono fortemente criticata e ostacolata dalla mamma del mio compagno che spesso( io lavoro) tiene il bimbo nel pomeriggio...... ciò crea anche discussioni con il mio compagno..... (chiaro è la madre)......
Ditemi sbaglio?......devo farlo dormire quando vuole o cercare di dargli pian pianino delle abitudini...... tenendolo sveglio gli faccio del male?

Mia suocera lo tiene spesso in braccio..... non può frignare che è subito al suo capezzale.....per fargli mangiare tutto gira per casa con lui in braccio... mi chiedo: "chi non mangia o a mangiato o mangerà" detto dei pediatri dove lo mettiamo?..... Insomma ho bisogno di aiuto!!!!
Luciana

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Babby76 » 21 giu 2010, 9:41

Dixie7400, questa non è la sezione adatta per questo tipo di discorsi... Prova a mettere un post in "angolo del bebè" oppure vai nei gruppissimi tra le mamme di altri bimbi nati lo stesso mese del tuo. In bocca al lupo :incrocini
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 4 mag 2006, 9:51

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Elisa72 » 15 lug 2010, 22:01

Scusate se vi disturbo....non ho letto gli arretrati perchè son troppi,ma volevo domandarvi, è normale che nellla mia bambina di 7 mesi e mezzo, come primo dente ,sia spuntato un premolare???????????????? :urka
io sono sconvolta!
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Avatar utente
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 20 feb 2009, 15:51

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Bravissima » 6 ago 2010, 11:43

scusate se mi intrometto, ma cos'è sta collanina d'ambra? e a che serve???
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da LadyRock » 6 ago 2010, 19:04

Bravissima ha scritto:scusate se mi intrometto, ma cos'è sta collanina d'ambra? e a che serve???
Dicono serva per calmare i dolori delle gengive per le proprietà dell'ambra.
Può essere. Io non l'ho mai usata per paura che si strozzasse.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da cinzia1974 » 2 set 2010, 14:21

anche io ho sentito dire che funziona ma non l'ho mai usata per paura che si strozzasse :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Babby76 » 4 set 2010, 14:42

cinzia1974 ha scritto:anche io ho sentito dire che funziona ma non l'ho mai usata per paura che si strozzasse :fischia
Anch'io avevo la stessa identica paura! Se fosse stato un braccialetto l'avrei provato subito :hi hi hi hi
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da cliojb » 25 set 2010, 15:57

Ciao a tutte,
ho bisogno di un parere di qualcuna che ci è passata, la mia piccola tra poco fa 4 mesi ma già da una decina di giorni che sbava da morire anzi sputazza proprio tanta saliva, poi da tra giorni se prima il pomeriggio dormiva le sue3 orette ora da tre giorni appunto non ne vuole sapere, dorme mezzoretta e poi si sveglia e piange piange lacrimoni, le do la tetta, ciuccia un pò ma poi piange e non la vuole ma si porta sempre le manine alla bocca.
ha cominciato a portarsi degli oggetti alla bocca anche se ancora non riesce a tenerli bene con le manine,tipo mordicchiotti. Gliene ho preso oggi uno di quelli che si mettono in frigo, possibile che siano già le gengive? al tatto sono dure.
Grazie a tutte per i consigli, cmq
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da coccinella09 » 5 ott 2010, 16:45

cliojb è possibile che siano le gengive anche se è presto a volte succede che spuntino i dentini a quattro mesi, a volte anche prima.
So che ci sono delle creme da applicare sulle gengive proprio per non dargli quel fastidioso prurito, ma può darsi anche che non siano le gengive a darle fastidio, magari non si sente bene, perchè i dentini possono portare un sacco di fastidi, diarrea, otiti, raffreddori, piaghette al sederino, febbre, ecc... in questo caso la tachipirina può servire però dovresti chiedere al tuo pediatra per essere certi che magari i dentini non centrano nulla.

Comunque io la collanina d'ambra ce l'ho la stò facendo usare al mio piccolo e devo dire che funziona.
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da Babby76 » 5 ott 2010, 20:02

cliojb ha scritto:Ciao a tutte,
ho bisogno di un parere di qualcuna che ci è passata, la mia piccola tra poco fa 4 mesi ma già da una decina di giorni che sbava da morire anzi sputazza proprio tanta saliva, poi da tra giorni se prima il pomeriggio dormiva le sue3 orette ora da tre giorni appunto non ne vuole sapere, dorme mezzoretta e poi si sveglia e piange piange lacrimoni, le do la tetta, ciuccia un pò ma poi piange e non la vuole ma si porta sempre le manine alla bocca.
ha cominciato a portarsi degli oggetti alla bocca anche se ancora non riesce a tenerli bene con le manine,tipo mordicchiotti. Gliene ho preso oggi uno di quelli che si mettono in frigo, possibile che siano già le gengive? al tatto sono dure.
Grazie a tutte per i consigli, cmq
Hai controllato se c'è la righina bianca sulla gengiva? Sono anche arrossate? Sbavare non significa necessariamente denti in arrivo, la mia ad es. sì sbavava ma i sintomi erano anche altri in primis il nervosismo e mordeva tutto quello che aveva a disposizione in particolare le mani.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da mirta » 11 nov 2010, 14:34

Diana ha 2 dentini e ora "rosicchia" le tettarelle dei biberon... immagino non esistano tettarelle per chi ha i dentini, giusto?
per chi chiedeva per la collana d'ambra... io l'ho messa a Diana e secondo me non è possibile che si strozzino perchè non hanno abbastanza "gioco". L'alternativa è metterla sotto il lenzuolino mentre fa la nanna...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 650
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:52

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da aika » 26 gen 2011, 13:29

Ho una domanda da un milione di dollari!
Alice ha quasi un anno e nemmeno un dente. Le gengive sono normali e non mi sembra che debbano sbucare a breve.
Quando spunteranno questi benedetti denti?!! Secondo voi, poi, visto che è decisamente in ritardo, sbucheranno tutti assieme? Povera piccola....
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Avatar utente
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 650
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:52

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da aika » 26 gen 2011, 13:29

Ho una domanda da un milione di dollari!
Alice ha quasi un anno e nemmeno un dente. Le gengive sono normali e non mi sembra che debbano sbucare a breve.
Quando spunteranno questi benedetti denti?!! Secondo voi, poi, visto che è decisamente in ritardo, sbucheranno tutti assieme? Povera piccola....
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli

Messaggio da 05maggio » 31 gen 2011, 17:27

Una domanda...il mio secondo bimbo ha 10 mesi e nessun dente....fino a quando posso stare tranquilla?? AL mio primo sono spuntati a 5 mesi e mezzo!! :domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”