GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIUCCIO SI O NO? datemi un consiglio!
- leda71
- Silver~GolGirl®

CIUCCIO SI O NO? datemi un consiglio!
Allora, il mio pupo ha poco più di 1 mese e da 2 giorni sto usando il ciuccio nelle situazioni "di mergenza" cioè quando, come ora, ha mangiato da poco, è pulito, non ha coliche eppure vuole cucciare qualcosa (non è scarsità di latte... perch se gli metto la tetta in bocca fa 2 ciucciate e poi se la succhietta ma senza fame...). Pena piangere anche in braccio dopo minuti di ricerca del capezzolo con grandi testate sul mio petto.
ottima soluzione nell'immediato: rimane sveglio e tranquillo in culla.
ma il problema è che SE IL CIUCCIO GLI CADE ricomincia lo show!!! e calcolando che lui è uno che si muove un saco in culla (faccia, mani...) ogni poco il ciuccio gli cade...
voi come fate?
e poi rimane aperta la questione del ciuccio che può deformargli il palato, per la gioia del suo futiro dentista, e di questo "vizio" che prima o poi dovremo pensare a togliergli....
ottima soluzione nell'immediato: rimane sveglio e tranquillo in culla.
ma il problema è che SE IL CIUCCIO GLI CADE ricomincia lo show!!! e calcolando che lui è uno che si muove un saco in culla (faccia, mani...) ogni poco il ciuccio gli cade...
voi come fate?
e poi rimane aperta la questione del ciuccio che può deformargli il palato, per la gioia del suo futiro dentista, e di questo "vizio" che prima o poi dovremo pensare a togliergli....
There must be some kind of way out of here ...
- Mad97
- Basic~GolGirl®

Re: CIUCCIO SI O NO? datemi un consiglio!
Per mia esperienza personale ti dico ciuccio assolutamente sì,Lidia faceva anche lei come il tuo cucciolo e ti dico che se non gli dai il ciuccio poi ce l'avrai sempre attaccato al seno soprattutto per farlo dormire!Io mi addormentavo tenendole il ciuccio in bocca perchè appena le cadeva si svegliava e anche io mi chiedevo se non era meglio non darglielo proprio,ma arriva un momento in cui lo vogliono solo per conciliarsi il sonno e se cade non si svegliano,finchè poi non arriva il momento magico che lo prendono e se lo rimettono in bocca da soli!
Resisti ora e poi vedrai che avrai fatto la scelta giusta!La tetta per mangiare e il ciuccio per dormire!
Resisti ora e poi vedrai che avrai fatto la scelta giusta!La tetta per mangiare e il ciuccio per dormire!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
- Annabell78
- New~GolGirl®

io vorrei dare il ciuccio a mia figlia, che non lo ha mai voluto, cosa mi consigliate?
Mamma Ciuccio che scrive con in braccio la sua popa
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
- ale77
- Active~GolGirl®

consiglio usato da me per la notte..mettere in culla piu' di un ciuccio cosi' se ne perde uno si agitano con la manina e ne trovano subito un altro..magari a un mese e' presto ma verso i tre mesi con Maia ha funzionato
...ora spero che visto che l'ha tolto a due anni non ci ricaschi con la nascita del fratello..sarebbe un incubo.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

la mia non ha mai voluto il ciuccio ovvero... voleva l'originale e quindi stavo ore e ore con lei attaccata... bellissimo si. ma pesantissssimo. Quindi con il prossimo figlio vado di ciuccio non appena torniamo dall'ospedale... 
- chi069
- Master~GolGirl®

dalle mie parti si dice che il ciuccio è una mezza balia

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- KAROL1
- New~GolGirl®

ciuccio
I bimbi hanno bisogno di ciucciare per coccola, il mio ha provato a starmi attaccato al seno anche 2 ore e ovviamente più di 1 ora per coccola! Io gli ho dato il ciuccio e mi sono trovata bene! L'allattamento al seno è impegnativo e se gli offriamo il seno anche per coccolarsi ci stanchiamo davvero troppo!
I bimbi hanno bisogno di ciucciare per coccola, il mio ha provato a starmi attaccato al seno anche 2 ore e ovviamente più di 1 ora per coccola! Io gli ho dato il ciuccio e mi sono trovata bene! L'allattamento al seno è impegnativo e se gli offriamo il seno anche per coccolarsi ci stanchiamo davvero troppo!
- Pupizza
- Basic~GolGirl®

w il santo ciuccio leda
io non vivrei senza...o meglio..la mia salute mentale sarebbe andata a quel paese...
e Pietro sarebbe obeso.
Pensa che pur dandogli il ciuccio mi ha preso quasi 1.800 gr in un mese
torellino di mammà
solo che, è vero, quando cade il ciuccio son dolori (ai timpani, ovvio)...così da qualche giorno sto cominciando a mettergli in bocca la manina...così magari impara un po' ad autoconsolarsi (lui però continua a preferire il ciucciotto)
io non vivrei senza...o meglio..la mia salute mentale sarebbe andata a quel paese...
e Pietro sarebbe obeso.
Pensa che pur dandogli il ciuccio mi ha preso quasi 1.800 gr in un mese
solo che, è vero, quando cade il ciuccio son dolori (ai timpani, ovvio)...così da qualche giorno sto cominciando a mettergli in bocca la manina...così magari impara un po' ad autoconsolarsi (lui però continua a preferire il ciucciotto)
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Annabell78 ha scritto:io vorrei dare il ciuccio a mia figlia, che non lo ha mai voluto, cosa mi consigliate?
idem come te aiuto.... io adesso lo dico CIUCCIO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- leda71
- Silver~GolGirl®

GRAZIE A TUTTE, MI AVETE TRANQUILLIZZATA
perchè solo io sono circondata da persone ASSOLUTAMENTE CONTRARIE al ciuccio??!!
nonni, cognati, amici vari tutti a dirmi che se posso è meglio evitare... ma 'sta cosa della tetta consolatoria non è solo faticosa, ma sballa anche i ritmi dei pasti del piccolino, perchè mentre giovedì ne venerdì era stato tranquillo e aveva cominciato a distanziare di più le poppate, ieri con 'sta cosa della voglia di ciucciare mi è tornato a fare 9 pasti e stanotte aveva anche mal di pancia dopo 3 giorni di quiete totale.
oggi vediamo. se continua a voler ciucciare mi sa che gli do il succhiotto....
perchè solo io sono circondata da persone ASSOLUTAMENTE CONTRARIE al ciuccio??!!
nonni, cognati, amici vari tutti a dirmi che se posso è meglio evitare... ma 'sta cosa della tetta consolatoria non è solo faticosa, ma sballa anche i ritmi dei pasti del piccolino, perchè mentre giovedì ne venerdì era stato tranquillo e aveva cominciato a distanziare di più le poppate, ieri con 'sta cosa della voglia di ciucciare mi è tornato a fare 9 pasti e stanotte aveva anche mal di pancia dopo 3 giorni di quiete totale.
oggi vediamo. se continua a voler ciucciare mi sa che gli do il succhiotto....
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

leda, dagli pure il ciuccio ogni tanto, almeno ti da' un po' di riposo... poi visto che tommaso soffriva di coliche anche la pediatra mi aveva detto che farlo sempre ciucciare dal seno non gli permetteva mai di smaltire l'aria e anche se gli dava sollievo sul momento poi era decisamente peggio!
comunque tommaso dal 4° mese in poi non l'hai mai più voluto quindi non è neanche detto che gli rimanga come vizio!
comunque tommaso dal 4° mese in poi non l'hai mai più voluto quindi non è neanche detto che gli rimanga come vizio!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- leda71
- Silver~GolGirl®

si è svegliato per il mal di pancia... abbiamo fatto (insieme, io l'ho aiutato facendogli fare la bicicletta con le gambine) parecchie puzzette ma poi lui ha ricominciato a cercare la ciuccia ed ora.... dorme con il ciuccio ben serrato tra le gengive! ho provato a toglierlo ma non c'è stato verso...
speriamo
speriamo
- leda71
- Silver~GolGirl®

OT: ma quanto è bello tuo figlio??!!stella senza cielo ha scritto:leda, dagli pure il ciuccio ogni tanto, almeno ti da' un po' di riposo... poi visto che tommaso soffriva di coliche anche la pediatra mi aveva detto che farlo sempre ciucciare dal seno non gli permetteva mai di smaltire l'aria e anche se gli dava sollievo sul momento poi era decisamente peggio!
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

pensa che alla visita del primo mese la mia pediatra, mentre le raccontavo che il piccolo voleva la tetta continuamente mi ha detto:" ma come signora, ancora non gli ha comprato il ciuccio ?" 
- Frik
- Expert~GolGirl®

Solo per portare un'esperienza diversa:non ho dato il ciuccio a nessuna delle miei figlie.O meglio l'ho proposto ma non ho insistito quando loro lo hanno rifiutato.Pur allattando al seno non ho mai usato la tetta a fine consolatorio ed infatti, se sazie, non l'hanno mai cercata. 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- val69
- Expert~GolGirl®

CIAO IO MI SONO STAPAZZATA DANDOLE SEMPRE LA TETTA..PER MANGIARE, PER COCCOLA, PER DORMIRE, E REBECCA NON VOLEVA MAIIIIIIIIIIIII IL CIUCCIO
APPENA HO FINITO CON L'ALLATTAMENTO HA SCOPERTO IL CIUCCIO
E ORA è IL SUO GRANDE AMORE, GUAI DIMENTICARLO A CASA
APPENA HO FINITO CON L'ALLATTAMENTO HA SCOPERTO IL CIUCCIO
E ORA è IL SUO GRANDE AMORE, GUAI DIMENTICARLO A CASA
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

grazie!leda71 ha scritto:OT: ma quanto è bello tuo figlio??!!stella senza cielo ha scritto:leda, dagli pure il ciuccio ogni tanto, almeno ti da' un po' di riposo... poi visto che tommaso soffriva di coliche anche la pediatra mi aveva detto che farlo sempre ciucciare dal seno non gli permetteva mai di smaltire l'aria e anche se gli dava sollievo sul momento poi era decisamente peggio!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- ginni1976
- New~GolGirl®

Pro ciuccio
E' vero, anche la mia se lo perde si sveglia e fa il frignino, ma basta rimetterlo e parte.....in 2 minuti finito tutto
Per quanto riguarda parenti, amici, conoscenti e NONNI contrari credo di aver capito una cosa:
Loro sono sempre contrari alla scelta che la mamma fa, per partito preso ! (almeno questo è quello che succede a me)
I suoceri soprattutto
:ahah
Esempio banale i calzini se li ha su mi dicono che dovrei toglierli, se non li ha mi dicono che dovrei metterli e così con tutto.
Anche le persone che ti fermano per strada, a volte semplici conoscenti o addirittura sconosciuti del tutto. Tutti si sentono in diritto di dire la loro e di elargire consigli non richiesti.
All'inizio ci sono cascata, ho pensato che se mi consilgiavano una cosa lo facevano con cognizione di causa. Errore.
Ora ascolto solo la mia pediatra e accetto ( ma soprattutto richiedo spesso e volentieri) consilgi dalle altre mamme, con bambini piccoli come la mia o comunque poco più grandi.
Molte cose le ho imparate in questo forum, utilissimo per una neo mamma imbranata come me.
Anzi indispensabile
E' vero, anche la mia se lo perde si sveglia e fa il frignino, ma basta rimetterlo e parte.....in 2 minuti finito tutto
Per quanto riguarda parenti, amici, conoscenti e NONNI contrari credo di aver capito una cosa:
Loro sono sempre contrari alla scelta che la mamma fa, per partito preso ! (almeno questo è quello che succede a me)
I suoceri soprattutto
Esempio banale i calzini se li ha su mi dicono che dovrei toglierli, se non li ha mi dicono che dovrei metterli e così con tutto.
Anche le persone che ti fermano per strada, a volte semplici conoscenti o addirittura sconosciuti del tutto. Tutti si sentono in diritto di dire la loro e di elargire consigli non richiesti.
All'inizio ci sono cascata, ho pensato che se mi consilgiavano una cosa lo facevano con cognizione di causa. Errore.
Ora ascolto solo la mia pediatra e accetto ( ma soprattutto richiedo spesso e volentieri) consilgi dalle altre mamme, con bambini piccoli come la mia o comunque poco più grandi.
Molte cose le ho imparate in questo forum, utilissimo per una neo mamma imbranata come me.
Anzi indispensabile
- mony67
- Active~GolGirl®

ciao LEDA !!!!!
QUOTO MAD97
Alice non ha mai preso il ciuccio ...sto cominciando adesso con lei. Glielo do solo per addormentarsi, lei se lo tiene in bocca da sola poi quando si addormenta lo sputa ma fino ad ora non si sveglia perchè lo perde. ..almeno fino ad ora
QUOTO MAD97
Alice non ha mai preso il ciuccio ...sto cominciando adesso con lei. Glielo do solo per addormentarsi, lei se lo tiene in bocca da sola poi quando si addormenta lo sputa ma fino ad ora non si sveglia perchè lo perde. ..almeno fino ad ora
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io vado in controtendenza....
CIUCCIO NO:
1. E' vero, vogliono di più la tetta o sono più noiosini.....ma solo per i primi tre mesi, dopo, si distraggono con altro
2. Di notte non ti chiamano quando lo perdono (la mia vicina di casa, bimbo di un anno e mezzo, si sveglia ancora ogni 2 ore circa a rificcare in bocca l'arnese
)
3. non hai il problema di doverlo togliere.........questa è la cosa che più mi dava fastidio: doverlo abituare ad una cosa che so già che poi dovrò togliere contro la sua volontà......
poi, è chiaro......di necessità si fa virtù..........cioè...si salvi chi puòòòòòòòò!!!!! :ahah
CIUCCIO NO:
1. E' vero, vogliono di più la tetta o sono più noiosini.....ma solo per i primi tre mesi, dopo, si distraggono con altro
2. Di notte non ti chiamano quando lo perdono (la mia vicina di casa, bimbo di un anno e mezzo, si sveglia ancora ogni 2 ore circa a rificcare in bocca l'arnese
3. non hai il problema di doverlo togliere.........questa è la cosa che più mi dava fastidio: doverlo abituare ad una cosa che so già che poi dovrò togliere contro la sua volontà......
poi, è chiaro......di necessità si fa virtù..........cioè...si salvi chi puòòòòòòòò!!!!! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia