Pagina 1 di 1

COSA SUCCEDE?? [svezzamento problematico]

Inviato: 20 lug 2008, 23:07
da Francy12
CIAO MARTINA HA QUATTRO MESI COMPIUTI, DA QUALCHE GG HO INIZIATO CON LO SVEZZAMENTO E ALL'INIZIO TUTTO OK..ADESSO DA 2 GG INIZIA A MANGIARE DUE CUCCHIAI POI PIANGE DISPERATA.. RUTTANDO IN CONTINUAZIONE.. RIESCO A CALMARLA DOPO UN BEL PO'... :buuu :buuu CULLANDOLA... POI SI ADDORMENTA SENZA MANGIARE... :buuu :buuu

Re: COSA SUCCEDE??

Inviato: 20 lug 2008, 23:32
da ishetta
Francy con cosa hai iniziato lo svezzamento?
Magari semplicemente non è pronta e ha qualche problema di digestione. Prova a rimandare di qualche settimana.

Re: COSA SUCCEDE??

Inviato: 21 lug 2008, 6:49
da Francy12
PRIMA SOLO FRUTTA POI CREMA DI RISO ED OGNI GG AGGIUNGEVP IL BRODO POI L OMOGENIZZATO POI L OLIO POI IL PARMIGGIANO...

Re: COSA SUCCEDE??

Inviato: 21 lug 2008, 8:38
da annate
Quando con Mariachiara ho iniziato lo svezzamento (4 mesi) le ho dato prima la frutta: per 15 giorni solo frutta oltre al latte, prima pochi cucchiaini (1 o 2, per abituarla al cucchiaino) e poi tutto il vasetto. Poi, a 4 mesi e mezzo (se non oltre, ho iniziato a darle la pappa lattea (latte con crema di riso o mais e tapioca, senza glutine). A 5 mesi ho iniziato a darle la pappa con brodo, crema di riso, parmiggiano, olio e 1/2 liofilizzato (sostituito dopo 15 gg dall'omogeneizzato). All'inizio il brodo lo facevo con solo patata, zucchina e carota; dopo i 6 mesi, ogni settimana aggiungevo un ortaggio nuovo (lattuga, finocchio, sedano, zucca...per ultimi i legumi, il pomodoro e gli spinaci).
Forse lo schema per lo svezzamento di Mariachiara e' stato un po' piu' lento perche' io sono celiaca e quindi il pediatra e' voluto essere un po' piu' prudente, ma mi sono trovata benissimo.
Forse Martina e' ancora piccola per completare lo svezzamento, magari l'omegeneizzato o qualche verdura del brodo l'appesantiscono.
Il tuo pediatra cosa ne pensa? Parlagliene oppure sospendi lo svezzamento per qualche settimana e ricomicia piu' in la'.

Re: COSA SUCCEDE??

Inviato: 21 lug 2008, 9:12
da Serena&Luca
Come mai hai iniziato così presto? :domanda
Probabile che come dice Ishetta tu debba andarci mooolto più cauta.
Devi abituarla molto piano già solo con la frutta poi man mano introdurrai il resto.
Io non solo ho iniziato 1 mese e mezzo dopo di te ma le prime due settimane solo frutta poi pian piano ho introdotto la pappa dando così il tempo allo stomaco e a Giulia stessa di abituarsi alla nuova alimentazione.

Re: COSA SUCCEDE??

Inviato: 21 lug 2008, 14:40
da natty
Quattro mesi mi sembrano davvero pochi per iniziare lo svezzamento. Io con il primo figlio ho iniziato MOLTO lentamente con la frutta a 4 mesi invece con la mia seconda figlia addirittura a 5 mesi sempre Molto lentamente.

Re: COSA SUCCEDE??

Inviato: 22 lug 2008, 7:06
da Francy12
...LA PEDIATRA MI HA DATO LO SCHEMA DA SEGUIRE GIORNO PER GIORNO MA X IL MOMENTO HO DECISO DI ASPETTARE.. IERI HO DATO SOLO FRUTTA...ED E' ANDATO TUTTO OK

Re: COSA SUCCEDE??

Inviato: 22 lug 2008, 7:07
da Francy12
GRAZIE A TUTTE PER I PREZIOSI CONSIGLI.. :sorrisoo :sorrisoo

Re: COSA SUCCEDE??

Inviato: 22 lug 2008, 8:55
da Sesy74
antonio a 5 mesi e mezzo e oltre ovviamente al latte ancora prende solo frutta e solo pera, certo lui è anche prematuro per cui a maggior ragione, ma in ogni caso non si deve avere fretta...nemmeno con i bimbi nati a termine, avranno tutta la vita per mangiare...ora facciamogli bere il latte il piu possibile... :sorrisoo