GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SIDS.. io sono terrorizzata..
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
SIDS.. io sono terrorizzata..
sono l'unica che non dorme la notte per questa paura?
io per tutta la notte mi sveglio ogni 5 minuti per vedere che la bimba stia bene, e non riesco a dormire nella mia camera, sapendola di là da sola..
sono l'unica così paranoica?
io per tutta la notte mi sveglio ogni 5 minuti per vedere che la bimba stia bene, e non riesco a dormire nella mia camera, sapendola di là da sola..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: SIDS.. io sono terrorizzata..
Se ti può far stare più tranquilla mettila in camera con voi oppure installa quell'apparecchio che avvisa in caso di apnea.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalalu
- Basic~GolGirl®
prestomamma ha scritto:sono l'unica che non dorme la notte per questa paura?
no non sei paranoica credo che sia successo e succede a tutte le mamme pensa che una volta (credo sui 4 mesi) mi sono svegliata nella notte e pensando fosse passato troppo tempo tra una poppata ed un altra lho alzato velocemente dalla culla terrorizzata e invece lui poverino stata dormendo come un angioletto anzi lho anche disturbato cmq quoto il consiglio di ishetta sul rilevatore ma è talmente piccola che non puoi tenerla nella vostra stanza??? per sicurezza tua e tranquillità per entrambe

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io tengo il nano in stanza...ogni tanto la notte mi capita di svegliarmi, lo controllo al volo e mi riaddormento. 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
nella nostra camera non ci sta il lettino..
quindi mi tocca domrmire con lei nella camerina..
anche se le due camere cmq sono attaccate..
uffa..
quindi mi tocca domrmire con lei nella camerina..
anche se le due camere cmq sono attaccate..
uffa..

- Martenka
- Expert~GolGirl®
pure io ho il terrore.. Cmq prima dormiva nella culletta con noi nella stanza, ora che dorme nel lettino che nella nostra camera non c'entra dormo su un letto apribile nella sua camera. Però non m'illudo che è una cosa che questo sia un rimedio definitivo, spero solo che mi dia quel minimo di tranquillità in più...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
-
- Original~GolGirl®
Pensa che Samuele da quando e nato dorme a pancia sotto..................... 

*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
-
- Original~GolGirl®
Con la mia prima cucciola ero letteralmente terrorizzata, ogni regurgito era una tragedia, ogni respiro fuori dal normale mi faceva perdere un battito, questo fino all'anno di vita, poi mi sono tranquillizzata. Ora con la seconda non ci penso proprio, pure lei ogni tanto dorme a pancia sotto (di giorno), ma la cosa non mi preoccupa. Cerca di stare tranquilla. Un bacio alla piccina.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
anche io ero terrorizzata e allora già con carlotta e ora con Dario uso l'angel care anche se dorme nella nostra stanza. Sono più tranquilla e non passo la notte sveglia.Per me è un investimento che vale un po di tranquillità
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- meg04
- Original~GolGirl®
Anche io ho preso l'angel care che mi è servito tantissimo.
In questi giorni sto pensando di traslocare la piccina nella sua camera per la notte dal momento che nel lettino dorme meglio che nella culla e il lettino in camera non sta. Proprio ora sta facendosi un pisolo a pancia in giù nel lettino...
Con l'angel care io mi sento sicura...
In questi giorni sto pensando di traslocare la piccina nella sua camera per la notte dal momento che nel lettino dorme meglio che nella culla e il lettino in camera non sta. Proprio ora sta facendosi un pisolo a pancia in giù nel lettino...

-
- Basic~GolGirl®
Quoto senza dubbio: prendi angel care e stai tranquilla!
Io veramente non riuscierei a fare senza anche se il cucciolo dorme in camera con noi.
Magari potresti fartelo prestare come ho fatto io...
Io veramente non riuscierei a fare senza anche se il cucciolo dorme in camera con noi.
Magari potresti fartelo prestare come ho fatto io...

Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- pato
- Master~GolGirl®
io sono stata male per sei mesi. perchè il mio fratellastro è morto proprio della sindrome in culla.
quando è nata Sofia ero terrorizzata. però alla fine non ho ceduto a vari angel care ecc. anche perchè mi avevano detto che suonano anche per nulla. ora meglio una volta in più piuttosto che una in meno, però mi ero già immaginata con il cuore che si fermava.
quando è nata Sofia ero terrorizzata. però alla fine non ho ceduto a vari angel care ecc. anche perchè mi avevano detto che suonano anche per nulla. ora meglio una volta in più piuttosto che una in meno, però mi ero già immaginata con il cuore che si fermava.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
ma questo angel care dove lo trovo? in farmacia? alla chicco?

- paola65
- Active~GolGirl®
La prima settimana col mio primo bambino l'ho passata con una mano appoggiata sul suo torace per sentire se respirava regolarmente... :-))))prestomamma ha scritto: sono l'unica così paranoica?
Questa cosa terrorizza ogni genitore, perche' non si sa a chi puo' capitare, ancora non si conosce bene il meccanismo, ma se ti puo' essere di aiuto, ci sono tante cose che puoi fare che aiutano:
Mettere il bambino in camera con voi, almeno fino a sei mesi (a meno che uno di voi non sia fumatore, allora NON deve dormire nella stessa stanza)
Metterlo a pancia in su
Evitare di coprirlo troppo o di farlo dormire in una stanza troppo calda (beh, parlo di riscaldamento...). La temperatura ideale e' 18 gradi
Metterlo nella cullina o nel lettino in modo che i piedi siano a toccare il fondo, in modo che non possa scivolare sotto le coperte (se dorme nel lettone, matterlo sopra le coperte, ma non sul cuscino)
Utilizzare materassini e cuscini antisoffoco.
Allattare al seno.
Paola, Consulente LLL
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
il mio problema è la tempertura nella stanza..
stanotte c'erano 29 gradi, anche se lei era solo col body..

- monyola
- Basic~GolGirl®
ciao bella, quoto le altre che ti hanno raccomandato l'angel care, lo trovi in un qualsiasi negozio che vende cose per bambini, nei reparti dove vendono i trasmettitori per sentire i bimbi....prestomamma ha scritto:il mio problema è la tempertura nella stanza..
in effetti è anche questo un trasmettitore però in più ha un tappetino che va messo sotto il materasso e suona in caso si apnea... è della foppa...
Compralo, vale sicuramente la tua tranquillità!

Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
- meimi75
- Master~GolGirl®
la Angie ha sofferto nel primo mese e mezzo di apnee..siamo anche state ricoverate 2 gg per questo
... ti immagini come passavo le notti???
non mi sono nemmeno posta il problema..lei dorme nel lettone..è l'unico modo che ho per stare tranquilla..e poi mi piace tantissimo

non mi sono nemmeno posta il problema..lei dorme nel lettone..è l'unico modo che ho per stare tranquilla..e poi mi piace tantissimo

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- shoshanna
- New~GolGirl®
io anche adesso che Sarah ha quasi 11 mesi, ogni tanto controllo che respiri ancora
i primissimi mesi non ci dormivo nemmeno io... sarà che ai miei tempi ho visto fin troppi film per la tv con la sids come argomento (ora come ora cambierei subito canale)
sicuramente l'angel care ti dà una sicurezza in +, ma devi sempre ricordarti di spegnerlo quando durante la notte tiri su il bimbo, magari per allattare, sennò parte l'allarme!!!
io non l'ho preso per evitare di sottoporre la pupetta a ulteriori onde elettromagnetiche (l'attrezzo prevede una specie di lastrina da mettere sotto il lettino proprio per monitorare)
per quanto riguarda la temperatura nella stanza, non ti fissare!
è + preoccupante farli sudare per il caldo in inverno (magari perché sepolti da coperte e piumoni) che non in estate!
stay cool (a vale anche per me stessa!)
i primissimi mesi non ci dormivo nemmeno io... sarà che ai miei tempi ho visto fin troppi film per la tv con la sids come argomento (ora come ora cambierei subito canale)
sicuramente l'angel care ti dà una sicurezza in +, ma devi sempre ricordarti di spegnerlo quando durante la notte tiri su il bimbo, magari per allattare, sennò parte l'allarme!!!
io non l'ho preso per evitare di sottoporre la pupetta a ulteriori onde elettromagnetiche (l'attrezzo prevede una specie di lastrina da mettere sotto il lettino proprio per monitorare)
per quanto riguarda la temperatura nella stanza, non ti fissare!
è + preoccupante farli sudare per il caldo in inverno (magari perché sepolti da coperte e piumoni) che non in estate!
stay cool (a vale anche per me stessa!)

Sarah, la mia principessa, è arrivata il 25 luglio 2007.
3080 g concentrati in 51 cm... Ti AMO!
3080 g concentrati in 51 cm... Ti AMO!
- Venere71
- Basic~GolGirl®
Io non sono stata molto paranoica, ma solo un pochino ansiosa...
Il pensiero positivo che mi ha guidato e aiutato a superare la cosa è stato: "Alessandro è molto meno fragile e molto più forte di quanto io pensi/tema".
Insomma, dalle fiducia! Lei vuole crescere e diventare grande! E già sta facendo di tutto.Ha solo bisogno di una mamma che ci creda di più
Il pensiero positivo che mi ha guidato e aiutato a superare la cosa è stato: "Alessandro è molto meno fragile e molto più forte di quanto io pensi/tema".
Insomma, dalle fiducia! Lei vuole crescere e diventare grande! E già sta facendo di tutto.Ha solo bisogno di una mamma che ci creda di più

Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- Lina
- Basic~GolGirl®
Ciao prestomamma,sono una tua compagna di viaggio,come vedi.
Anche io ho la stessa paura,mi sveglio in continuazione per controolarla,anche se dorme accanto al letto.
Una volta ebbe un forte rigurgito,se ne accorse mio marito,ancora oggi mi sento in colpa per non essermene accorta.
Un'altra volta sognai che non respirava,stesso nel sonno la presi in braccio e gridai fortssimo,il grido mi sveglio ed io me la ritrovai fra le mie braccia che dormiva sorridente e tranquilla
,intanto feci quasi venire un colpo a mio marito,che mi vide inginocchiata sul letto,con la bimba fra le braccia ,che gridavo
.
Come vedi è una paura comune,ma mi dicono che passa,sopportiamo,bacioni
Anche io ho la stessa paura,mi sveglio in continuazione per controolarla,anche se dorme accanto al letto.
Una volta ebbe un forte rigurgito,se ne accorse mio marito,ancora oggi mi sento in colpa per non essermene accorta.
Un'altra volta sognai che non respirava,stesso nel sonno la presi in braccio e gridai fortssimo,il grido mi sveglio ed io me la ritrovai fra le mie braccia che dormiva sorridente e tranquilla

Come vedi è una paura comune,ma mi dicono che passa,sopportiamo,bacioni