Pagina 1 di 2
Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 13:52
da Serena&Luca
Come ci si deve comportare col condizionatore quando si ha una bimba di 8 mesi? Quanto deve rimanere acceso e con che potenza? Come bisogna vestire i bimbi se c'è il condizionatore acceso? Stanotte non abbiamo dormito perchè c'erano 33 gradi e Giulia ha sofferto troppo il caldo quindi abbiamo deciso di accendere il condizionatore d'ora in poi ma oltre alla logica del buonsenso che ti porta a non passare sotto il condizionatore acceso con la bimba in braccio e cose simili vorrei avere qualche altro consiglio.
Grazie a tutte

Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 14:37
da miki77
IO AVEVO CHIESTO ALLA PEDIATRA QUANDO ALE ERA PICCOLO E LEI AVEVA DETTO DI ACCENDERLO TRANQUILLAMETE NON A TEMPERATURE GLACIALI. IO GLI HO SEMPRE TENUTO IL BODY A MEZZA MANICA E LA TEMPERATURA SUI 27 GRADI.
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 14:43
da undicigiugno
La mia pediatra l anno scorso aveva detto NO tassativo al condizionatore ..
Secondo me se lo si usa con buon senso .. cioè non a 20 gradi .. ma a 25 o 26 , va benone.
Teo non ha avuto problemi ma ha dormito bene tutta la scorsa estate.
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 14:58
da nicky07
ciao Sere

non ti fa anche da deoumidificatore?è meglio....lascia perdere l'aria condizionata.
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 16:40
da lillipink
eccomi qua...fa un terribile caldo umido e il maritozzo mi ha appena convinta ad accendere il climatizzatore...25°C...l'abbiamo acceso nell'altra camera e alla bimba arriva in via indiretta
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 17:00
da cristiana
noi l'abbiamo sempre tenuto acceso anche la prima estate in cui Cristiana aveva soltanto pochissimo tempo (mi ricordo un luglio afosissimo!).
Diciamo che di sicuro tengo acceso quello delle stanza in cui non stiamo e se fa molto caldo invece li accendo proprio tutti stando attenta soltanto che il getto d'aria fredda non ci/le arrivi addosso. Con la deumificazione io continuo a sentire caldo quindi uso proprio la funzione condizionatore a 24/25 °c.
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 17:00
da cristiana
dimenticavo però che di notte lo tengo sempre spento
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 18:28
da ely66
non avevo il condizionatore. l'estate del 2003 è stata terribile.
siamo tornate a casa il 17 agosto e c'erano fuori 34 gradi. casa mia ha mura molto spesse, anche 80 cm eppure in camera la notte tenevamo il ventilatore acceso, sulla posizione 1 e basculante, in fondo al letto.
e c'ho fatto un mese in pratica. gaia non s'è mai ammalata.
altrimenti non avremmo dormito.
ora sto meditando di portarmelo di nuovo su, oltre ad avere il deumidificatore acceso, che già è un'ottima cosa, in casa mia.
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 18:39
da YLeNia
Io sto andando di ventilatore sulla posizione 1 e non fisso..credo che così sia ragionevole, è talmente leggero il getto di aria! Come abbigliamento ha solamente il body a canottierina..

.
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 21 giu 2008, 23:20
da myriam 17981
io lo tengo acceso sui 26 gradi con solo il body....
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 22 giu 2008, 21:10
da cleo
Sere io ho il condizionatore fisso (non il pinguino) e con Anna l'ho sempre usato ma mai di notte perché abito in kulo al diavolo e l'unico rumore che sento è il canto degli uccellini e quindi vai di finestre spalancate.
Lei stava in body soltanto.
Lo split era regolato con la ventola al minimo o al massimo alla seconda velocità e dentro tenevo una temperatura non troppo bassa.
Tipo...fuori 33°? Dentro 28° tanto quello che conta è togliere l'umidità, non fare della casa un freezer.
Altra accortezza: lo spegnevo circa mezz'ora prima di aprire le finestre alla sera in modo che uscendo in terrazzo non si passasse di botto dal fresco al torrido (lo faccio anche col clima in auto).

Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 22 giu 2008, 21:52
da pepla
Io lo tenevo acceso col bimbo in camera. Il ped mi aveva detto che l'importante era non portarlo da una stanza all'altra per evitare gli sbalzi di temperatura. Ovviamente non era a temperatura glaciale, ma da noi non se ne puo' fare a meno, e per giunta abito in mansarda. I bimbi no hanno mai avuto problemi
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 23 giu 2008, 0:32
da lalalu
myriam 17981 ha scritto:io lo tengo acceso sui 26 gradi con solo il body....
anche io faccio uguale

Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 23 giu 2008, 13:01
da francyede
Alice è nata il primo luglio 2007 e per tutto luglio ha fatto un caldo esagerato. Ha dormito tutta l'estate e per la maggior parte del tempo stava in casa con body anche a canottiera e condizionatore in camera da letto. Certo non sparato addosso, ma nella stanza di fatto c'era.
beh non è successo nulla, non si è raffreddata, quindi eprchè sogffrire troppo. Mica devono esserci 10 gradi, ma una temperatura giusta giusta per non schiattare! neanche i bimbi godono se hanno caldo...quindi perchè farli soffrire?
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 23 giu 2008, 14:35
da Barbarabu
io lo tenevo acceso con carlotta che aveva solo 2 mesi e ora con dario che ne ha 5..intorno ai 26 gradi e body a mezza manica o canotta. La pediatra mi aveva dato l'ok dicendomi che se c'è la possibilità perchè devono soffrire il caldo??
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 23 giu 2008, 15:20
da caledonia
noi abbiamo il condizionatore nel disimpegno fra la due camere...
quindi non è addosso nè a noi nè a lui...
temperatura 24 gradi...così nella sua camera se ne mantengono 25...
lui con pigiamino leggerissimo l'anno scorso (aveva 5 mesi), perchè lui dorme esclusivamente scoperto...ma quest'anno mi sa pigiama corto

Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 23 giu 2008, 21:10
da alegi
A noi un pediatra ha dettono assoluto al condiz, ma viviamo in mansarda a 33 gradi come fare...il deumidificatore serve a qualcosa?
Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 24 giu 2008, 9:30
da saretta1978
Andrea ha 2 mesi fra qualche giorno... non abbiamo il condizionatore.... ma il ventilatore a piantana lo tengo sempre nella stanza dov'è Andrea ... i nmovimento, non fisso a regolazione 1... anche lui se no sarebbe tutto sudato...

Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 24 giu 2008, 11:24
da cristina1967
Francesco e' nato lo scorso luglio, c'era un caldo sperverso in ospedale e la notte le infermiere ci tenevano acceso i condizionatori in camera- una sera io e una ragazza lo abbiamo tenuto spento credendo che per i bimbi di appena un giorno di vita il condizionatore fosse un killer, e' entrato una dottoresssa che ci ha cazziato chiedendoci se volevamo farli cuocere
ho detto tutto

Re: Condizonatore e neonato
Inviato: 1 lug 2008, 19:34
da Lina
Io ho appena messo il condizionatore in camera e con mio marito è una vera guerra,perchè vuole sempre tenerlo acceso la notte.
Siamo giunti a un compromesso,accendo il deumificaore a 28°,ma dopo un pò la stanza è fredda,quindi ho paura e spengo e li a sudare,cosi riaccendo.
SO che è sbagliato,ma non riesco a tenerlo sempre acceso,fa freddo.
Devo usarlo di notte,perchè da me fa molto caldo,e puntualmente la piccola di 3 mesi gela,se lo rimango acceso piu' di mezz'ora.
Ora mi chiedo se anche il deumificatore può far male,voi che ne dite?