Pagina 1 di 1
incubo denti!
Inviato: 4 set 2007, 9:05
da deddola23
mi rendo conto che l'argomento è super rifritto ma vorrei avere un quadro più chiaro sulla durata dell'"incubo" crescita dentini.
La mia situazione è la seguente:
1° incisivo inferiore, non ci siamo accorti neanche
2° incisivo inferiore idem come sopra
1°incisivo superiore ci sembrava troppo bello perché fosse vero...sono cominciate le notti in bianco
2°incisivo superiore ancora deve spuntare ma sta lottando per uscire fuori e lottiamo anche io e mio marito visto che è oltre un mese che non chiudiamo occhio!!!
Volevo chiedervi, anche se so che non è uguale per tutti, di media qual è la durata del tour de force??
Aspetto le vostre disavventure..
Re: incubo denti!
Inviato: 4 set 2007, 9:22
da Boomie75
Deddi,

non so: noi siamo fermi ai 2 incisivi inferiori per ora senza problemi, ma attendo fiduciosa notti in bianco.
Dicono che ci siano rimedi miracolosi come prodotti omeopatici: camilia e Chamodent (che io ho preso in quantità industriali) o collanine d'ambra che ieri mi sono fiondata a comprare...
Bhè ti posso dire che la prima notte con la collana è stata un incubo, già ero un po' in ansia per la paura che si strozzasse, poi si è svegliata una volta (invece di 2 e qui potrebbe anche starmi bene!) ma isterica, agitata e ci ha messo un'ora a riaddormentarsi (di solito in 5 minuti tetta e dorme!).. dò all'ambra il beneficio del dubbio e la tengo anche questa sera ma se mi rifà così una delle due vola via dalla finestra: o la collana o Gaia.
Poi per il tuor de force io ti posso dire quanto è durato a me in fase di dentizione... mia madre lo ricorda ancora: UN ANNO... con in media 25/30 alzate per notte.... PREGO CHE MIA FIGLIA NON PRENDA DA ME altrimenti mi sparo!!

Re: incubo denti!
Inviato: 4 set 2007, 9:29
da floddi
ih ih ih , mi viene da ridere.........
ti mancano ancora i canini (preparati a diarrea da catalogo) i molaretti, piatti e duri e lunghi a uscire e i molari, grossi, ENORMI, ENORMISSIMI!!!!!
Direi....ancora un anno di notti in bianco e poi sei a cavallo!!!!
ma no! Guarda, Miki ha faticato con gli ultimi due incisivi, anche se poco di notte, ma di giorno era una gnola continua....poi i canini invece me li sono ritrovata tutti e 4 in bocca senza un bau (e capivo il motivo della diarrea e del culetto infiammato), i molaretti sono stati una tragedia, anche perchè era piccolo (13 mesi), mentre gli ultimi molari gli hanno procurato solo molta salivazione e metteva in bocca qualsiasi cosa potesse grattarlo......era già più grande, intorno ai due anni.
Quindi, forza e coraggio e ti dò qualche suggerimento:
il dentinale (gel che trovi in farmacia) addormenta un pò la gengiva e dà sollievo, per la notte, al primo risveglio, dalle un pò di tachipirina, sfiamma e la fa riaddormentare tranquilla, dovresti avere 6-7 ore di calma......ciao!

Re: incubo denti!
Inviato: 4 set 2007, 12:07
da farfalla
visto che si parla di denti mi intrufolo anche io per chiedere una cosa: tenendo conto che il cucciolo ha 5 mesi e che mostra evidente fastidio alle gengive da quando ne ha fatti 3, che io ho messo il primo dentino a 5 mesi e il padre a 7, e appurato che poi ci vorrà un annetto (secondo quanto ho letto sopra) per farli uscire tutti, secondo voi quando potrebbe spuntare il primo dentino?
Re: incubo denti!
Inviato: 4 set 2007, 13:06
da paola1975
ECCOCI ANCHE NOI!!!
da circa 3 settimane..piagnucolamenti di giorno...mille risvegli di notte...graffi sulle labbra dalla violenza con la quasi si infila in bocca ogni cosa possibile..culetto infiammato....cacca strana..tossettina...salivazione pari a un cammello adulto...e denti...NEMMENO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!
io uso miele rosato per massaggiare le gengive e un calmante omeopatico....in momenti di vero stress..una carota grande e lui se la struscia con violenza sulle gengive...
ogni mattina guardo fiduciosa in bocca e non vedo niente...
Re: incubo denti!
Inviato: 4 set 2007, 14:02
da mony67
...non ti preoccupare...arriverà il dentino. Il mio ped. dice che la "preparazione" alla dentizione può essere lunghina. Se ha fastiidio oggi, non è detto che il dentino sia lì..potrebbe anche arrivare dopo.

...non avere fretta....i denti sono un incubo

. Quando penso a qualche mese fa mi sembra tutto così insuperabile. E mi lamentavo dei risvegli ogni 2 ore perle poppate..cosa darei per tornare a qualche mese fa. Di giorno non la sentivo nemmeno...non frignava MAI. Adesso è un continuo!!!

Re: incubo denti!
Inviato: 4 set 2007, 15:53
da bylancina
siamo tutti nella stessa situazione!
Anche Leo è un continuo risvegliarsi la notte!!!!!!!Sta cacciando gli incisivi di sopra!!!!!!Con il ZDentinale funziona!!!!!

per tutte noi!
Re: incubo denti!
Inviato: 5 set 2007, 9:36
da deddola23
ieri sono andata in farmacia e ho comprato un prodotto omeopatico "Camilia", si tratta di fialette da dare al bimbo, per bocca ovviamente. Non so se si è trattata di una coincidenza ma fatto sta che Camilla stanotte ha dormito: si è fatta una tirata dalle 9 di ieri sera fino alle 7.15 di stamattina
stasera ci riprovo e poi vedremo se è l'effetto del prodotto o meno..
Re: incubo denti!
Inviato: 5 set 2007, 23:21
da chi069
deddola facci sapere se camilia boiron funziona

Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 9:22
da deddola23
Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 9:28
da deddola23
bylancina ha scritto:siamo tutti nella stessa situazione!
Anche Leo è un continuo risvegliarsi la notte!!!!!!!Sta cacciando gli incisivi di sopra!!!!!!Con il
ZDentinale funziona!!!!!

per tutte noi!
cos'è? dimmi, dimmi...qualsiasi cosa per 8 ore di sonno!!!!
Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 10:05
da deb&rob
Il mio Mattia ha smesso di dormire a 6 mesi esatti, di punto in bianco, fino alla notte prima nanna tutta la notte, poi è stato un incubo! è ancora un incubo e sono passati quasi 5 mesi

.
Comunque cronologia dentini:
- primo dentino, incisivo inferiore, a 7 mesi e mezzo;
- secondo dentino, incisivo inferiore, a 8 mesi e mezzo;
- dopo una settimana, terzo, quarto e quinto dentino, incisivi superiori;
- passati altri 10 giorni e arrivato il sesto dentino, incisivo superiore.
Ora siamo in attesa degli altri incisivi inferiori.
Io e mio marito abbiamo provato di tutto, vari rimedi omeopatici (avena sativa, chamomilla, belladonna, ecc), chamodent, camilia, dentinale, altri gel per le gengive, ultimamente stiamo usando delle gocce prese in farmacia, Erbe della notte (ESI), dentro ci sono: escolzia, passiflora, biancospino,camomilla, valeriana, tiglio. Il miracolo non è ancora avvenuto, ogni tanto riusciamo a fare qualche notte durante la quale Mattia si sveglia solo 4/5 volte, quindi si riesce un pochino a dormire. Spero che prima o poi questa fase finisca, vero che prima o poi finisce?

Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 10:09
da deddola23
finire finisce ma noi come saremo ridotte?????
Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 13:01
da KAROL1
farfalla ha scritto:visto che si parla di denti mi intrufolo anche io per chiedere una cosa: tenendo conto che il cucciolo ha 5 mesi e che mostra evidente fastidio alle gengive da quando ne ha fatti 3, che io ho messo il primo dentino a 5 mesi e il padre a 7, e appurato che poi ci vorrà un annetto (secondo quanto ho letto sopra) per farli uscire tutti, secondo voi quando potrebbe spuntare il primo dentino?
Ciao! Anche il mio bimbo ha iniziato dai 3 mesi a fare molta saliva e tutti mi dicevano che avrebbe messo i dentini presto... ebbene il primo è spuntato a 7 mesi e mezzo e il secondo a 8...

diciamo che è stato molto più pesante per il primo...poverini però...
Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 14:52
da chi069
Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 21:16
da MimmiDile
Scusate, mi intrufolo pure io nell'argomento: Veronica ha i due incisivi inferiori molto ben visibili sotto la gengiva che è pure un pochino gonfia da circa 15 giorni... lei si caccia in bocca di tutto e di giorno è un po' più mammona del solito ma per ora nient'altro. Siamo ancora lontane dal vederli spuntare?
Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 22:35
da chi069
MimmiDile ha scritto:Scusate, mi intrufolo pure io nell'argomento: Veronica ha i due incisivi inferiori molto ben visibili sotto la gengiva che è pure un pochino gonfia da circa 15 giorni... lei si caccia in bocca di tutto e di giorno è un po' più mammona del solito ma per ora nient'altro. Siamo ancora lontane dal vederli spuntare?
mi aggrgo anche io alla tua domanda

tutti i giorni cè nè una nuova ma il dentino...nemmeno l'ombra

Re: incubo denti!
Inviato: 6 set 2007, 23:27
da effetidi
Io ho avuto una pessima esperienza con Tommaso che, poverino, soffre tantissimo i denti e li ha messi con una lentezza esasperante! A due anni e mezzo deve ancora tirare fuori i 4 molari grandi in fondo... e sta sbavando e si sveglia di notte da circa 1 mese ma dei dentoni manco l'ombra... L'andazzo è sempre stato questo, ha fatto notti insonni più o meno dai 6 mesi e ci ha messo una vita a tirar fuori sti denti. Io lo aiuto con il gel gengivale sul ciuccio e quando vedo che proprio soffre e piange tanto gli metto una supposta di Sobrepin, il dolore passa dopo una mezzoretta e lui dorme tranquillo, di solito per qualche giorno poi non ha problemi. Oggi ho comprato la collanina d'ambra, spero funzioni, almeno gli allevio un po' il dolore per questi ultimi 4 dentini... e spero che Davide non abbia preso da suo fratello

Ci sono bambini che mettono i denti senza che i genitori se ne accorgano (figlio di una mia amica e cuginetta di Tommaso e Davide

chissà che col secondo sia così fortunata anch'io!!!)