GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavaggi nasali

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

lavaggi nasali

Messaggio da lachiara » 14 mag 2008, 18:43

Ciao a tutte!
La mia piccolina (9 mesi) si è presa un brutto raffreddore ed il pediatra mi ha raccomandato di lavarle il nasino con la soluzione fisiologica...
In teoria dovrei metterla distesa di fianco, spruzzarle 2 ml di fisiologica in una narice e succhiarla via con l'apposita pompetta dall'altra... giusto?
Beh, qualcuna mi può spiegare per favore come si può fare quest'operazione nella pratica? :che_dici
Devo procurarmi una camicia di forza, legarla al fasciatoio, ed insonorizzare le pareti per evitare che i vicini chiamino il Telefono Azzurro?
Sinceramente, ci ho provato ma perfino asciugarle il "moccio" al naso con un fazzolettino è un'operazione difficile...
Grazie della solidarietà!
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: lavaggi nasali

Messaggio da Chikka » 14 mag 2008, 19:23

Ti sposto nel forum giusto, non mi sembra il caso di lasciarlo nel forum delle 'malattie serie', ok?
E se fai una ricerca, trovi un post di Heidi_k sull'argomento, molto esaustivo.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 mag 2008, 19:49

io i lavaggi li faccio sempre anche quando non è raffreddato devi metterla di fianco e tenerla certo piu' si fanno grand e piu' è complicato, da qualche parte sul web avevo visto anche un video... io in realtà cerco di dsitrarlo e coglierlo alla sprovvista
per pompetta che intendi l'aspiratore nasale? io quello lo uso dopo un paio di minuti che ho messo la soluzione in modo che scioglie tutto e poi aspiro
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 14 mag 2008, 20:29

Ecco il post di cui ti parlavo forum/viewtopic.php?f=9&t=9521&p=691292
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 14 mag 2008, 21:02

Grazie mille!
Eh, non sono ancora pratica delle nuove sezioni del forum, grazie Chikka per aver spostato il mio post :sorrisoo
Akane, sì, in effetti anch'io fino a qualche tempo fa riuscivo a fare un bel po' di manovre sulla mia frugoletta... ultimamente però si divincola in un modo impressionante! :urka
Adesso vado a studiarmi il post di heidi_k! :ok
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 14 mag 2008, 21:31

Oki, quindi qui chiudo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”