GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
S.O.S NOTTI IN BIANCO..CONSIGLI?
- SIMBA
- New~GolGirl®

S.O.S NOTTI IN BIANCO..CONSIGLI?
ciao ragazze ho gli occhi gonfissimi., da quando e' nata Sara il 16 aprile non dormo piu' di due tre ore a notte e alcune notti come quella scorsa le passo in bianco. di giorno e' un angelo dorme sempre ma di notte verso le dieci salvati popolo.( PREMETTO CHE ALTERNO SENO E LATTE ARTIFICIALE PER PERDITA PESO NON ANCORA RECUPERATO). qualcuno e' nella mia stessa situazione? il pediatra dice di provare con il bagnetto serale ma non ci spero tanto..lui dice che e' carattere del bimbo..avete adottato qualche soluzione? bacioni!!!
sono nuova. qualcuno mi da dei consigli?
bacioni
sono nuova. qualcuno mi da dei consigli?
bacioni
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

Re: S.O.S NOTTI IN BIANCO..CONSIGLI?
ciao SIMBA!!!
all'inizio è normale che non dormano e che ci tengano sveglie di notte, anche Giorgia per più di un mese ha fatto così, ci vuole solo tanta pazienza...
il bagno caldo può aiutare, ma rassegnati a passare almeno un altro mese di notti spezzetate...
puoi provare con un pò di camomilla (sempre dietro parere del pediatra) o prova ad aumentare la dose del LA della sera...
sono solo consigli, i bimbi fanno un pò ciò che vogliono, e tocca stargli dietro, la mia ha 3 mesi ed è appena 2-3 settimane che tira 7 ore di notte...
un bacio a te e SARA
all'inizio è normale che non dormano e che ci tengano sveglie di notte, anche Giorgia per più di un mese ha fatto così, ci vuole solo tanta pazienza...
il bagno caldo può aiutare, ma rassegnati a passare almeno un altro mese di notti spezzetate...
puoi provare con un pò di camomilla (sempre dietro parere del pediatra) o prova ad aumentare la dose del LA della sera...
sono solo consigli, i bimbi fanno un pò ciò che vogliono, e tocca stargli dietro, la mia ha 3 mesi ed è appena 2-3 settimane che tira 7 ore di notte...
un bacio a te e SARA
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- clicfin
- Original~GolGirl®

di giorno dorme sempre???...ha invertito il girono con la notte...
di giorno tienila sempre( anche quando riposa) in stanze illuminate e parla tranquillamente a volume di voce normale
di notte l'esatto contrario. luci spente e quiete assoluta
il mio ped me lo ripeteva sempre
bisogna che abbiano molto chiara la differenza tra giorno e notte
e per il resto quoto ilarietta. armati di pazienza..e' tutto normale
di giorno tienila sempre( anche quando riposa) in stanze illuminate e parla tranquillamente a volume di voce normale
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

clicfin ha scritto:di giorno dorme sempre???...ha invertito il girono con la notte...![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quoto clicfin
e... è un'infante. tua figlia.
amala anche per questo. e .. vedi di abituarti perchè a volte gli occhi gonfi li avrai anche ad oltranza.........
tira le tre ore notturne, la mia ne faceva due. dormi quando lei dorme, riposati con lei.
la casa va a rotoli???? un bel chissene non ci sta male.
pensa che a 20 anni lei non ti chiederà di farla dormire
coraggio
e... è un'infante. tua figlia.
amala anche per questo. e .. vedi di abituarti perchè a volte gli occhi gonfi li avrai anche ad oltranza.........
tira le tre ore notturne, la mia ne faceva due. dormi quando lei dorme, riposati con lei.
la casa va a rotoli???? un bel chissene non ci sta male.
pensa che a 20 anni lei non ti chiederà di farla dormire
coraggio
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- miki77
- Master~GolGirl®

ANCH'IO QUOTO CLIC!!!
ELY HAI RAGIONE... NON AVEVO MAI PENSATATO CHE QUANDO SARANNO PIU' GRANDI CI CHIEDERANNO DI NON ROMPERE E DI FARLI DORMIRE FINO A MEZZOGIORNO
ELY HAI RAGIONE... NON AVEVO MAI PENSATATO CHE QUANDO SARANNO PIU' GRANDI CI CHIEDERANNO DI NON ROMPERE E DI FARLI DORMIRE FINO A MEZZOGIORNO
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Makotina
- Gold~GolGirl®

se ci penso.. mia figlia era più brava di prima di adesso cche ha 10 mesi..
quando ha problemi con il nasino si sveglia ogni due ore se nn prima. così per 12 ore e poco più.
i primissimi tempi sono duri, poi ti abituerai.
di notte piange o sta semplicemente sveglia?
forse è disturbata da qualcosa? in ogni caso aiutala appunto a farle capire quando è notte e quando è giorno, alcuni bimbi con il pancino pieno dormono meglio, falle un bel bagnetto rilassante e, soprattutto, dormi quando dorme lei per recuperare le energie! il cucciolo ha bisogno di una mamma energica e serena!! per fortuna nn faranno così a vita
quando ha problemi con il nasino si sveglia ogni due ore se nn prima. così per 12 ore e poco più.
i primissimi tempi sono duri, poi ti abituerai.
di notte piange o sta semplicemente sveglia?
forse è disturbata da qualcosa? in ogni caso aiutala appunto a farle capire quando è notte e quando è giorno, alcuni bimbi con il pancino pieno dormono meglio, falle un bel bagnetto rilassante e, soprattutto, dormi quando dorme lei per recuperare le energie! il cucciolo ha bisogno di una mamma energica e serena!! per fortuna nn faranno così a vita
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Cry
- Original~GolGirl®

Simba, direi che di giorno la dovresti svegliare, la mia i primi 15 gg di vita dormiva anche 4 /5 ore di filato e poi di notte naturalmente e logicamente voleva mangiare ogni 2 ore. Ho cominciato a svegliarla di giorno e a non cambiarla di notte fra una poppata e l'altra ( a meno che non fosse piena piena ; ma almeno al posto dei bide' utilizzavo le salviettine ) e così nel giro di pochissimo si e' regolarizzata 
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Non ha neppure un mese tua figlia,
ha bisogno di mettere peso.
Solo quando avrà dai 60 ai 90 gg puoi cercare di ravvicinare le poppate della sera, in modo tale che, rimpinzata per benino di calorie, può cercare di saltare almeno una poppata.
La mia prima figlia non ne ha saltato una e dico una, fino all'introduzione della pappa della sera.
Col maschietto è andata meglio molto tempo prima ma non prima dei 60 gg e di un certo peso.
ha bisogno di mettere peso.
Solo quando avrà dai 60 ai 90 gg puoi cercare di ravvicinare le poppate della sera, in modo tale che, rimpinzata per benino di calorie, può cercare di saltare almeno una poppata.
La mia prima figlia non ne ha saltato una e dico una, fino all'introduzione della pappa della sera.
Col maschietto è andata meglio molto tempo prima ma non prima dei 60 gg e di un certo peso.
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia si è fatta 12 giorni di ospedale prima di tornare a casa e lì si è abituata a dormire con luci accese e rumori di ogni genere ma la notte era tutto semi buoi e silenzioso.
Così, quando è tornata casa, aveva perfettamente capito qual'era il giorno e qual'era la notte.
Dovresti provare a farla dormire di giorno nella stanza in cui sei tu, con rumori e luci.
La notte la metti in camera.
Quoto le altre, la bimba è piccola. Pensa che la mia dormiva di più a tre mesi che ora, ci sono notti in cui arriva a svegliarsi anche 10 volte
Così, quando è tornata casa, aveva perfettamente capito qual'era il giorno e qual'era la notte.
Dovresti provare a farla dormire di giorno nella stanza in cui sei tu, con rumori e luci.
La notte la metti in camera.
Quoto le altre, la bimba è piccola. Pensa che la mia dormiva di più a tre mesi che ora, ci sono notti in cui arriva a svegliarsi anche 10 volte
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Meg
- Expert~GolGirl®

Non sono daccordo con Cry.
Non la svegliare, lasciala dormire quando ha sonno, è una neonata piano piano sta assestando i suoi ritmi, non serve forzarla e soprattutto se ha fame si sveglia! Vedrai che piano piano prenderà a tirare di più la notte, ora come ti ha detto anche fiammetta mangia molto per recuoerare il calo!
Piuttosto falla dormire con la luce del sole di giorno così anche se dorme (quanto vuole lei) ha comunque un sonno diverso dalla notte. ps la notte le metti una lucina antibuio? la mia si svegliava al buio, con la lucina invece dorme serena.
Non la svegliare, lasciala dormire quando ha sonno, è una neonata piano piano sta assestando i suoi ritmi, non serve forzarla e soprattutto se ha fame si sveglia! Vedrai che piano piano prenderà a tirare di più la notte, ora come ti ha detto anche fiammetta mangia molto per recuoerare il calo!
Piuttosto falla dormire con la luce del sole di giorno così anche se dorme (quanto vuole lei) ha comunque un sonno diverso dalla notte. ps la notte le metti una lucina antibuio? la mia si svegliava al buio, con la lucina invece dorme serena.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Simba....anche il mio cucciolo ha sempre dormito da subito quasi tutta la notte....si svegliava solo 2 volte per notte,lo cambiavo,mangiava e si riaddormentava immediatamente...
Anch'io ho fatto come molte altre mamme.....di giorno poteva dormire quanto voleva,ma nel caos di una casa vivente.....quindi lavatrice,televisione,lavastoviglie,luce........e di notte buio e silenzio assoluto nella sua stanza.....
Anch'io allattavo come te all'inizio,misto.....e alla sera cercavo sempre di allungare l'orario,lo riempivo per bene e verso il 3° mese ha iniziato a fare 10 ore filate di sonno......
Spero continui così,a sentire la ped è molto sereno e non dovrebbe dare problemi di questo tipo.....abbiamo il nostro rito della Buonanotte,saluta tutti i pupazzetti....bacio a papà(quando c'è)....bacio a mamma e nanna......si addormenta addirittura da solo nel suo lettino....senza un lamento.....
Alcune volte alla sera gli faccio il bagnetto caldo quando di giorno ha dormito tanto(rispetto ai suoi ritmi).......così sono certa che fà comunque tutta la notte...o al massimo mi accorcia di un'oretta....ma 9 ore filate vanno più che bene!!!!
Coraggio.....è una fase...prima o poi passa.....
Anch'io ho fatto come molte altre mamme.....di giorno poteva dormire quanto voleva,ma nel caos di una casa vivente.....quindi lavatrice,televisione,lavastoviglie,luce........e di notte buio e silenzio assoluto nella sua stanza.....
Anch'io allattavo come te all'inizio,misto.....e alla sera cercavo sempre di allungare l'orario,lo riempivo per bene e verso il 3° mese ha iniziato a fare 10 ore filate di sonno......
Spero continui così,a sentire la ped è molto sereno e non dovrebbe dare problemi di questo tipo.....abbiamo il nostro rito della Buonanotte,saluta tutti i pupazzetti....bacio a papà(quando c'è)....bacio a mamma e nanna......si addormenta addirittura da solo nel suo lettino....senza un lamento.....
Alcune volte alla sera gli faccio il bagnetto caldo quando di giorno ha dormito tanto(rispetto ai suoi ritmi).......così sono certa che fà comunque tutta la notte...o al massimo mi accorcia di un'oretta....ma 9 ore filate vanno più che bene!!!!
Coraggio.....è una fase...prima o poi passa.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- SIMBA
- New~GolGirl®

grazie ragazze. io gia di giorno la faccio dormire con la luce sole balconi aperti e rumori..adesso e' da un paio di giorni che quando la sveglio per mangiare ci mette due ore prima di riaddormentarsi sia di giorno che di notte. venerdi sentiamo il pediatra che dice... mi sa che dal mio seno trova poco perche' mangia sempre e cmq il biberon d'aggiunta e anche tanto!!!!!!!! speriamo riesca a regolarizzarla di piu' va. bacioni!!!!!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Simba.... un paio di domande?SIMBA ha scritto:grazie ragazze. io gia di giorno la faccio dormire con la luce sole balconi aperti e rumori..adesso e' da un paio di giorni che quando la sveglio per mangiare ci mette due ore prima di riaddormentarsi sia di giorno che di notte. venerdi sentiamo il pediatra che dice... mi sa che dal mio seno trova poco perche' mangia sempre e cmq il biberon d'aggiunta e anche tanto!!!!!!!! speriamo riesca a regolarizzarla di piu' va. bacioni!!!!!
Perchè la svegli per farla mangiare? Di norma (e sottolineo di norma) i bimbi si svegliano da soli se e quando hanno fame.
Per il discorso "ho poco latte", sappi che la tua gnometta si attacca tanto proprio perchè sta regolando la produzione di latte sulle sue esigenze attaccala più che puoi a richiesta. Se ti va, fai un giro nel post dedicato all'allattamento al seno, ci sono tanti consigli utili.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Quoto Ishetta 
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Anch'io quoto Ishetta...
Perchè la svegli?
Perchè la svegli?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- SIMBA
- New~GolGirl®

la sveglio perche' il pediatra mi ha etto che aveva perso peso e faceva poche poppate e al pomeriggio mi dormiva anche 5 ore di fila e di notte bella sveglia... ora non so che fare.......
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Emma è nata 3,050 Kg e con il calo è andata a 2,800. A 10 giorni dalla nascita non aveva ancora preso un grammo, ma ho continuato con l'allattamento a richiesta e senza aggiunte, daccordo con la pediatra.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona