GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quasi 11 mesi e non mangia la pappa, sono disperata!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quasi 11 mesi e non mangia la pappa, sono disperata!

Messaggio da Ninni » 27 apr 2008, 12:37

Ciao a tutte le mammine, mi chiamo Raffaela ho 28 anni e sono mamma di un bimbo di 10 mesi. E' alto 73 cm e pesa solo 8300, ma penso che sia dimagrito perchè sono quasi 2 settimane che non mangia nulla, beve solo 120 gr di latte al mattino e alla sera. Come vitamine prende 5 gocce di Didrogyl al matttino, mezzo cucchiaino di Becozim alle 12, 8 gocce di Intrafer+8 gocce di Cebion nel pomeriggio. Forse dovrei cambiare le vitamine? Dare pappa reale? Cosa date al vostro cucciolo per fargli venire fame? La pediatra mi ha detto di dargli il cibo nostro ma ne mangia giusto 2 o 3 cucchiaini e basta. Sono disperata, la sola cosa che mangia volentieri (intendo qualche cucchiaino in più) è la zucca e le lenticchie, ma può mica mangiare sempre lo stesso??? Datemi consigli vi prego :buuu

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quasi 11 mesi e non mangia la pappa, sono disperata!

Messaggio da MARY666 » 27 apr 2008, 14:22

Ciao Raffaella, vorrei con questo mio messaggio consolarti e tranquillizzarti perchè credo che non dobbiamo fare di un momento bello come il mangiare un momento di croce e sofferenza con costrizioni musi o trucchetti per far mangiare.....dico così perchè a 35 anni ricordo ancora i ricatti e le forzature che ero costretta a subire da mia mamma perchè 'non mangiavo'.
Ora ho un bimbo di 16 mesi (e pesa 10 kg!) e ti posso assicurare che ho piena fiducia in lui nel senso che so che nessuno meglio di lui sa se, quanto e cosa vuol mangiare. Ci sono delle volte che non mangia e penso a tutte queste cose che ti accennavo per non preoccuparmi e penso anche che anche se il peso è basso, la statura e la circonferenza cranica sono nella norma, poi ha un bel pancino, i ciccetti nelle manine e nei polsi, è bello vivace perciò sto serena e infatti tante altre volte 'pulisce' i piatti.....anche loro sono come noi, hanno le loro preferenze e i loro gusti, è giusto rispettarli e in più l'appetito non è mica sempre uguale no? :bacio a te a al tuo piccolo!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 apr 2008, 14:36

Mia figlia ha 15 mesi e pesa poco più di 8 kili. In questo periodo mangia pochissimo ma sicuramente non si lascerà morire di fame. Penso sia normale per loro attraversare fasi del genere.

Quello che mi lascia perplessa è la varietà di integratori vitaminici che gli dai... sono tutti prescritti dal tuo pediatra? :urka
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 apr 2008, 15:10

Ciao ma perchè gli dai tutte quelle vitamine?Non è che son proprio quelle a fargli passare la fame?Fossi in te le toglirei per fare una prova!La pediatra cosa dice?
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 27 apr 2008, 17:34

michelle ha iniziato a mangiare di sua volontá (nel senso, ad aprire la bocca quando le propongo la pappa) da circa un mese, prima faceva giusto degli assaggini, ed ha 10 mesi e mezzo.
ma tuo figlio, non mangia proprio niente niente di quello che gli proponi o qualcosa mangia ma a te sembra che non sia abbastanza? secondo me i bambini si autoregolano, se gli piacciono zucca e lenticchie, perché non darglieli? e proverei anche a continuare con il vostro cibo, ormai é abbastanza grandino!
hai anche provato a leggere "il mio bambino non mi mangia"? ti tranquillizzerebbe molto, sai?
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARY666 » 27 apr 2008, 22:04

paoladpd ha scritto:Ciao ma perchè gli dai tutte quelle vitamine?Non è che son proprio quelle a fargli passare la fame?Fossi in te le toglirei per fare una prova!La pediatra cosa dice?
:bacio
ciao eh anche io ci ho pensato dopo averti risposto e ti avrei voluto scrivere le stesse cose...... :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 apr 2008, 22:21

Scusa ma perchè gli dai tutte quelle medicine??
Se mangia zucca e lenticchie volentieri è già un inizio! I bambini sono molto abitudinari, è normale che a 10 mesi apprezzi pochi sapori.
Se manifesta il desiderio di assaggiare la vostra roba accontentalo: mettilo a tavola con voi e offrigli le voste cose, debitamente spezzettate ovviamente. E lascialo libero di assaggiare, annusare, pasticciare: pian piano porterà le cose alla bocca e amplierà un po' il suo ventaglio di cibo. E' anche molto importante che a tavola senta un clima sereno, rilassato e che non si senta obbligato a mangiare.
dài non preoccuparti troppo! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 27 apr 2008, 22:23

Ogni bimbo ha i suoi tempi. Le mie due birbe avuto degli svezzamenti atipici: Chiara ha iniziato a mangiare tutto a nove mesi, ma prima solo latte della tetta (anche nel bibe). Francesca, che ha sempre preso il biberon, sta seguendo le orme della sorella.
Secondo me i nostri bimbi sanno esattamente che cosa vogliono e sicuramente non si lasciano morire di fame.
In bocca al lupo.

Ciao
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 apr 2008, 0:08

Anastasia ha quasi 13 mesi e pesa 8,500 kg
Mangiare è un dramma (ti capisco perfettamente). Noi siamo andate a vanti quasi esclusivamente a latte per un anno. Ogni volta che vedeva il cucchiaino girava la faccia e non voleva neanche sapere cosa ci fosse dentro.
Poi abbiamo passato un periodo nero (non voleva neanche il latte :aargh ) concluso con il famigerato virus intestinale e poi........MIRACOLO!
Ora mangia tutta la pappa (sempre poca visto che prende 120ml di brodo) ed io sono strafelice :yeee
Vederla mangiare anche se poco mi rende serena perchè credo che lei si sappia regolare e, evidentemente, ha meno appetito di altri bimbi. Il problema era quando si ostinava a non voler provare la pappa.
Ho dovuto attendere un anno ma ora abbiamo superato il momentaccio e cominciamo a vedere se vuole il cibo da grandi
Se vuoi entra nei gruppissimi nel post dei bimbi inappetenti e vieni a confrontarti con noi: bambini mangerete mai abbastanza da dire mi fa male la panza!
Stai serena perchè nessun bimbo muore di fame (se ha il cibo ovviamente) anche se so perfettamente lo sconforto che ti assale. :coccola
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 28 apr 2008, 11:34

Ragazze vi ringrazio di cuore, siete grandi. Forse è come dite voi, mi preoccupo inutilmente e sono un po' paranoica ultimamente (forse per gli ormoni della nuova gravidanza). Queste che vi ho elencato sono le vitamine che mi ha prescritto il pediatra privato, mentre la pediatra dell'USL mi dice di dargli solo un polivitaminico (tipo Protovit) e il ferro. Nessuno dice la stessa cosa :domanda . Voi quali vitamine date ai vostri tesori? Posso già aggiungere il sale nella sua pappa o devo aspettare? Grazie ancora di cuore :cuore

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 apr 2008, 11:47

ciao Ninni, compagna di panzetta!
Credo tu debba stare tranquilla con il piccolo, come ti hanno già detto in tante.
Il bimbo è una meravigliosa "macchina" che si sa autoregolare, e se lo vedi che anche di umore sta bene, gioca, dorme e tutte le altre funzioni sono regolari, allora si vede che ha mangiato il giusto x lui.
Almeno così mi dice sempre il mio pediatra.
E tra l'altro non mi ha mai detto di dargli integratori vitaminici. anzi, tornati dall'ospedale dopo il parto mi disse che se cominciavo a portarlo un po' a spasso al sole potevo anche smettere di dargli la vitamina D (? o era un'altra? non ricordo più... quella arancione schifosa che sa di pesce BLEAH!) visto che col sole l'avrebbe certamente assorbita x conto suo.

Ma Ninni dimostra interesse x quello che mangiate voi? e coi dentini come sta messo? tipo carote finocchi e croste di pane ne smagiucchia ogni tanto? sai a volte io risolvo così, anche se la metà va in giro x il pavimento... e cmq per lo più il mio è sempre stato di bocca buona...

coraggio! Vedrai che quando avrà fame mangerà! :ok

e cerca di star serena che la tua panzotta sente tutto.... :sorrisoo
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 apr 2008, 11:50

PS: io penso che c'è tempo x introdurgli il sale nelle pappe... nel senso che più tardi si introduce meglio è - se si abitua al gusto originale degli alimenti ne gioverà anche da grande e non si rovinerà la circolazione anzitempo. QUesta è la mia umilissima opinione :sorrisoo

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 apr 2008, 11:50

PS: io penso che c'è tempo x introdurgli il sale nelle pappe... nel senso che più tardi si introduce meglio è - se si abitua al gusto originale degli alimenti ne gioverà anche da grande e non si rovinerà la circolazione anzitempo. QUesta è la mia umilissima opinione :sorrisoo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 apr 2008, 14:17

Ninni ha scritto: Voi quali vitamine date ai vostri tesori?
Zero. E il mio e' ancora quasi esclusivamente allattato al seno...ci sono giorni che non tocca proprio cibo, altre volte che mangia un po' ma e' decisamente minimo rispetto al latte.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 28 apr 2008, 14:31

anche noi non diamo nessuna vitamina o integratore! :ok
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 apr 2008, 14:37

anche io mai date vitamine nè altri integratori :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 apr 2008, 14:44

Nessuna vitamina o integratore :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 28 apr 2008, 16:25

grazie mammine :ok :ok
La sera cosa cucinate ai vostri angioletti, Gaetano non vuole più il semolino, cosa posso dargli con la pastina?
P.S. l'unico formaggio che gli piace è la ricotta

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2008, 1:25

Io ho dato Adisterolo e Kappa03 m per i primi tre mesi.
Ora dò solo il fluoro.
Per la cena io credo che a 11 mesi tu possa cominciare con le pastine piccole.
Io cominciai con la Sabbiolina per poi passare alle gemmine, le stelline e così via pastine sempre più grandi.
Anastasia le preferisce alle creme
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 apr 2008, 11:31

io fino gli cuocio la pastina (tempestine o anellini o stelline - ora anche pennette ma è più grandicello e mastica un po') nel brodo vegatale o di carne (dipende quello che avevo a disp.ne) e gli mettevo dentro la ricotta, oppure la robiola, o lo stracchino, oppure l'omogeneizz. pesce/carne oppure anche il tuorlo dell'uovo. Poi olio e parmigiano e via. :hi hi hi hi che squisitezza! me la mangerei tutta io!!! :ahaha
E se vedi che ha voglia di lasciarsi stuzzicare, puoi provare a fargli mangiare da solo con le manine verdurine lesse (carote, patate, zucchine, piselli, fagioli, zucca - visto che gli piace!) a pezzettini, mettendogliele sul vassoio del seggiolone o dove può prenderle facilmente.
Farà un po' di briciole dappertutto, :urka ma pazienza. prima o poi devono cominciare! ... e poi a loro da' una grande soddisfazione!
bacio :bacio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”