GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vomito che non mi spiego

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

vomito che non mi spiego

Messaggio da robby » 23 apr 2008, 10:22

ciao a tutte!

vi scrivo per avere un parere, magari è successo a qualcuna di voi
viola, 9 mesi, ultimamente vomita spesso mentre mangia la pappa. apparentemente non ha disturbi particolari, no febbre, no diarrea, non piange, anzi, dopo aver vomitato ride come se la cosa la divertisse...
anche al ped non viene in mente nulla se non qualche motivo psicologico che vai a capire... spesso questo succede anche quando lei sta mangiando proprio di gusto, con tanto di bocca spalancata in attesa...
a voi è capitato qualcosa del genere? avete consigli?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vomito che non mi spiego

Messaggio da Coffee milk » 23 apr 2008, 10:26

non è che arriva alla pappa particolarmente affamata e quindi mangia in fretta e spalanca troppo la bocca in attesa del cibo?Potrebbe essere anche solo aria.. che ingurgita in attesa del boccone che poi inghiotte con avidità. A Matti è capitato ma all'inizio dello svezzamento.
L'ha sempre fatto lei? Da quanto le capita? Soffre dopo che vomita?Hai introdotto qualcosa di nuovo?Mangia più o meno del solito? Mangia troppo velocemente?O mangia addirittura troppo per golosità rispetto a quanto dovrebbe?...sono piccole domande che ti possono chiarire meglio quando e come e da quanto avviene l'episodio
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 apr 2008, 10:39

non saprei...il fatto è che ho iniziato lo svezzamento già a dicembre, e allora non capitava... diciamo che si è intensificato nell'ultimo mese.
le variazioni a cui riesco a pensare sono soprattutto riguardo alla consistenza del cibo..cioè, non più creme ma pastina...
mangiare troppo no, anzi, di solito avanza sempre qualcosa...
dopo aver vomitato non soffre, figurati che ride, mi viene da pensare quasi che lo stia prendendo come un gioco...

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 23 apr 2008, 10:58

Ciao,

a me è capitato con Arianna qualche volte sempre e solo alla sera. Io ho notato che vomita quando mangia troppo in fretta..quindi di solito a metà pappa aspetto che faccia un ruttino e poi vado avanti.
Altra cosa che ho notato è che quando sta per spuntarle un dente di solito fa fatica a digerire e spesso a fine pappa vomita.
Anche lei dopo ride, gioca e gattona come se nulla fosse successo....io non mi preoccupo più di tanto...l'importante è che stia bene!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 apr 2008, 11:28

lei sta bene, quindi tendenzialmente non mi preoccupo nemmeno io...
quanto all'aspettare e poi proseguire a darle la pappa faccio fatica, perchè se faccio passare l'attimo e smetto di "foraggiarla", lei si impunta e non manda più giù nulla...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 apr 2008, 13:35

PRESENTE! ALòLE PRESE COL PROBLEMA, PER DI PIU' SERALE(come ariel)

Sara vomita solo la sera(da 7 gg). MA PERCHE'???? E' inappetente. Il latte, dopo aver vomitato lo tiene.
Stamattina siamo andati da un gastroenterologo, che però non mi convince gran che e Lunedì andremo da un altro. Per di più, Sara ha la d.a. in questi giorni.......
Io sono sicura che sia iniziato tutto come virus ma ora la cosa sta sfuggendo di mano....
Non capiamo....
Denti ancora non ne abbiamo...non so.....
:buuu
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 23 apr 2008, 20:43

la mia ha sempre vomitato per il primo annetto purtroppo.
pero' il peso lo metteva tieni controllato quello che è quello che conta.

a me dicevano che era praticamente la valvola dello stomaco ancora nn chiusa bene
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 apr 2008, 9:28

Ma poi la cosa si è risolta da sè? E quali erano le circostanze in cui vomitava?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 24 apr 2008, 11:22

presente.
Anche Valerio a periodi, durante il pranzo, o la cena.. mentre mangiava bene e meglio, con appetito.. apriva la bocca e.. sbarabran.. senza un dolore, forse un ruttino.. non so, talmente indolore che poi con le manine lui continuava a mangiare la pappa rimessa.. :che_dici
Infatti il più delle volte finivo di dargli quella rimasta nel piatto e poi lo cambiavo.
Motivo? Non so, forse i denti... quanto alla d.a. anche lui ne soffre in maniera lieve e sinceramente non ricordo se era correlata agli episodi.
Forse un leggerissimo reflusso, che con il perenne movimento durante il pasto, l'aria che tornava su, l'ingordigia, l'assenza di senso di sazietà.. non lo so..
Oppure era dovuto al catarro, al raffreddore.. che si è portato da ottobre a febbraio..
O all'insieme delle cose.. comunque adesso ha 15 mesi, è da parecchi mesi che non capita più. :yeee
Carla

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 apr 2008, 15:18

Presente. :x:
A Gabry capita la sera, infatti ieri l'ha fatto e in braccio a me prendendomi bene bene capelli, maglietta, pantaloni, letto e i panni appena stirati :x:
Secondo me lo fa quando mangia di fretta, quando ha eccessiva salivazione (causa denti) oppure quando è molto "eccitato" per qualche cosa.
No è che Viola sta mettendo altri dentini e ed è proprio la salivazione in eccesso che le provoca vomito?
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 apr 2008, 15:49

Anche a me capitava spesso. alla prima visita dal gastroenterologo mi ha detto che era reflusso e mi ha dato una cura da fare. per la pediatra non aveva niente.. :grrr
Finita la cura non l'ha più fatto!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 apr 2008, 19:35

Robby ma da quanto tempo è che vomita? La mia piccolina ha iniziato stamattina e il pediatra ha detto che di sicuro è gastroenterite, pare che ci sia una epidemia dalle mie parti, mi ha dato solo una suppostina per la nausea da dare solo se occorre, e pare che in effetti stia funzionando stamattina ha rimesso 4 volte,ora piu nulla, speriamo continui cosi :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 1 mag 2008, 11:13

Anche Ettore ha avuto lo stesso problema per due brevi periodi (circa una settimana di svomitazzate folli).

Anche lui non ne era per niente infastidito e dopo voleva continuare a mangiare.
Io la prima volta avevo dato la colpa alla crema di riso e cambiandola mi sembrava di aver risolto.

La seconda volta però lo faceva sia con la crema di riso che con il semolino ma stava anche riprendendosi da una leggera gastroenterite.
Come qualcuna ha detto succedeva solo con la pappa e non con il latte :domanda

Entrambe le volte si è risolto tutto da solo
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”