GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per chi ha preso il dostinex

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

per chi ha preso il dostinex

Messaggio da meg04 » 11 apr 2008, 10:09

L'ho preso una decina di giorni fa, ma ancora oggi ho il seno piuttosto teso e, soprattutto mentre dò il bibe alla bimba , macchio la maglia di latte. Chiamo il gine? Aspetto? E' normale?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: per chi ha preso il dostinex

Messaggio da printemps » 11 apr 2008, 10:43

Ciao, io ho preso il dostinex; ne avevo prese circa 6 compresse o forse anche qualcuna in più, una al giorno... e poi mi hanno fatto tenere il seno fasciato per un sacco di tempo per cui non so se usciva ancora latte o no... purtroppo io ho avuto ripetuti ingorghi e una brutta mastite e alla fine nonostante il dostinex mi sono rimaste delle cisti di latte dolorose nel seno e ho dovuto prendere anche l'antibiotico... insomma un incubo.
Io chiamerei la gine (mi rendo conto che non ti sono stata molto d'aiuto :hi hi hi hi scusa) per sapere se è normale o se ci vuole qualche compressa in più.
Printemps e i suoi Ciccetti

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 11 apr 2008, 10:45

Io ne ho prese solo due,
nei due gg successivi al parto,
e mi ha stroncato la montata immediatamente.

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 11 apr 2008, 11:41

chiamato il gine....
mi ha detto di prendere ancora 2 pastiglie......

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 11 apr 2008, 14:45

Il dostinex e' efficace nell'immediatopost partum, perche' blocca la monatata, mentre non e' efficace quando la lattazione e' avviata.
Il seno conqinua a produrre ed e' per questo che senti tensione e vedi il latte uscire. Per interrompere un allattamento avviato, si puo' procedere in maniera graduale, togliendo dal seno quel tanto che basta, ogni volta, per sentirlo meno teso. Piano piano, giorno dopo giorno, il seno diminuira' la produzione, finche' non diventera' piu' teso e non avrai piu' bisogno di toglierne. Alla fine non produrra' piu'.

Scritto piccolo piccolo, perche' non vorrei essere tacciata di integralismo...: devi per forza interrompere l'allattamento?
Paola, Consulente LLL

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 apr 2008, 15:07

CIAO MEG
anche io ho avuto il tuo stesso problema.
Con angelica assunsi il dostinex a 15 giorni dal parto, due pastiglie intere per due giorni, il latte si sospese subito.
Con massimo lo assunsi dopo due giorni dal parto, durante la montata lattea, però stavolta due compresse, ma a metà, cioè una metà al mattino e una alla sera per due giorni...dopo altri due giorni ancora piangevo dal male, non riuscivo a camminare se non con la schiena in avanti, poi magicamente più niente, ma quanto latte, a fiotti nel reggiseno e sotto la doccia a svuotare i seni doloranti.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 11 apr 2008, 19:19

meg04 ha scritto:chiamato il gine....
mi ha detto di prendere ancora 2 pastiglie......
Stavo per scriverti questo. Io col secondo ho dovuto fare così perché ho smesso di allattare dopo una settimana, non quasi subito come per la prima. Un male cane e contemporaneamente ho tenuto il seno fasciato. Con le ulteriori 2 cps sono tornata a posto.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 12 apr 2008, 0:57

Ciao meg io ho smeso di allattare dopo tre mesi, quindi in pieno allattamento e considerando che Samuel si attaccava ogni ora e mezza avevo latte per i beati.... :che_dici il mio ginecologo mi ha prescritto il dostinex ma mi aveva assicurato che la confezione ( 6 compresse) non mi sarebbe bastata a far andare via il latte e così è stato dopo 10 giorni ho dovuto riprenderlo :martello, spero che a te vada meglio!
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 12 apr 2008, 10:16

guarda a me hanno dato due medici due consigli diversi: uno mi ha dato il dostinex e mi ha detto di svuotarmi il seno, l'altro di prenderlo e non tirare il latte per non stimolare la produzione. Io la prima volta ho avuto serie difficoltà tirando, la seconda l'ho svuotato prima e basta, è rimasto un po' di latte e tensione per un po' poi è passat tutto.
il seno però è tremendo, cadente e vuoto...inguardabile.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 13 apr 2008, 13:47

io dopo 13 mesi di allattamento ne avevo prese due pastiglie per 3 gg mi sembra
e il latte era andato via
pero' evidentemente non ne avevo nemmeno piu' tanto..
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”