GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nonna e giocattoli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

nonna e giocattoli

Messaggio da monica74 » 3 apr 2008, 19:04

mi dite se mia mamma è l'unica nonna ad esasperarmi così con i giochi dei bimbi?
Premesso che lei continua a dire che i miei bimbi hanno troppo giochi (sì ne hanno ma non mi sembrano tanto diversi da altri bimbi)e che quindi lei non gli regalerà mai nessun gioco (fatti suoi ma per quanto io cerchi di arginare i regali alle festività, amici e parenti in genere sono contenti di regalare un gioco o un librino a paolo e laura), poi il problema è che lei regala giochi inadatti all'età.
Ad esempio a laura ha preso da un venditore per strada un micio orrendo con pezzi staccabili e che sapeva di vernice malsana(risultato: lei non voleva separarsi e solo dopo sei mesi lo abbiamo buttato, mentre perdeva piccoli pezzi che paolo poteva ingerire) :pistole
oppure va a fare un viaggio e porta a Paolo un giochino inadattoe pericoloso, dandoglielo davanti a noi che non possiamo intervenire subito.
già leggendo la storia dei pigiamini sono inorridita ma se penso che anche la nonna gli regala giochi al pimbo o pericolosi mi viene una rabbia :pistole
l'ultimo regalo (non dalla nonna stavolta) è stata una finta barbie di quelle tarocche (chissà il piombo che conteneva)che laura per settimane si è tenuta vicino, poi l'abbiamo convinta,
possibile che solo noi genitori ci preoccupiamo di proteggerli?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: nonna e giocattoli

Messaggio da cris_ga » 3 apr 2008, 22:40

Accidenti Monica. Tutte le volte devo dirti: "Come ti capisco!". Per mia madre tutti i bambini hanno sempre troppi giocattoli (spesso ha ragione) e ad Alice ne ha ancora regalato nessuno. Meglio così, perché li comprerebbe sicuramente dai cinesi. Invece mia suocera mi ha riempito di pelouches inadatti alla sua età (pelo che si stacca, occhietti di plastica) e più le dico di guardare le etichette, più lei si ostina a regalarmi cianfrusaglie inutili con cui Alice potrà giocare solo tra 3 anni :aargh .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 4 apr 2008, 10:50

Ragazze anch'io ho il vostro stesso problema ma per i peluche ho rimediato dicendo a mia suocera che sono ricettacoli di acari e polvere e che per Mariachiara che ha la dermatite potrebbe essere pericoloso. Mia madre non compra giochi ma preferisce regalarle soldi,
dice che non e' capace di comprera giochi adatti e che non ama starsene li' al negozio a leggere le etichette, a vedere quale capacita' sviluppa e...poi non vuole avere a che fare con me. L'altro giorno ha comprato un giochino cinese ma lo usa solo per fare distrarre la pulcetta quando mangia: Mariachiara non l'ha mai toccato e poi conoscendola ora non le interessera' neppure piu'!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 apr 2008, 19:19

ho lo stesso problema con la suocera, e più le spiego cosa non va nei giocattoli che lei gli propina e più se ne sbatte altamente i co***** e continua a darglieli.
ci ho pure litigato con farfallo perchè sua madre non mi ascolta, e lui la difendeva dicendo che non ha mai ucciso nessuno (no, ma ha rovinato lui)
l'unica soluzione che mi viene in mente è tirarglieli dietro 'sti giochini del cavolo, ma non sempre è attuabile. :bomba
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 4 apr 2008, 23:10

mio papà è uguale.............si lamenta che il sebi ha troppi giochi e poi gli compra certe ca@@ate mega!!!!!

esempi: a pisa 15 gg fa gli ha preso un pinocchio di legno attaccato ad una molla per farlo rimbalzare. la settimana dopo si è staccata la molla mentre il sebi ci giocava (guardato a vista) e gli è arrivata una "frustata" della molla in faccia :urka poverino.......
poi gli ha preso la "geppa" quel pupazzo di plastica a papera che dondola e suona ma non si ribalta, comperato in un magazzino cinese con i colori tutti sbavati che ti da l'idea del luridone. poi un telefono il cui filo sembra si stacchi da un momento all'altro

inutile spiegargli i simbolini 9+ o 12+ che ci sono sulle scatole, tantomeno il logo del giocattolo sicuro :che_dici

e così via, e poi rompe che ha troppi giochi....
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”