Premesso che lei continua a dire che i miei bimbi hanno troppo giochi (sì ne hanno ma non mi sembrano tanto diversi da altri bimbi)e che quindi lei non gli regalerà mai nessun gioco (fatti suoi ma per quanto io cerchi di arginare i regali alle festività, amici e parenti in genere sono contenti di regalare un gioco o un librino a paolo e laura), poi il problema è che lei regala giochi inadatti all'età.
Ad esempio a laura ha preso da un venditore per strada un micio orrendo con pezzi staccabili e che sapeva di vernice malsana(risultato: lei non voleva separarsi e solo dopo sei mesi lo abbiamo buttato, mentre perdeva piccoli pezzi che paolo poteva ingerire)
oppure va a fare un viaggio e porta a Paolo un giochino inadattoe pericoloso, dandoglielo davanti a noi che non possiamo intervenire subito.
già leggendo la storia dei pigiamini sono inorridita ma se penso che anche la nonna gli regala giochi al pimbo o pericolosi mi viene una rabbia
l'ultimo regalo (non dalla nonna stavolta) è stata una finta barbie di quelle tarocche (chissà il piombo che conteneva)che laura per settimane si è tenuta vicino, poi l'abbiamo convinta,
possibile che solo noi genitori ci preoccupiamo di proteggerli?
monica