GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia bambina non vuole bere

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

La mia bambina non vuole bere

Messaggio da greta76 » 20 mar 2008, 23:04

Ciao a tutte, la mia Gloria ha 9 mesi compiuti e da un po' di tempo non riesco più a farle bere nulla (escluso il mio latte che ormai prende solo la mattina).
Le ho provate tutte, acqua, camomilla, tisane, succhi di frutta, e il risulato è sempre lo stesso, apre la bocca e fa uscire tutto :che_dici

Come potete immaginare questo ha effetti disastrosi sulla sua attività intestinale... più passano i giorni e più le diventa difficile liberarsi perchè la cacca è troppo asciutta, e se ce la fa il tutto è accompagnato da urla e lacrime

A nessuna di voi è mai capitato un problema simile? Come avete risolto?

Grazie a tutte per l'attenzione
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mia bambina non vuole bere

Messaggio da framar » 21 mar 2008, 10:14

ciao greta
puoi provare a darle magari pappe un pò più brodose oppure dandole passato di verdura con zucchine (che dovrebbero aiutare)
le piace la pera ? è un frutto abbastanza acquoso e ho notato che per il mio cucciolo è utile quando fa fatica a fare la cacca
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 21 mar 2008, 14:08

Ciao Gretuzza.... :cuore

Hai provato a farle fare esperimenti con l'acqua???

Mi spiego meglio... Emma non ne voleva sapere, faceva delle facce assurde ogni volta che la facevo bere e sputava tutto fuori... era arrivata addirittura a piangere quando tentavo di darle l'acqua!
Poi l'ho lasciata familiarizzare con il biberon (il bicchiere le piace poco) e adesso si diverte come una matta... tiene con orgoglio il suo biberon, vuole bere esclusivamente da sola e guai ad aiutarla, beve tanto e si bagna come non so cosa...
Insomma, diciamo che come tecnica ha i pro e i contro... :ahaha

Però lasciarla giocare con l'acqua è stata l'unica cosa che l'ha convinta a bere!

Un'altra cosa che mi viene in mente... Hai provato a variare il contenitore?
Io da piccola bevevo solo dalla tazzina del caffè per esempio... non ho mai voluto nè biberon nè bicchieri... Ognuno ha i suoi gusti! :sorrisoo

:bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 21 mar 2008, 14:27

Anche Sara beve poco e niente, dall' acqua ai succhi alle tisane. Certo prende pappine brodose, latte, yogurt e frutta e quindi l'acqua non le manca. Ho notato che beve volentieri(intendo un pochino di più) se con il cucchiaino dal bicchiere o direttamente dal biccchiere(QUINDI QUOTO SILVIA78 :ok CHE DICE CHI CAMBIARE CONTENITORE...). Comunque confido sul fatto che sanno farsi capire e se hanno sete, bevono e come! BACI
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 mar 2008, 21:27

nemmeno la mia voleva saperne di bere.
adesso, nn so per quale congiunzione astrale, beve da qualunque cosa:
bottiglia, bicchiere, biberon, varie tazze bebè. incredibile ma vero.
beve di tutto: camomilla, finocchietto, latte di riso, succo di frutta, centrifughe di verdura..
ovviamente piccoli sorsi.
le stesse cose le proponevo tempo fa, ma lei amava giocare con il bicchiere di vetro. poi mi ero arresa. casualmente, riprovando..
secondo me nn ne sente il bisogno ancora, ma nn smettere di proporre!!
bagna i pannolini?
se devi integrare liquidi abbonda con verdure, frutta, cibi più liquidi..
oppure prova ad offrirle liquidi con il cucchiaino! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 21 mar 2008, 22:32

Ragazze, grazie a tutte dei consigli... purtroppo ho provato con tutti i contenitori possibili, dal biberon al balon da vino, ma niente.....
Di verdura e frutta ne mangia un sacco ma non aiuta :domanda
Dadomani proverò a sostituire la merenda a base di yogurt, che a molte persone, me compresa, stringe, con del latte in polvere un po' annacquato (io ho ripreso a lavorare per cui non ci sono quando fa merenda) almeno così assorbe più liquidi.
Mi :incrocini da sola, buona Pasqua a tutte e grazie ancora :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 22 mar 2008, 15:40

greta, giacomo ha quasi 14 mesi e tuttora non beve quasi mai...

ho provato tutti i contenitori, tutte le bevande...pasticcia col bibe, ogni tanti ciuccia e poi sputa...solo rarissimamente tira qualcosina, ma succede tipo una volta la settimana...

tuttavia, il problema dell'intestino non l'abbiamo grazie a 2 cucchiai molto colmi di passato di verdura nella pappa sia a pranzo che a cena...
ti consiglio di aumentare la verdura cercano di prediligere verdure che trattengono acqua: zucchine, erbette, spinaci...evitanto la patata che stringe (io la uso solo per fare il brodo, ma poi non la passo) e verdure a fibre grosse (tipo carciofi) che non favoriscono il transito intestinale :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 mar 2008, 0:36

Eccomi qua,
Elisa e l'acqua vanno pochissimo d'accordo.
Ho provato vari contenitori e lei va a fasi: c'è la settimana del bibe, quella del cucchiaino, quella del bicchiere di vetro.
Li provo tutti finchè trovo quello gradito.
Da piccina beveva volentieri camomilla e finocchietto, ora solo acqua anche se non molta.
Ovvio al problema con verdura, pappa più brodosa, frutta (la pera funziona alla grande per l'intestino).
Fino a qualche giorno fa riuscivo a farla bere solo un pochino dopo pranzo e cena, da qualche giorno invece beve un po' anche durante il giorno e me lo fa capire facendo un verso che ora associo alla sete ... per il momento comunque non pare proprio aver preso dalla mamma che si scola non meno di 2 lt di acqua al giorno!
:incrocini
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”