GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUGHETTO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MUGHETTO

Messaggio da melissa74 » 18 mar 2008, 22:11

Buona sera mamme,la mia bimba ha preso la candida in bocca,forse per gli antibiotici e il cortisone che sta prendendo,il pediatra mi ha detto di passare con una garza acqua e bicarbonato,ma è impossibile,comincia a strillare e serrare la bocca,quindi non so proprio che fare,qualcuna ha qualche altro rimedio?per chi ci è passata,quanto dura?GRAZIE :bacio
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MUGHETTO

Messaggio da buzzymicia » 18 mar 2008, 22:39

Pietro l'ha avuto al secondo mese, il pedia ci ha dato un gel apposta da spalmare in bocca, si chiama Daktarin 2%
Io glielo mettevo sul ciuccio e poi glielo giravo un pò, ma con lui non c'erano problemi nemmeno con la garza perchè gli piaceva il gusto della crema :ahaha
Nel giro di 3 giorni le placchette sono sparite, ma siamo andati avanti con la terapia una settimana perchè, trattandosi di un fungo (la Candida), solo così si è sicuri di eradicarlo per bene.
Probabilmente la bimba serra la bocca perchè gli fa un pò male, il mio cucciolo in quei giorni faceva fatica anche a ciucciare dal seno, però se riesci a togliere le placchettine va via prima, magari puoi provare con un cotton fioc che è più piccino.

Ah, ci aveva raccomandato di sterilizzare bene tutto ciò che finiva in bocca al bimbo onde evitare reinfezioni.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MUGHETTO

Messaggio da sailor moon » 18 mar 2008, 23:07

Anche Marco l'ha avuto, appena tornati dall'ospedale, dove probabilmente lo ha preso... :aargh Anch'io ho usato il Daktarin, prescritto dalla mia pdf, e per fortuna la prima "applicazione" gliel'ha fatta una puericultrice amica di famiglia che era venuta a trovarci proprio quel giorno. Con una mano gli teneva aperta la bocca e con l'altra gli "puliva" il mughetto con una garzina spalmata di gel. Ovvio, Marco urlava, povero tesoro, ma è stato subito meglio. Poi gliel'ho fatto io per un paio di giorni, e ho continuato per qualche giorno con un pò di gel sul ciuccio.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”