Vi inserisco qui la nostra esperienza fresca fresca di stamattina (non la metto nel post sui vaccino perchè è un po' più generale come argomento).
Alle 8.00 vado con paolo all'ambulatorio vaccinale per la terza dose di meningo e pneumococco. Il pediatra ci aveva detto di chiedere al medico (nonchè primario del nostro ospedale)informazioni sul vaccino mpr vista l'allergia alla neomicina di paolo. Io chiedo cosa dobbiamo fare se fare i prick e il vaccino mpr in ospedale e spiego le reazioni di paolo alla neomicina.Il medico mi guarda come un'aliena con l'aria di "perchè questa mi dice queste cose" e io capisco che lui che da 20 anni fa i vaccini non ha la minima idea di cosa contenga il vaccino mpr. allora io, madre e non medico, spiego al medico: guardi che l'mpr contiene neomicina. e lui:(cito) Ma vah? -e si fa dare il bugiardino. Iniza a spulciarlo dicendo: non vedo, non vedo. Eh sì scrivono troppo piccolo, non avevo mai letto queste noticine. Già ha ragione c'è la neomicina, pensa se lo avessimo vaccinato che rischio!!!!
e aggiunge: ogni giorno si imparano cose nuove....l'altro giorno un genitore aveva lo stesso problema con il timerosal, pensa un po'...SONO ANNI CHE SE NE PARLA(del timerosal); IGNORANTE!!!!
Ma vi rendete conto dell'ignoranza che dilaga?
E noi andiamo a fare vaccinare i nostri figli da persone che non conoscono nemmeno gli eccipienti dei vaccini o i conservanti. E se un piccolo ha una reazione allergica in un ambulatorio che dista mezz'ora dall'ospedale che fanno?
Dobbiamo proprio mantenere alta la guardia. qui non c'entra nulla essere pro o contro i vaccini ma in generale è pazzesco come noi mamme dobbiamo essere attive nel prevenire i rischi per i nostri bambini.
ps possibile che in 20 anni che uno fa sto lavoro non si sia mai dato la pena di leggere un bugiardino? Ai convegni di cosa parlano, di calcio???
monica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
medici, che disperazione!!!
- monica74
- Active~GolGirl®

medici, che disperazione!!!
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: medici, che disperazione!!!
mamma mia cosa dici??!!! Noi genitori dobbiamo avere davvero 1000 occhi!
Guarda, Riccardo non è allergico a nulla per fortuna, ma noi quando avevamo le vaccinazioni ci facevamo dare prima tutti i bugiardini e a casa ce li studiavamo per bene. ok non siamo medici ma facevamo il possibile anche con l'ausilio di internet e di qualche amico medico. E, al momento del vaccino, prima chiedevamo tutti i chiarimenti che ritenevamo di chiedere e pretendevamo la visita al bimbo. E devo dire che, sbuffando e guardandoci come marziani, hanno sempre risposto alle domande. Ma dalla faccia si vedeva bene che eravamo i soli o i pochi a fare così
sei stata molto brava
!
Guarda, Riccardo non è allergico a nulla per fortuna, ma noi quando avevamo le vaccinazioni ci facevamo dare prima tutti i bugiardini e a casa ce li studiavamo per bene. ok non siamo medici ma facevamo il possibile anche con l'ausilio di internet e di qualche amico medico. E, al momento del vaccino, prima chiedevamo tutti i chiarimenti che ritenevamo di chiedere e pretendevamo la visita al bimbo. E devo dire che, sbuffando e guardandoci come marziani, hanno sempre risposto alle domande. Ma dalla faccia si vedeva bene che eravamo i soli o i pochi a fare così
sei stata molto brava
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo