GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CANDIDA, a qualcuna è capitato?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CANDIDA, a qualcuna è capitato?

Messaggio da miky74 » 13 mar 2008, 9:23

Ciao Golline!
Ieri ho portato Saretta dal pediatra per le bollicine che ha sulla patata e mi ha detto che è candida. Mi ha detta che si è scatenata in seguito all'ultima violenta gastroenterite...e va beh...qualche cremetta e speriamo che passi.
Volevo sapere se qualcuna di voi ci è passata.....le vostre esperienze.
A livello di dieta, le ha tolto i formaggi e lo yogurt per qualche giorno.
Di terapia mi ha dato il Canesten e il Gentalyn Beta, poi delle suppostine di Viburcol(perchè dice che sta mettendo i denti e la cacchina acida non aiuta) e i teli Chix.
Sti teli però mi lasciano perplessa....perchè la patatina la trovo sempre e comunque bagnata....
Avete consigli su pannolini o strategie(la cambio ogni 2 ore! :urka ) per evitare che stia troppo a contatto con l'umido?
Che cibi "aggravano" la candida?
Grazie :bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CANDIDA, a qualcuna è capitato?

Messaggio da heidi_k » 13 mar 2008, 11:48

Eva ha avuto la candida a circa 1 mese di età perchè io madre inesperta non mi ero accorta che aveva le feci acide...
La cura era stata a base di Gynocanesten pomata e Pasta di Lassar alternate ad ogni cambio, oltre a mettere sul sederino le Fitostimoline perchè le piaghette si erano aperte.
Poi in seguito mi è capitato di notare i puntolini rossi caratteristici e di mettere il Gynocanesten :ok

Il Viburcol è un ottimo rimedio per i dentini che escono e per tutti i guai correlati (dolore alle gengive, saliva e muco a litri etc.) :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 mar 2008, 12:31

Grazie HEIDI!!!! Senti, quanto impiegò a rientrare la cosa?
Ma che differenza c'è tra gynocanesten e canesten normale???? :domanda
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 13:31

Davide ha avuto la candida a seguito di debilitazione da antibiotico dopo la scarlattina, Canesten e soluzione Eosina (una specie di tintura di iodio) alternativamente, è passata in pochi giorni. Anche io ho usato i teli chix ma più che altro per separare la pelle irritata e ferita dal pannolino :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 mar 2008, 13:35

Gerbera avevo pensato anche io all'eosina, avevo il dubbio solo di portela mettere o meno lì...ma se mi dici così, vado!!!
:ok
GERBERA ma senti una cosa, i teli va bene, ma i genitali rimangono comunque più bagnati, e allora che senso ha? :domanda

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 17:43

Ma veramente io non ho notato tutta questa differenza di bagnato, la pipì passa lo stesso attraverso il telo però essendo di fibra è migliore il contatto con il telo piuttosto che col pannolino...
Per quanto riguarda l'eosina me l'aveva consigliata subito anche una mia amica che è infermiera pediatrica al Bambin Gesù e siccome almeno quando l'infezione è all'inizio ed è più marcata magari brucia un pochini, mi ha consigliato di mettere prima un velo di crema per il culetto e poi mettere l'eosina sopra :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”