GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LASCIA STARE LA TETTA....BECCATI IL CIUCCIO!!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

LASCIA STARE LA TETTA....BECCATI IL CIUCCIO!!!!!

Messaggio da luisa » 4 mar 2008, 15:51

COME AVETE FATTO - SE CI SIETE RIUSCITE- A LEVARE AI VOSTRI BIMBI IL VIZIO DELLA TETTA-NINNA??
DANIELE SI ADDORMENTA SOLO AL SENO E QUEL CHE è PEGGIO CHE LA CERCA ANCHE MENTRE DORME, COSì SI GIRA A DX E SX LAMENTANDOSI ANCHE NEL SONNO E SE GLI INFILO A TRADIMENTO IL CIUCCIO IN BOCCA LUI SI SVEGLIA DEL TUTTO GRIDANDO....
SONO PREOCCUPATA, ORA CHE IO LAV LUI NN DORME MAI DURANTE LA MATTINATA...SE NN X BREVI PERIODI!
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LASCIA STARE LA TETTA....BECCATI IL CIUCCIO!!!!!

Messaggio da Germy » 4 mar 2008, 15:54

noi siamo ancora con questo vizio :che_dici si sveglia ogni 2 ore e a volte meno ... io mi alzo finché ce la fò e poi me lo porto a letto con tetta a disposizione :x:
non è un gran dormire a da lunedì riprendo il lavoro ... dormirò sulla scrivania :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 4 mar 2008, 16:19

presente. Quando c'è la mamma (leggi: weekend e notte) ci si addormenta al seno per cui le notti sono piuttosto interrotte..
Quando lei aveva 6 mesi ho ripreso a lavorare e quindi ha imparato al nido e/o con la nonna ad addormentarsi. Non ci avrei mai creduto ma con un po di "cullamenti" e un pupazzetto da ciucciare.. non ha nemmeno avuto grandi problemi.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 5 mar 2008, 7:55

Eccoci!
Ettore quando lo metto a dormire io vuole rigorosamente la tetta. Se ci pensa il socio non cerca neppure il ciuccio :che_dici
Io ho risolto facendo svegliare mio marito quando Ettore piange in orari "fuori pasto". :hi hi hi hi
Lo so, ho un socio collaborativo, ma è anche vero che quando mi arrabbio faccio proprio paura. :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2008, 8:09

guarda secondo me più che vizio è un modo semplicissimo che hanno di consolarsi e la tetta in questo non è meno "viziosa" del ciuccio...perché la richiesta di base è la stessa :sorrisoo

io credo che i lamenti del tuo bimbo siano anche dovuti all'età...iniziano i primi sogni, i dentini e cmq la notte rivivono le esperienze del giorno....

pietro ha tittato una volta a notte fin ai 22 mesi e tutti mi prlavano di vizio e non di fame...bah, io so che l'ho assecondato e dormiva pure nel lettone, ma un bel giorno ha salutato la tetta e si è trasferito in camera senza pianti o forzature....dopo una pausa sorellina durata 3 mesi, ora ci è tornato ..

questo per dire che con qualche sacrificio da parte ns i bimbi fanno i loro passi coi loro tempi...però la cosa non deve infastidirci se no diventa una forzatura per noi....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mar 2008, 11:43

A me non piaceva l'associazione tetta-nanna. Ho inserito il ciuccio e dopo un mesetto non l'ha voluto più per addormentarsi.,
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 mar 2008, 19:51

ciucciolo sta imparando creacendo a consolarsi anche con il ciuccio
a 11 mesi se lo becco al momento giusto riesco a farlo addormentare cullandolo in braccio con il ciuccio, se sbaglio momento (e fino al mese scorso era sempre così) gli serve proprio la tetta col lattuccio di mamma per calmarsi e rilassarsi abbastanza da dormire
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 5 mar 2008, 19:54

Non uso il ciuccio,ritengo quello il vero vizio. Opinione personale,ovviamente.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 mar 2008, 9:55

scarlet ha scritto:guarda secondo me più che vizio è un modo semplicissimo che hanno di consolarsi e la tetta in questo non è meno "viziosa" del ciuccio...perché la richiesta di base è la stessa :sorrisoo

io credo che i lamenti del tuo bimbo siano anche dovuti all'età...iniziano i primi sogni, i dentini e cmq la notte rivivono le esperienze del giorno....

pietro ha tittato una volta a notte fin ai 22 mesi e tutti mi prlavano di vizio e non di fame...bah, io so che l'ho assecondato e dormiva pure nel lettone, ma un bel giorno ha salutato la tetta e si è trasferito in camera senza pianti o forzature....dopo una pausa sorellina durata 3 mesi, ora ci è tornato ..

questo per dire che con qualche sacrificio da parte ns i bimbi fanno i loro passi coi loro tempi...però la cosa non deve infastidirci se no diventa una forzatura per noi....
QUOTO E STRAQUOTO...anche a me l'associazione tetta con vizio mi fa strizzare il naso..
non credo che sia un vizio ma una richesta di coccole e di "mamma"...

poi bisogna sempre vedere come una vive il proprio allattamento,io la sua richesta di tetta l'ho sempre associata a una coccola intesa come una carezza o un bacio...
chi mai si sognerebbe di dire che il proprio figlio ha come vizio chiedere troppe carezze,o troppi baci???sinceramente nessuno direi....
io la prendo allo stesso modo quando vuole la tetta...per il fatto della notte?,bhe Rebecca 10 mesi si addormenta con la tetta se ci sono io(se è con la nonna,o il padre...basta che la cullino un po' e crolla senza chiedere di ciucciare) prima di riprendere a lavorare ero molto angosciata su questa cosa,mi chiedevo come si sarebbe addormentata senza di me,me la immaginavo ditrutta dalle lacrime crollare per disperazione...invece i bambini si sanno arrangiare bene e così ha fatto rebecca ora quando ha sonno e non ci sono si stropiccia gli occhi finchè qualcuno non la prende in braccio e poi si lascia andare in un sonno profondo dopo 2 cullatine...
per la notte(io faccio un lavoro dove a volte mi devo alzare anche alle 5 del mattino)bhe la porto nel lettino ma se si sveglia la porto nel letto con noi e le bastano 2 secondi di tetta per crollare di nuovo a dormire...

ovviamente deve essere un piacere allattare e anche tenersi il piccolo nel lettone altrimenti secondo me se ne trae più un problema che un beneficio...
però bisogna essere consapevoli che la tetta con se non porta solo nutrimento,ma un contatto molto intimo con la mamma e per un bambino non è solo un posto come un'altro da cui trarre esclusivamente nutrimento...ma il modo di stare più a contatto con la mamma possibile
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 10:35

io ho visto che con entrambi i bimbi allattare a richiesta e quindi anche a volte col rischio del ciuccio un po' mami ha risolto problemini come piccoli mal di pancia e anche i dentini o la febbre....ma sia pietro che leuccia ora si addormentano senza nulla e di giorno non cercano niente...leuccia a volte la notte la sento che si gira e ciacola un po' e poi si riaddormenta da sola, ma per la nanna tetta assolutamente...

lo faceva anche pietro ma a tempo debito ha imparato a sostituire la tetta con una favolina e qualche coccola ....

le dipendenze sono altre per me....da noi prima o poi si staccano.... :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 11 mar 2008, 20:06

x me allattare è 1 piacere!!!!!!!
nn mi pesa nemmeno esageratamente svegliarmi ogni 2 ore la notte x consolarlo.....
sono solo preoccupata di come reagisce lui quando io sono via :fischia
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 12 mar 2008, 9:28

Luisa anche Chiara è tetta dipendente, di giorno meno finalmente a quasi 6 mesi ora ogni tanto dorme, prima causa reflusso non l'ha mai fatto!!!!!La notte ogni due ore vuole fare la sua ciucciatina...con Martina è stato così fino a 14 mesi quando non ha voluto più essere allattata con questa piccolina chissà per quanto durerà...anche lei il ciuccio non lo vuole...e di questo ne sono ben lieta...Marty a smesso a 3 anni di prendere il ciuccio ed è stata dura svezzarla da quello... :x:
Per il lavoro, ancora non ho ripreso, ma con Martina avevo ripreso prestoe stava con mia mamma, da lei il ciuccio aveva iniziato ad accettarlo...e non cercava la tetta...ma appena tornavo a casa era la prima cosa che voleva!!!!!!!! :hi hi hi hi
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”