secondo voi va bene? la pediatra ha detto che ora dovrebbe fare 5 poppate al giorno da circa 160 ml... lui ne fa si 5 al giorno ma non sempre da 160 ml. Ho il terrore che non mangi abbastanza...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 mesi e già non mangia piu' di notte??
- akane
- Gold~GolGirl®

2 mesi e già non mangia piu' di notte??
ciao ragazze, flavio fra 4 giorni compie due mesi e gia' da alcuni giorni non mangia piu' di notte, vi pare normale? fa 5 poppate al giorno da circa 140 ml (in media sono 140 ml perchè a volte sono 160 altre 120) l'ultima delle quali intorno alle 23.30 e poi non mangia piu' fino a mattina. Verso le 5 sento che inizia a lamentarsi così mi alzo, vado alla culla e lo trovo che si è già riaddormentato beato, mi rimetto a letto e magari dopo una mezz'ora si lamenta di nuovo, mi rialzo ma quando arrivo alla culla dorme di nuovo beato e io non mi sento proprio di svegliarlo (anche perchè quando qualche volta lo sveglio di giorno si ink@zza da morire
) e così andiamo avanti anche fino a verso le 8, 8.30 quando proprio si sveglia per bene. Il risultato è che mi elimina la poppata notturna ma io comunque mi sveglio un sacco di volte la notte
secondo voi va bene? la pediatra ha detto che ora dovrebbe fare 5 poppate al giorno da circa 160 ml... lui ne fa si 5 al giorno ma non sempre da 160 ml. Ho il terrore che non mangi abbastanza...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Re: 2 mesi e già non mangia piu' di notte??
Ciao Akane
se cresce bene perchè preoccuparti? Anzi
evviva Flavio che fa riposare la sua mamma la notte.
Anche Francesca ha capito quasi da subito la differenza tra il giorno e la notte...per mia fortuna
Di notte fa pause di 6-10 ore, ma di giorno vuole mangiare spesso, fino a 10 giorni fa faceva 8 poppate al giorno, ora ne fa 7. Preparo 120 ml di latte ma non li prende quasi mai, però considera che le dò sempre prima il mio latte, di cui è difficile valutare la quantità
Anche Francesca ha capito quasi da subito la differenza tra il giorno e la notte...per mia fortuna
Di notte fa pause di 6-10 ore, ma di giorno vuole mangiare spesso, fino a 10 giorni fa faceva 8 poppate al giorno, ora ne fa 7. Preparo 120 ml di latte ma non li prende quasi mai, però considera che le dò sempre prima il mio latte, di cui è difficile valutare la quantità
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- mscilli
- Master~GolGirl®

Ciao a me è capitato lo stesso, sia con Emma che con Filippo!
Se il peso incrementa....non ci sono problemi!!!
Se il peso incrementa....non ci sono problemi!!!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- tatina74
- Active~GolGirl®

ANCHE IL MIO CUCCIOLO CHE ORA HA 6 MESI MI HA ELIMINATO IL PASTO DI NOTTE A 2 MESI.... DA UN GG ALL'ALTRO... SE DORME VUOL DIRE CHE STA BENE!!! L'IMPORTANTE E' CHE CRESCA CMQ...
UN BACIO AL PICCOLO!!!
UN BACIO AL PICCOLO!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- chinawhite
- Master~GolGirl®

anche michelle ha fatto un periodo dormendo tutta la notte... poi il momento magico é passato ed adesso si sveglia due o tre volte quando va bene
se flavio cresce bene, lascialo dormire!
se flavio cresce bene, lascialo dormire!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- Moretta
- Active~GolGirl®

Se dorme è perchè sta bene.... goditi il momento!

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- akane
- Gold~GolGirl®

grazie ragazze, scusate sono un po' paranoica perchè i primi giorni pensavo di avere il latte e quindi che mangiasse invece non avevo latte e per 3 giorni è stato praticamente a digiuno ed è dimagrito in 3 giorni 170 gr. Da allora ho sempre paura
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- mo73
- Active~GolGirl®

Akane, non ti preoccupare, se avesse fame te lo farebbe capire moooolto bene
Se dorme significa che il suo pancino non reclama e se è tranquillo lui, dormi serena anche tu. In ogni caso puoi sempre controllare il peso o dal pediatra oppure, se ne hai uno vicino, in un consultorio.

Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- Ale74
- Basic~GolGirl®

Akane anche Ambra a circa 2 mesi ha eliminato la poppata notturna...
Sicuramente se dorme così beato Flavio non ha fame altrimenti vi terrebbe sicuramente svegli!!
Se cresce di peso lascialo dormire tranquillo, riposa anche tu e goditi il momento!!
Sicuramente se dorme così beato Flavio non ha fame altrimenti vi terrebbe sicuramente svegli!!
Se cresce di peso lascialo dormire tranquillo, riposa anche tu e goditi il momento!!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

lillipink ha scritto:Ciao Akanese cresce bene perchè preoccuparti? Anzi
evviva Flavio che fa riposare la sua mamma la notte.
con mia grande invidia :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ba1976
- Master~GolGirl®

mia figlia non ha MAI fatto la poppata notturna, da quando è nata a un mese mi faceva ultima poppata mezzanotte prima poppata alle 8 (6 poppate al giorno) e dai due mesi ultima poppata alle 10 prima poppata alle 8 (5 poppate). Noi andavamo solo di artificiale, ma la mia peditra diceva che non dipende dal latte ma dal bibo se ha già un suo ritmo giusto giorno/notte e che mai mai mai bisogna svelgiare un bimbo di notte.
Infatti io e maritino non abbaimo mai perso ore di sonno
(e immagino che se mai faremo il secondo ce l farà pagae con gli interessi!
)
Infatti io e maritino non abbaimo mai perso ore di sonno
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
kla
- Master~GolGirl®

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
- debbi
- Basic~GolGirl®

esatto..invidiaaaaaaaaa!!!!!
anche aurora da un pochi di giorni va a letto all'una di notte e si sveglia alle 11 di mattina..fa tutta una tirata e io non la sveglio..ci mancherebbe!!! ora devo solo anticipare l'ora dell'andare a letto perche' l'una mi pare un pochino troppo tardi..
akane...stai tranquilla con il mio primo bimbo sono andata da Dio...dormiva sempre e stava sempre bene!!!!
baci
anche aurora da un pochi di giorni va a letto all'una di notte e si sveglia alle 11 di mattina..fa tutta una tirata e io non la sveglio..ci mancherebbe!!! ora devo solo anticipare l'ora dell'andare a letto perche' l'una mi pare un pochino troppo tardi..
akane...stai tranquilla con il mio primo bimbo sono andata da Dio...dormiva sempre e stava sempre bene!!!!
baci
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io l'o chiesto all'ostetrica del consultorio, visto che la mia pupetta da un mese dormiva 7-8 ore a notte e poi 10
quindi aveva ridotto le poppate a circa 6-7...bè lei ha detto che se fanno da soli va benissimo...tanto per esempio nel ns caso ora che ha avuto uno scatto di crescita e un po' di raffreddore....si risveglia una volta a notte, quindi recuperano... 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- orsa
- Active~GolGirl®

La mia Ambra ha fatto esattamente come tua figlia e anch'io avevo lo stesso timore quando attendevo Giulia. Invece anche lei è stata bravissima. Già da due mesi si faceva tutta una tirata dalle 21 alle 6, 30.ba1976 ha scritto:mia figlia non ha MAI fatto la poppata notturna, da quando è nata a un mese mi faceva ultima poppata mezzanotte prima poppata alle 8 (6 poppate al giorno) e dai due mesi ultima poppata alle 10 prima poppata alle 8 (5 poppate). Noi andavamo solo di artificiale, ma la mia peditra diceva che non dipende dal latte ma dal bibo se ha già un suo ritmo giusto giorno/notte e che mai mai mai bisogna svelgiare un bimbo di notte.
Infatti io e maritino non abbaimo mai perso ore di sonno(e immagino che se mai faremo il secondo ce l farà pagae con gli interessi!
)
Non credo, però, che sfideremo la sorte una terza volta :ahah
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Ciao Akane
Anche Giulia intorno ai 2 mesi ha abbandonato la poppata notturna e come ti hanno detto anche le altre mamme non ti devi preoccupare, quando ha fame ti chiama e come se ti chiama.
Per la crescita, se sei un pò dubbiosa, fai come ho fatto io, ho preso per i primi 3 mesi in affitto una bilancia, così una volta a settimana controllavo la sua crescita (senza ansia ma stavo più tranquilla).
Per i tuoi risvegli notturni è normale, anche io i primi tempi mi svegliavo un miliardo di volte e ancora adesso che Giulia ha compiuto un anno almeno una volta a notte mi sveglio, controllo che sia tutto ok e mi rimetto a dormire
Anche Giulia intorno ai 2 mesi ha abbandonato la poppata notturna e come ti hanno detto anche le altre mamme non ti devi preoccupare, quando ha fame ti chiama e come se ti chiama.
Per la crescita, se sei un pò dubbiosa, fai come ho fatto io, ho preso per i primi 3 mesi in affitto una bilancia, così una volta a settimana controllavo la sua crescita (senza ansia ma stavo più tranquilla).
Per i tuoi risvegli notturni è normale, anche io i primi tempi mi svegliavo un miliardo di volte e ancora adesso che Giulia ha compiuto un anno almeno una volta a notte mi sveglio, controllo che sia tutto ok e mi rimetto a dormire
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

il mio primogenito ha fatto così per quasi 2 anni...non disperare...

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Se cresce bene puoi stare tranquilla!!
la mia ilaria ha mangiato di notte fino agli 11 mesi.........e adesso non mangia più la notte ma l'ultimo bibe di latte lo prende alle 22, e poi si addormenta........ma naturalmente non fa tutta una filata........
beata te!! e bravissimo Flavio che già ha capito che la notte si dorme!!
la mia ilaria ha mangiato di notte fino agli 11 mesi.........e adesso non mangia più la notte ma l'ultimo bibe di latte lo prende alle 22, e poi si addormenta........ma naturalmente non fa tutta una filata........
beata te!! e bravissimo Flavio che già ha capito che la notte si dorme!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- lagatta
- Master~GolGirl®

AKANE
la mia Angelica non si è svegliata più di notte già dopo 20gg dalla nascita, faceva 5 pasti da 180g proprio come il fratellino che oggi compie un mese.
Dipende da quanto pesa. Il mio torella sfiorerà i 5 kg, ovviamente 160g a pasto non gli bastano!
la mia Angelica non si è svegliata più di notte già dopo 20gg dalla nascita, faceva 5 pasti da 180g proprio come il fratellino che oggi compie un mese.
Dipende da quanto pesa. Il mio torella sfiorerà i 5 kg, ovviamente 160g a pasto non gli bastano!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)