GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test del sudore parte seconda
- monica74
- Active~GolGirl®

test del sudore parte seconda
Ciao, torno a rompervi le scatole con questo test. So che alcuni di voi hanno purtroppo dovuto farlo. Ora noi continuiamo ad avere questo dubbio: il bimbo cresce bene ma ho letto che non necessariamente il pancreas non funziona e arresta la crescita. per il resto va bene le adenoidi va bene il reflusso ma il catarro è tantissimo e soprattutto ora abbiamo feci untupse abbondanti e maleodoranti.
Il pediatra si rifiuta di prescriverlo ma in fondo dura poco e non è invasivo, non sarebbe meglio togliersi il dubbio di una forma atipica?
Qualcunasa se è necessaria una prescrizione? Vorrei farglielo fare al di là di quello che dice il pediatra, in fondo ha fatto esami anche più inutili e questo è davvero poco fastidioso....sapete se in piemonte ci son medici che lo prescrivono quesi di routine in presenza di determinati sintomi?
monica
Il pediatra si rifiuta di prescriverlo ma in fondo dura poco e non è invasivo, non sarebbe meglio togliersi il dubbio di una forma atipica?
Qualcunasa se è necessaria una prescrizione? Vorrei farglielo fare al di là di quello che dice il pediatra, in fondo ha fatto esami anche più inutili e questo è davvero poco fastidioso....sapete se in piemonte ci son medici che lo prescrivono quesi di routine in presenza di determinati sintomi?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Re: test del sudore parte seconda
ciao Monica
Eva ha fatto il test del sudore e ci vuole l'impegnativa del pediatra curante. Tra l'altro devi cercare un centro specializzato in questo tipo di esame perchè deve essere fatto da esperti per assicurare un risultato valido.
Non so dirti per il Piemonte, noi a Milano siamo andati alla Mangiagalli dove c'è una infermiera che di lavoro svolge solo test del sudore in una apposita stanzetta.
Eva ha fatto il test del sudore e ci vuole l'impegnativa del pediatra curante. Tra l'altro devi cercare un centro specializzato in questo tipo di esame perchè deve essere fatto da esperti per assicurare un risultato valido.
Non so dirti per il Piemonte, noi a Milano siamo andati alla Mangiagalli dove c'è una infermiera che di lavoro svolge solo test del sudore in una apposita stanzetta.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- monica74
- Active~GolGirl®

grazie vi auguro che tutto fosse ok
noi siamo molto preoccupati dalle forme lievi, ho letto di persone non diagnosticate per anni con gli stessi sintomi di paolo, eppure basterebbe così poco per fare un test.
la cosa che ho notato nel mio caso per la celiachia o con la madre di mio marito mancata per una ben più atroce malattia (cancro) è che se non si hanno i classici sintomi la maggior parte dei medici non fa fare gli esami per escludere le gravi patologie. La madre di miomarito aveva poco più di 50 anni, un dolore al fianco da mesi e nessuno le ha fatto una ves o una lastra per mesi, le hanno detto che era sciatica. Solo quando è arrivata ad un'emorragia si sono accorti del cancro ma era ormai così avanzato che in pochi mesi è morta.
con la celiachia nel mio caso per anni ho avuto sintomi non classici ma stavo male: non un medico si è psto il problema, pensate che mi hanno dato degli ansiolitici perchè per loro la mia era stanchezza psicofisica!!!poi ho scoperto il mio intestino distrutto con una gastro che ho chiesto io insistentemente dopo aver letto in internet i sintomi della celichia. Ora io sento da quando è nato che in paolo c'è un porblema fisico, lo vedo al di là del suo splendido aspetto e non perchè sono paranoica ma perchè vedo che lui sta male anche se è un bimbo che cresce e sorride. vorrei sbagliarmi ma voglio spaerlo con certezza.
perchè bisogna lottare con i medici?
monica
noi siamo molto preoccupati dalle forme lievi, ho letto di persone non diagnosticate per anni con gli stessi sintomi di paolo, eppure basterebbe così poco per fare un test.
la cosa che ho notato nel mio caso per la celiachia o con la madre di mio marito mancata per una ben più atroce malattia (cancro) è che se non si hanno i classici sintomi la maggior parte dei medici non fa fare gli esami per escludere le gravi patologie. La madre di miomarito aveva poco più di 50 anni, un dolore al fianco da mesi e nessuno le ha fatto una ves o una lastra per mesi, le hanno detto che era sciatica. Solo quando è arrivata ad un'emorragia si sono accorti del cancro ma era ormai così avanzato che in pochi mesi è morta.
con la celiachia nel mio caso per anni ho avuto sintomi non classici ma stavo male: non un medico si è psto il problema, pensate che mi hanno dato degli ansiolitici perchè per loro la mia era stanchezza psicofisica!!!poi ho scoperto il mio intestino distrutto con una gastro che ho chiesto io insistentemente dopo aver letto in internet i sintomi della celichia. Ora io sento da quando è nato che in paolo c'è un porblema fisico, lo vedo al di là del suo splendido aspetto e non perchè sono paranoica ma perchè vedo che lui sta male anche se è un bimbo che cresce e sorride. vorrei sbagliarmi ma voglio spaerlo con certezza.
perchè bisogna lottare con i medici?
monica
- monica74
- Active~GolGirl®

ps per chi pensasse che sono paranoica
mia figlia sta bene per cui il pediatra lo vede solo per i bilanci ma l'anno scorso aveva degli sfoghi cutanei per noi da allergia, il pediatra ha detto : non è nulla. una volta, due poi le sono aumentati tantissimo. abbiamo insistito per fare i test su cosnervanti e profumi di creme e salviette (le usano al nido) elui ridendo ci ha detto: figuriamoci, sarà il caldo....(era autunno!!).
fatti i test e ha preso tre più di posiività per entrambi !!!
e non siamo i solo genitori a cui capita....
monica
mia figlia sta bene per cui il pediatra lo vede solo per i bilanci ma l'anno scorso aveva degli sfoghi cutanei per noi da allergia, il pediatra ha detto : non è nulla. una volta, due poi le sono aumentati tantissimo. abbiamo insistito per fare i test su cosnervanti e profumi di creme e salviette (le usano al nido) elui ridendo ci ha detto: figuriamoci, sarà il caldo....(era autunno!!).
fatti i test e ha preso tre più di posiività per entrambi !!!
e non siamo i solo genitori a cui capita....
monica
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Monica
forse conviene cercare un pediatra più attento!! io mi reputo fortunatissima, la pediatra ASL di Eva è scrupolosa e molto attenta...
Per fortuna il nostro test era negativo, ma dalla gamma di risultati riescono ad individuare anche i casi borderline.
Per Paolo
Per fortuna il nostro test era negativo, ma dalla gamma di risultati riescono ad individuare anche i casi borderline.
Per Paolo
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
- monica74
- Active~GolGirl®

sì per fortuna il regina margherita mi ha risposto alla mail e una dottoressa gentilissima ha capito la situazione, è d'acccordo sul test e accetteranno anche il test senza impegnativa. oggi comunque chiamo il gastrenterologo magari lui lo prescrive e questo obbligherà il pediatra a farci l'impegnativa. intanto paolo continua a stare male di pancia (oggi circa 20 giorni)ed è preso col catarro e tossetta.
monica
monica
- giulia35
- Original~GolGirl®

Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- monica74
- Active~GolGirl®

allora giukia
anche a tuo figlio!!Ho appena sentito il gastroenterologo che dice che ha molto senso fare il test almeno si può escludere o così spera le ipotesi peggiori.
così non mi tormenterò per anni ad ogni broncospasmo o raffreddore che non passa o gastroenterite....
monica
così non mi tormenterò per anni ad ogni broncospasmo o raffreddore che non passa o gastroenterite....
monica
- giulia35
- Original~GolGirl®

si Monica come ti capisco..pensa non riesco nemmeno a parlare di questa cosa tanto la temo....si in efeftti i gastroenterlogi sono concordi pure quello di misurina
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- Meg
- Expert~GolGirl®

Monica però cambia ped, questo che non ti ascolta mai non mi piace mica tanto
ps
per l'esame!
ps
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein