GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE PISSIONE!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CHE PISSIONE!!!

Messaggio da lagatta » 29 feb 2008, 18:39

Ho una bimba che non si è mai bagnata i vestitini nè ha bagnato i lensuolini quando faceva pipì nel sonno...
Massimino invece è un gran PISSIONE!!!
Lo cambio dopo ogni poppata, quindi max ogni 4h. Ma quando lo tiro su dalla carrozzina spesso è tutto bagnato dietro e anche il lenzuolo e il materassino. Ma succede perchè è un maschietto (magari maschi e femmine fanno diversa quantità di pipì) o sono i pannolini?
Ha sempre il rubinetto aperto :urka Anche quando lo cambio 1 o 2 fontanelle le lancia!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CHE PISSIONE!!!

Messaggio da ishetta » 29 feb 2008, 20:33

A me capita con alcune marche di pannolini che non tengono bene. Prova a vedere se magari è il caso di passare alla taglia successiva.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 mar 2008, 0:14

:ahaha :ahaha
non saprei, io ho 2 femmine :che_dici anche secondo me ti conviene cambiare taglia :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 mar 2008, 15:08

e mettigli il pisello con il rubinetto verso il basso.
l'ho letto qui su gol, io non ho esperienza..
concordo con il cambio taglia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mar 2008, 12:16

Grazie ragazze, quello del rubinetto verso il basso lo stavo ponderando....purtroppo l'idea del cambio taglia non funziona, ho già provato, e cambiare marca non mi è possibile...quella che uso è troppo conveniente e siccome il pissione si bagna sporadicamente (ogni 2 gg circa) non ne vale la pena...Mi avevano già consigliato di cambiare marca, ma non è una femmina che la potresti cambiare un pò meno spesso, il bimbo quando pissia PISSIA di brutto e dovresti cambiarlo ogni due ore :urka
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 mar 2008, 12:42

A me succedeva se non facevo attenzione ad abbassare il pipino verso il basso! Un volta adottata questa accortezza, vedrai che andrà meglio! :ok
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 mar 2008, 12:56

miky74 ha scritto:A me succedeva se non facevo attenzione ad abbassare il pipino verso il basso! Un volta adottata questa accortezza, vedrai che andrà meglio! :ok
Quoto tutto!!!
Mamma di due maschietti... con il primo figlio ho passato i primi due mesi a cambiarlo da testa a piedi ogni notte (meno male che era piena estate)... poi l'accortezza del pisellino posizionato in giù e tutto passato... per esperienza cambiare taglia a volte è peggio, se gli sta largo di gambina la situazione peggiora!!!

Un consiglio... prova i cien della lidl... convenienti e molto anatomici!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mar 2008, 13:40

Tesla ha scritto:[Un consiglio... prova i cien della lidl... convenienti e molto anatomici!!!
Proverò, grazie Tesla.
Io sto usando i "Bimba&Bimbo" della Esselunga: per Angelica 56 pannolini €6.99, Per Massimo 40 pannolini €6.55.

ALLORA PISSIETTO IN GIU'!!! :ahaha
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mar 2008, 13:44

PS: Mio marito dice che è brutto avere il pisellino in giù, è molto fastidioso :che_dici e quando lo cambierà lui non glielo vuole mettere in giù :x: Voi che dite??? Lo cambierò sempre io che forse è meglio? :fischia
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 3 mar 2008, 16:07

Lo cambierò sempre io che forse è meglio
:ok :ok

di al marito che meglio il pipino un pò scomodo che la mamma con 4 lavatrici al giorno da fare causa pipino TROPPO COMODO :hi hi hi hi

Ale, per i pannolini, quelli della LIDL sono un pò più convenienti di quelli dell'Esselunga. Se non sei di strada magari fatti un giro quando sono in offerta e fai un bel carico :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mar 2008, 16:09

MAME...ma sei ovunque!!! :ahaha
OK per la LIDL...E PER IL PISELLINO ALL'INGIU', ALLA FACCIAZZA DEL MARITOZZO (glieli farei lavare tutti a mano i cambi poi)...
Immagine

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 3 mar 2008, 20:20

Io ho due maschietti ed una femminuccia. Mi capitava anche con la femminuccia (vabbe', con lei era diverso perche' quando faceva la cacca le arrivava fin dietro le orecchie ma questo e' un altro discorso perche' ne faceva in quantita' industriale). Ho notato che succede i primissimi mesi, poi la situazione cambia. Certo, posizionare bene il pisellino aiuta, ma in qualsiasi posizione lo mettevo i primi mesi non c'era nulla da fare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2008, 22:18

Anche io uso i cien e sono molto più assorbenti di quelli che ho provato fino ad ora! C'è proprio un mex apposito postato su bebè full optional.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 mar 2008, 10:58

non la sapevo questa del pisellino in giù .. già, ma io ho una femmina :che_dici ... ma se poi gli resta così :urka .. dico IN GIU' :domanda
io cambiavo fragola prima e dopo la pappa, che lei faceva spesso ... se no avrei avuto lo stesso problema anche con la femmina.
che bei prezzi 'sti pannoli, purtroppo da me non ci sono nè lidl nè esselunga (in questa valle di lacrime) e quindi il massimo che posso fare è stato chicco 100% cotone a 4.95 in offerta al pacco, ed ora p.soleluna a 4.20 in offerta al pacco (nel pacco solno appena 16 pannoli :aargh )
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 mar 2008, 11:54

hilios ha scritto:non la sapevo questa del pisellino in giù .. già, ma io ho una femmina :che_dici ... ma se poi gli resta così :urka .. dico IN GIU' :domanda
:urka no eh!! non sia mai!! anche mio papà si è incapunito con la storia del pisellino in giù...perchè?
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 mar 2008, 13:44

anche io ho avuto il problema, che si è risolto con il passaggio a pappa solida per cena :sorrisoo
io ho risolto cambiando pannolini... preferisco spendere qualcosa in più (che poi risparmio non cambiandolo da testa a piedi 2-3 volte al giorno...) ma averlo asciutto e comodo perchè il pisellino al'ingiù non mi convince proprio :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 mar 2008, 14:25

premamma ale ha scritto:
hilios ha scritto:non la sapevo questa del pisellino in giù .. già, ma io ho una femmina :che_dici ... ma se poi gli resta così :urka .. dico IN GIU' :domanda
:urka no eh!! non sia mai!! anche mio papà si è incapunito con la storia del pisellino in giù...perchè?
Ma DAIIIIII :ahah :ahah :ahah :prrrr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”