GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

svegliarlo per mangiare?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

svegliarlo per mangiare?

Messaggio da lagatta » 29 feb 2008, 15:43

volevo sapere cosa ne pensate...
ci sono tante teorie a riguardo...
io sono per quella di NON FARLO! I bambini sanno regolarsi con il cibo e poi ho sempre sentito che i bambini DORMENDO è COME SE FACESSERO UN PASTO COMPLETO...
Cosa ne pensate?
Massimo se non è soddisfatto del pasto precedente si sveglia anche ogni due ore, altrimenti, ne fa 4/5 (e li recupera la notte).
La mia pediatra dice di svegliarlo, anche in h me l'hanno detto...io non sono d'accordo.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: svegliarlo per mangiare?

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 15:47

Miki a 6 settimane dormiva 12-13 ore filate. mai svegliato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 15:48

Anche io sono dell'avviso di non svegliarlo..........mai svegliare un bimbo piccolo quando dorme!!!! :hi hi hi hi

Questo però se l'allattamento è ok e il bimbo cresce bene. a volte capitano anche dei bimbi un po' pigri che vanno stimolati

ma in generale NO, MAI svegliarli!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 feb 2008, 15:52

Lo sapevo!
ma per regolarizzare gli orari?
stamattina l'ho svegliato alle 7.45 (ultimo pasto alle 3.00) anche perchè era tutto cacato. Solitamente lo sveglio io solo per l'ultimo pasto alle 23/23.30, in modo che non mi svegli 2 volte ma solo 1.
Ieri si è svegliato spesso, oggi è un sonnacchione, ma ha mangiato di più a pasto.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 feb 2008, 15:54

floddi ha scritto:Miki a 6 settimane dormiva 12-13 ore filate. mai svegliato.
:urka non avevo letto :urka
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 15:55

premamma ale ha scritto:Lo sapevo!
ma per regolarizzare gli orari?
stamattina l'ho svegliato alle 7.45 (ultimo pasto alle 3.00) anche perchè era tutto cacato. Solitamente lo sveglio io solo per l'ultimo pasto alle 23/23.30, in modo che non mi svegli 2 volte ma solo 1.
Ieri si è svegliato spesso, oggi è un sonnacchione, ma ha mangiato di più a pasto.
Ok per il pasto prima di dormire (tu)...dopo aspetti che si svegli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 15:57

premamma ale ha scritto:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

dalle 21.00 alle 09.00.

io gli davo il latte verso le 23.00 quando andavamo noi a dormire...ma solo per scrupolo mio perchè era piccolo. Lui non si svegliava neanche, lo agganciavo, lui succhiava e lo rimettevo giù. Che kiulll...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 feb 2008, 16:40

Io non ho mai svegliato Anastasia nonostante, come vedete nella firma, lei alla nascita pesasse 1,920 kg e nonostante non sia mai stata una mangiona.
I bimbi si regolano da soli e svegliarli significa solo forzare un loro ritmo interno.
Per prendere gli orari ci vuole tempo ma lo fanno da soli, per istinto.
Comunque ogni mamma sa per istinto cosa sia il caso di fare
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 29 feb 2008, 16:44

Io dico di sì se si tratta di aiutarsi un po'.
Tipo di dargli da mangiare prima di andare a letto così sai che non ti sveglierà quando ti sei appena addormentata...
Però se di giorno tira un po' di più... lascialo dormire! :hi hi hi hi
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 feb 2008, 18:30

floddi ha scritto:
premamma ale ha scritto:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

dalle 21.00 alle 09.00.

io gli davo il latte verso le 23.00 quando andavamo noi a dormire...ma solo per scrupolo mio perchè era piccolo. Lui non si svegliava neanche, lo agganciavo, lui succhiava e lo rimettevo giù. Che kiulll...
Anche la mia Angelica faceva così...troppa grazia!
Con Massimo no! :che_dici
Immagine

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 29 feb 2008, 19:55

sì vedi tu come sta il bimbo, se cresce e sta bene non svegliarlo!!! A me con la prima bimba avevano detto di svegliarla perchè non cresceva (ho un problema di assimilazione del cibo e il mio latte aveva effettivamente problemi), solo che poi col latte artificiale lei, abituata da me a svegliarsi la notte ha continuato fino quasi a tre anni :urka .
Paolo è stato allattato solo una settimana e poi anche per il reflusso non ha mai gradito troppo il latte ma la notte mai e poi mai l'avrei svegliato!! Ora se sta bene dorme filato, il fatto che non stia quasi mai veramente bene è un altro discorso ma in teoria lui da subito avrebbe dormito tutta la notte.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 29 feb 2008, 20:19

anch'io avevo lo stesso problema...chi mi diceva di svegliarla chi no...
adesso mi sento di consigliarti di non svegliarlo assolutamnte,a meno che non ci siano problemi di crescita,ma se non ci sono problemi allora no.
mi sembra una violenza andare a svegliarli quando sono beati a dormire.
Ho sempre pensato che se qualcuno mi avesse svegliato x andare a mangiare l'avrei sicuramenta mandato a ........ :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2008, 20:31

chiarozzi ha scritto:anch'io avevo lo stesso problema...chi mi diceva di svegliarla chi no...
adesso mi sento di consigliarti di non svegliarlo assolutamnte,a meno che non ci siano problemi di crescita,ma se non ci sono problemi allora no.
mi sembra una violenza andare a svegliarli quando sono beati a dormire.
:quoto: soprattutto perchè sarebbe un schiaffo a me che mi sveglio ancora dalle 2 alle 5 volte a notte (Emma ha deciso che il latte di mamma è più buono di notte :grrr )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 mar 2008, 9:48

anch'io se non si svegliava di sera la allattavo nel sonno...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2008, 10:11

io con laura sono stata fortunatissima...nel senso che lei ha sempre dormito la notte.
in ospedale la svegliavano verso le due di notte perchè essendo il momento più tranquillo facevano il bagnetto ed allora se era sveglia poi voleva mangiare ma cmq mangiava svogliatamente. come sono arrivata a casa dalla prima notte (aveva 5 gg) si è sempre e solo svegliata una sola volta per magiare la notte: se la allattavo verso le 20,30 si svegliava verso le 3 e poi ridormiva fino alle 8.
se invece tardavo il pasto verso le 21,30-22 allora tirava fino alle 5,30 del mattino e poi fino oltre le 10...
cresceva bene e non l'ho mai svegliata per mangiare. allattavo a richiesta con dei limiti (avevo delle ragadi pazzesche e non potevo attaccarla a distanze di tempo minori di 3 ore su ordine del medico)...ma cmq lei quando mangiava mangiava molto bene (a 5 gg 100 e rotti g di latte :urka ) e dopo anche se era sveglia se ne stava tranquilla a osservare il mondo che la circodava o nella carrozzina o nell'ovetto...
si lo so che mi state odiando :emozionee ma credetemi che ho il vago sospetto che questo che sta arrivando mi farà pagare per benino tutte le cose che mi son andate bene con la sorella!!!
cmq per concludere...io non lo sveglierei a meno che non ci siano problemi di crescita!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 1 mar 2008, 11:29

Alex è nato prematuro e quando fu dimesso dopo 15 giorni mi dissero di svegliarlo per dargli da mangiare.Mio marito ha provato una volta e gli ha vomitato tutto addosso.Io sono caterochicamente contraria a svegliarli per farli mangiare perchè i bambini si sanno regolare e se hanno fame si svegliano da soli..
Elisa&Luca&Alex

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 1 mar 2008, 11:39

Mi domandavo anche io la stessa cosa.Fosse per Claudia dormirebbe anche 24 ore! :che_dici quindi poichè la settimana scorsa è cresciuta pochino, l'ho svegliata ogni tre ore solo di giorno, la notte si sveglia da sola.
Ieri però non ho proprio avuto il coraggio di svegliarla alle 23,00 e dopo l'ultimo pasto alle 20,00 si è svegliata all'una e poi ogni tre ore.Se potessi saltare la poppata delle 3,00sarebbe una gran cosa, ma per ora credo sia impossibile regolarizzarla ha solo 1 mese!
gollonza tenace

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”