Pagina 1 di 1

Reazione ad antibiotico

Inviato: 29 ago 2007, 8:48
da co73
Ragazze,

ieri sera per la prima volta ho dato l'antibiotico a Francesco perche' ha la bronchite. Volevo solo tranquillizzarmi e chiedervi se è normale che subito dopo la somministrazione lui abbia iniziato a sudare alla testa in modo incredibile (tipo Tachipirina con la febbre).

Hanno questa reazione anche i vostri bimbi?

Grazie a tutte

Re: Reazione ad antibiotico

Inviato: 29 ago 2007, 8:56
da tizy
Di solito no,però considera che la bronchite porta queste sudate improvvise.
Magari per stare piùtranquilla chiedi al pediatra,ma sicuramente ti dirà di non avere timore. :ok

Re: Reazione ad antibiotico

Inviato: 29 ago 2007, 9:19
da co73
Grazie Tizy.

Visto che il ped non mi rispondeva ho voluto provare a chiedere alle espertissime mamme di GOL.

Adesso riprovo.

:bacio

Re: Reazione ad antibiotico

Inviato: 29 ago 2007, 12:39
da ricarouge
...no mai avuto queste reazioni, noi facciamo la profilassi con l'antibiotico (ma le dosi sono basse) ma a volte ha anche preso la dose completa e non ha mai avuto alcuna reazione (appena nato ha anche fatto la dose da cavallo intramuscolo, poverino, ma sempre senza reazione se non il beneficio della guarigione), secondo me dipende dalla bronchite ma sentiamo cosa dice il ped :ok

Re: Reazione ad antibiotico

Inviato: 29 ago 2007, 12:41
da ricarouge
la dose da cavallo era in vena..oggi sono sfasata scusate :domanda

Re: Reazione ad antibiotico

Inviato: 29 ago 2007, 13:38
da TULIPANO
Confermo che anche Davide che è in profilassi con l'antibiotico non ha mai avuto una reazione tipo quella descritta da te.
Ma ha anche la febbre? comunque senti dal pediatra.
In bocca al lupo!

Re: Reazione ad antibiotico

Inviato: 29 ago 2007, 13:45
da co73
Il ped non l'ho trovato :bomba

Ho sentito mia madre ha detto che Francesco è tranquillo il naso cola meno e la tosse sembra migliorata unico neo la testa sudatissima. E' vero che per paura di correnti in casa tiene quasi tutto chiuso e lui ha sempre sudato tantissimo alla testa.

La febbre non l'ha avuta