Ciao, ma quando possiamo stare tranquilli con la Sids? paolo dorme ormai da due emsi su un fianco ma adesso che si gira finisce a faccia in giù. Il problmea è che con il catarro e le adenoidi non respira bene e stanotte ho sentito una tosse strozzata e l'ho visto a faccia in giù tutto rosso in faccia pieno di catarro dalla bocca. Mi sono decisamente preoccupata. solo che non posso mica controllarlo 24 ore su 24. se ho a casa la bimba ad esempio, lui fa i pisolini in stanza da solo per non essere disturbato. Secondo voi ce l'hanno l'istinto di rigirarsi se non respirano o devo preoccuparmi?
monica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
posizione sonno
- monica74
- Active~GolGirl®

posizione sonno
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- Oplà
- Active~GolGirl®

Re: posizione sonno
Monica non so se il tuo bimbo sia troppo grande per questa soluzione... però Pietro non ha MAI voluto dormire a pancia in su, ma sempre di fianco. Brontola e piagnucola fino a che non lo metto di fianco. Il che non sarebbe un problema se stessero sempre di fianco, ma, come dici tu, rischiano di finire a pancia in sotto.
Io uso questo http://www.bottegadeibimbi.it/media/BabySafe.jpg
Su quando si possa scongiurare SIDS non so risponderti (mi sembra di ricordare dopo l'anno... però chissà)
Io uso questo http://www.bottegadeibimbi.it/media/BabySafe.jpg
Su quando si possa scongiurare SIDS non so risponderti (mi sembra di ricordare dopo l'anno... però chissà)
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Che io ricordi il pericolo di sids è maggiore dai 3 ai 6 mesi.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- Haruko
- Original~GolGirl®

Il tuo Paolo ha 7 mesi, a questa età sanno girarsi benissimo da soli quindi i rischi sono molto minori. 
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
-
elisa08
- New~GolGirl®

Per la tosse e il catarro cerca di sollevargli il materassino dietro la testa perchè respira meglio.
Prima di metterlo a dormire conviene che gli fai dei lavaggi nasali più volte al giorno per liberarlo del catarro.
Prima di metterlo a dormire conviene che gli fai dei lavaggi nasali più volte al giorno per liberarlo del catarro.
- inga
- Expert~GolGirl®

elisa08 ha scritto:Per la tosse e il catarro cerca di sollevargli il materassino dietro la testa perchè respira meglio.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®

scusa mi è partito l'invio.
volevo dirti che mio figlio (ora 32 mesi) ha dormito a pancia in giu dai 2 mesi , era l'unica via, altrimenti NON DORMIVA! non ti dico le ansie! cmq, poichè lo osseravo spesso, avevo notato che quando era raffreddato aveva assolutamente l'istinto di girare bene la testa! Questo fatto aveva placato un pò l'ansia della SIDS
volevo dirti che mio figlio (ora 32 mesi) ha dormito a pancia in giu dai 2 mesi , era l'unica via, altrimenti NON DORMIVA! non ti dico le ansie! cmq, poichè lo osseravo spesso, avevo notato che quando era raffreddato aveva assolutamente l'istinto di girare bene la testa! Questo fatto aveva placato un pò l'ansia della SIDS
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
-
yuma
- Original~GolGirl®

inga ha scritto:scusa mi è partito l'invio.
non posso che quotare
Samuele 8 mesi fatti ieri, dalla nascita ha sempre dormito a pancia giu.
lo provato a mettere sul lato sull'altro a pancia su( cosa che odia)
ma niente, a pancia giu dormiva BEATO.
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****