urgono vostri consigli.
Il mio Pietro ha 6 mesi e mezzo, quasi un mese fa ha avuto una gastroenterite con diarrea e vomito che si è trascinata, tra alti e bassi, fino a qualche giorno fa.
In questo periodo avevamo sospeso del tutto le pappe (che avevamo iniziato solo da qualche settimana con grande piacere del bimbo che se le mangiava di gusto) perchè lui non ne voleva sapere.
Ad una decina di giorni dall'inizio dei sintomi, siccome il bimbo stava un pò meglio, abbiamo riprovato con la crema di riso + brodo di carota e patata, liofil.di tacchino, olio e grana, lui se n'è mangiato di gran gusto 100g cca poi però a distanza di 3 ore ha iniziato a vomitare ogni 20 minuti per smettere solo la mattina successiva
Abbiamo risospeso pensando non fosse ancora a posto col pancino, dopo 10 giorni in cui aveva ricominciato a star meglio (le scariche erano solo saltuarie) e a recuperare peso in abbondanza (120g in 9 gg), sabato 23 ho riprovato, lui si è nettamente rifiutato, gli ho solo bagnato le labbra per fargli sentire il gusto e dopo 3 ore ha ricominciato a vomitare fino alle 23 pur avendone mandato giù sì e no 1/4 di cucchiaino
Il pedia ha sospettato un'intolleranza, vista la reazione violenta ad una quantità così minima di cibo, e abbiamo notato che nella pappa della Plasmon è contenuta lecitina di soia e aroma chimico di vaniglia, mi ha detto quindi di lasciarlo tranquillo domenica e riprovare con un'altra cema di riso lunedì.
Ieri ho usato quella della Coop (100% farina di riso bio) solo con brodo, olio e grana, ma Pietro non ne ha voluto sapere, si girava dall'altra parte e teneva la bocca serrata, ho provato a fargli sentire il gusto sulle labbra, ma nulla, ne avrà ingoiato al massimo 1/2 cucchiaino, fortunatamente non ha vomitato, ma io ora sono disperata perchè sembra volere solo il mio latte.
Il problema è che di giorno si attacca ogni due ore mentre di notte è sveglio ogni 45 min-1 ora.......non ce la faccio più, sono distrutta e ho paura che la stanchezza possa farmi andare via il latte
Vi prego, datemi una mano