GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTATEMI: dopo che è stato male non mangia più le pappe

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AIUTATEMI: dopo che è stato male non mangia più le pappe

Messaggio da buzzymicia » 26 feb 2008, 9:26

Ragazze,
urgono vostri consigli.
Il mio Pietro ha 6 mesi e mezzo, quasi un mese fa ha avuto una gastroenterite con diarrea e vomito che si è trascinata, tra alti e bassi, fino a qualche giorno fa.
In questo periodo avevamo sospeso del tutto le pappe (che avevamo iniziato solo da qualche settimana con grande piacere del bimbo che se le mangiava di gusto) perchè lui non ne voleva sapere.
Ad una decina di giorni dall'inizio dei sintomi, siccome il bimbo stava un pò meglio, abbiamo riprovato con la crema di riso + brodo di carota e patata, liofil.di tacchino, olio e grana, lui se n'è mangiato di gran gusto 100g cca poi però a distanza di 3 ore ha iniziato a vomitare ogni 20 minuti per smettere solo la mattina successiva :urka
Abbiamo risospeso pensando non fosse ancora a posto col pancino, dopo 10 giorni in cui aveva ricominciato a star meglio (le scariche erano solo saltuarie) e a recuperare peso in abbondanza (120g in 9 gg), sabato 23 ho riprovato, lui si è nettamente rifiutato, gli ho solo bagnato le labbra per fargli sentire il gusto e dopo 3 ore ha ricominciato a vomitare fino alle 23 pur avendone mandato giù sì e no 1/4 di cucchiaino :che_dici
Il pedia ha sospettato un'intolleranza, vista la reazione violenta ad una quantità così minima di cibo, e abbiamo notato che nella pappa della Plasmon è contenuta lecitina di soia e aroma chimico di vaniglia, mi ha detto quindi di lasciarlo tranquillo domenica e riprovare con un'altra cema di riso lunedì.
Ieri ho usato quella della Coop (100% farina di riso bio) solo con brodo, olio e grana, ma Pietro non ne ha voluto sapere, si girava dall'altra parte e teneva la bocca serrata, ho provato a fargli sentire il gusto sulle labbra, ma nulla, ne avrà ingoiato al massimo 1/2 cucchiaino, fortunatamente non ha vomitato, ma io ora sono disperata perchè sembra volere solo il mio latte.
Il problema è che di giorno si attacca ogni due ore mentre di notte è sveglio ogni 45 min-1 ora.......non ce la faccio più, sono distrutta e ho paura che la stanchezza possa farmi andare via il latte :buuu
Vi prego, datemi una mano :domanda
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTATEMI: dopo che è stato male non mangia più le pappe

Messaggio da scarlet » 26 feb 2008, 9:33

il fatto che voglia solo il tuo latte è positivo perché ha fame e dicono che i bimbi si proteggano dalle intolleranze anche così...

lo svezzamento appena cominciato e interrotto da un virus forse deve solo riprendere gradualmente...una mia amica ha avuto la bimba con 2 virus sovrappostisi che l'hanno resa inappetente e il pediatra le ha spiegato che i bimbi non mangiano anche per difesa e che bisogna fare tutto passetti piccoli alla volta..

se però sospettate col tuo doc intolleranze io farei quello che suggerisce mantenendo il latte come base sicura, anche perché non sono le pappe a far calare più di tanto la richiesta, soprattutto notturna....dipende dal bimbo...e spesso le poppate notturne compensano il fabbisogno calorico...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 26 feb 2008, 9:38

Fate i controlli per le intolleranze e nel frattempo non lo forzare col mangiare. E' stato molto male poverino, considera che quando sono così piccoli si spaventano nel vedere il loro vomito o la diarrea. Ricomincerà a mangiare piano piano quando vorrà lui, io ti consiglio di armarti di santa pazienza e continuare a darle il tuo latte. :incrocini
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 26 feb 2008, 13:43

Potresti provare a dargli della pappa lattea .. ha un sapore dolce .. così magari si riabitua al cucchiaino e con tanta pazienza potrai tornare al pappone ..
:bacio

P.S.: i miei due bimbi non hanno mai voluto le pappe della Plasmon .. solo ed esclusivamente quelle della Mellin ..
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 26 feb 2008, 15:01

è normale che un bimbo che sta male preferisca il latte della mamma che le pappe
e in più così lo aiuti a superare le malattie con i uoi anticorpi
non preoccuparti e vedrai che tra poco riprenderà a mangiare
coccolalo di più e tienilo di più vicino
il tuo amore è la cura migliore anche a liberarlo di strascichi
poi vedrai che abbuffate! :ok :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 26 feb 2008, 15:54

scarlet ha scritto: lo svezzamento appena cominciato e interrotto da un virus forse deve solo riprendere gradualmente...una mia amica ha avuto la bimba con 2 virus sovrappostisi che l'hanno resa inappetente e il pediatra le ha spiegato che i bimbi non mangiano anche per difesa e che bisogna fare tutto passetti piccoli alla volta..
Oggi ho provato con la crema di mais e tapioca e NISBA.....nemmeno apre la bocca, ufffff
scarlet ha scritto: se però sospettate col tuo doc intolleranze io farei quello che suggerisce mantenendo il latte come base sicura, anche perché non sono le pappe a far calare più di tanto la richiesta, soprattutto notturna....dipende dal bimbo...e spesso le poppate notturne compensano il fabbisogno calorico...
Il pedia mi ha detto che per vedere le intolleranze bisogna fare un esame del sangue, solo che al momento preferirei evitare visto che il piccolo è stato già traumatizzato a sufficienza da queste 3 settimane di malattia.....l'abbiamo cambiato così tante volte e con così tanta ansia che ora piange non appena lo sdraio sul fasciatoio, pensare che prima era uno dei suoi posti preferiti.
Visto che togliendo il liofilizzato e cambiando crema di riso (ieri ho usato quella della Coop) non ha più vomitato vorrei aspettare, se poi si riverificassero problemi analoghi con qualcos'altro chiaramente se ne riparla.
Vanessa70 ha scritto:E' stato molto male poverino, considera che quando sono così piccoli si spaventano nel vedere il loro vomito o la diarrea. Ricomincerà a mangiare piano piano quando vorrà lui, io ti consiglio di armarti di santa pazienza e continuare a darle il tuo latte. :incrocini
Di questa cosa mi sono accorta anch'io: appena lo dobbiamo cambiare strilla come un matto, poverino :buuu
A me fa piacere dargli il mio latte, per fortuna ne ho ancora, l'unica paura è che la stanchezza me lo faccia andar via :domanda
Ara ha scritto:Potresti provare a dargli della pappa lattea .. ha un sapore dolce .. così magari si riabitua al cucchiaino e con tanta pazienza potrai tornare al pappone ..
:bacio

P.S.: i miei due bimbi non hanno mai voluto le pappe della Plasmon .. solo ed esclusivamente quelle della Mellin ..
Prima di tutto 'sto casotto lui mangiava di gran gusto e sembrava gradire di più i sapori più decisi a quelli dolci, la crema di riso gli piaceva un sacco mentre non voleva nemmeno sentire il profumo della frutta.....però stasera chiedo al pedia per la pappa lattea e vediamo che mi dice, d'altro canto a 'sto punto tentar non nuoce.
Mimi75 ha scritto:è normale che un bimbo che sta male preferisca il latte della mamma che le pappe
e in più così lo aiuti a superare le malattie con i uoi anticorpi
non preoccuparti e vedrai che tra poco riprenderà a mangiare
coccolalo di più e tienilo di più vicino
il tuo amore è la cura migliore anche a liberarlo di strascichi
poi vedrai che abbuffate! :ok :bacio
Me lo auguro! In queste settimane ha quasi cambiato carattere, prima era molto indipendente, adesso è diventato un mammone incredibile, mi abbraccia stretta stretta, si accoccola su di me. Figurati che non c'era verso di farlo dormire nel lettone, faceva la nanna solo nel suo lettino, ora invece capita che si addormenti nel lettone abbracciato a me....mi fa una tenerezza, piccino :emozionee

Mi dimenticavo di dirvi che non ne vuole più sapere nemmeno del biberon :che_dici
Pensando che i risvegli notturni fossero dovuti alla fame ho provato a dargli un pò di LA almeno prima della nanna notturna, le prime volte ne ha preso un pochino (20ml il primo giorno, 80ml il secondo, 10-20ml circa il terzo) da 2 o 3 giorni invece non ne vuole assolutamente più.
Dal bibe non prende nemmeno la camomilla, in compenso si diverte un sacco a "bere" sia acqua che camomilla dal bicchierino come i "grandi", anche se dire che beve è un pò un eufemismo dal momento che i 3/4 del liquido gli finisce addosso :ahaha
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 26 feb 2008, 19:29

Vi dò un aggiornamento al volo: siamo andati dal pediatra e da venerdì il pupo ha preso 140g!!!
Considerando che sabato ha vomitato tutto il giorno direi che non è niente male :-D

A 'sto punto sono indubbiamente più tranquilla perchè mi pare sia un segno evidente che il mio latte gli è più che sufficiente (checchè ne dicano i miei suoceri :che_dici).
Come mi avete consigliato cercherò di armarmi di santa pazienza e se continuerà a svegliarsi ogni ora di notte vedrò di resistere, la cosa importante è che lui stia bene e si riprenda, se poi per tornare a mangiare le pappe ci vorrà tempo amen, almeno da questo punto di vista la sfortuna di non lavorare mi permette di stare a casa con lui e di non avere fretta :fischia
GRAZIE!!!

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 26 feb 2008, 21:54

Anche Ale dopo una brutta influenza ha smesso di volere la pappa e modificato tanto le sue abitudini... in senso mammone! Solo dopo un mesetto ha ricominiciato a mangiare veramente bene, quindi consiglio anche io tanta pazienza. Anche pe rme l'idea delle pappe lattee è buona...

Però però, puoi provare ad allattare un po' meno spesso, secondo me. Oramai è grande, riesci a distrarlo se ha fame, no? Giochini, canzoncine, coccole... Fagli capire che deve aspettare almeno tre ore: il tuo seno sarà più pieno, lui si sazierà di più e allungherà ulteriormente i tempi.
Tieni conto che ora la tetta gli appare senz'altro anche come una consolazione. Non aver paura però di "togliergliela", pensa che vai a incrementare quell'autonomia che dicevi essere una dote naturale del tuo piccolo.
E tutte queste cose te le dice una mamma che ancora allatta a 11 mesi! Quindi non una che non crede nell'allattamento, anzi!

Auguri! :incrocini
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 feb 2008, 8:39

Venere71 ha scritto: Però però, puoi provare ad allattare un po' meno spesso, secondo me. Oramai è grande, riesci a distrarlo se ha fame, no? Giochini, canzoncine, coccole... Fagli capire che deve aspettare almeno tre ore: il tuo seno sarà più pieno, lui si sazierà di più e allungherà ulteriormente i tempi.
Tieni conto che ora la tetta gli appare senz'altro anche come una consolazione. Non aver paura però di "togliergliela", pensa che vai a incrementare quell'autonomia che dicevi essere una dote naturale del tuo piccolo.
E tutte queste cose te le dice una mamma che ancora allatta a 11 mesi! Quindi non una che non crede nell'allattamento, anzi!

sono senza parole :urka
Stiamo parlando di un bambino che ha poco piu' di 6 mesi!
Distrarlo se ha fame? Scusami, ma se io ho fame, non aspetto piu' di tre ore per mangiare. Figurarsi un bambino!
Aspettare almeno tre ore??? Aspettare di sentire il seno piu' pieno? Seno piu' pieno ma con latte certamente meno grasso. Lo sai che poppate piu' frequenti danno un latte piu' calorico? E probabilmente un bambino che e' stato male ne ha bisogno? In generale, i consigli che hai dato sono ottimi per fare andar via il latte :che_dici
E se tu li hai messi in pratica mi sorprende proprio sapere che allatti ancora.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 feb 2008, 8:41

scarlet ha scritto:il fatto che voglia solo il tuo latte è positivo perché ha fame e dicono che i bimbi si proteggano dalle intolleranze anche così...

...
se però sospettate col tuo doc intolleranze io farei quello che suggerisce mantenendo il latte come base sicura, anche perché non sono le pappe a far calare più di tanto la richiesta, soprattutto notturna....dipende dal bimbo...e spesso le poppate notturne compensano il fabbisogno calorico...
Quoto Scarlet. Non ti preoccupare, il tuo latte e' piu' che sufficiente per lui. Noi a 8 mesi siamo solo a latte.
Piuttosto, non hai qualcuno che ti possa aiutare durante il giono e farti dormire un pochino tra una poppata e l'altra?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 27 feb 2008, 10:51

buzzymicia ha scritto:Vi dò un aggiornamento al volo: siamo andati dal pediatra e da venerdì il pupo ha preso 140g!!!
Considerando che sabato ha vomitato tutto il giorno direi che non è niente male :-D

A 'sto punto sono indubbiamente più tranquilla perchè mi pare sia un segno evidente che il mio latte gli è più che sufficiente (checchè ne dicano i miei suoceri :che_dici).
Come mi avete consigliato cercherò di armarmi di santa pazienza e se continuerà a svegliarsi ogni ora di notte vedrò di resistere, la cosa importante è che lui stia bene e si riprenda, se poi per tornare a mangiare le pappe ci vorrà tempo amen, almeno da questo punto di vista la sfortuna di non lavorare mi permette di stare a casa con lui e di non avere fretta :fischia
GRAZIE!!!

coccole coccole coccole
quando sono ammalati i bimb hano sempre bisogno di stare in braccio di più e di stare più vicini alla mamma
bacioni a tutti e due :bacio

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 27 feb 2008, 13:01

Venere71 ha scritto:
Però però, puoi provare ad allattare un po' meno spesso, secondo me. Oramai è grande, riesci a distrarlo se ha fame, no? Giochini, canzoncine, coccole... Fagli capire che deve aspettare almeno tre ore: il tuo seno sarà più pieno, lui si sazierà di più e allungherà ulteriormente i tempi.

Mmmmhhh....sinceramente a me l'idea di far piangere il mio bimbo per fame non piace molto.
Ha perso tanto peso (più di 4 etti su un affaretto di 8kg sono una perdita non indifferente) e ha anche sofferto non poco, ci manca solo che a questo aggiunga il dolore e la frustrazione di sentirsi affamato, no no.
Tra l'altro il problema non è di giorno, ma di notte durante la quale probabilmente si sveglia per fame però essendo stanco ciuccia giusto quel poco per sentire il pancino un pò più quieto e poi ovviamente si risveglia perchè la poppata precedente non gli è bastata.
Stanotte ho fatto un nuovo tentativo: l'ho attaccato ad un seno e l'ho lasciato finchè non si è staccato da solo (lui al massimo sta 5-6 minuti), poi gli ho proposto l'altro, si vede che muovendolo si è svegliato un pochino ed effettivamente si è rimesso a ciucciare con più foga, così facendo si è svegliato "solo" 4 volte (dalle 22.30 ha tirato le 00.30, poi le 3.30 e alla fine le 5.30)....dopodichè cercava di fare la cacca senza riuscirci, si vede che gli faceva un pò male il pancino e ha continuato a pisolare e svegliarsi fino alle 7 :urka
Meno male che poi alle 8.45 si è rimesso giù e abbiamo dormito entrambi fino alle 10.15 circa :hi hi hi hi
Franci.uk ha scritto:
sono senza parole :urka
Stiamo parlando di un bambino che ha poco piu' di 6 mesi!
Distrarlo se ha fame? Scusami, ma se io ho fame, non aspetto piu' di tre ore per mangiare. Figurarsi un bambino!
Aspettare almeno tre ore??? Aspettare di sentire il seno piu' pieno? Seno piu' pieno ma con latte certamente meno grasso. Lo sai che poppate piu' frequenti danno un latte piu' calorico? E probabilmente un bambino che e' stato male ne ha bisogno?
Concordo, quando ho fame se qualcuno si frappone tra me e il cibo rischio di sbranarlo.

Non sapevo che con poppate più frequenti il latte fosse più calorico, a questo punto mi spiego il perchè chieda così tanto la tetta, molto probabilmente sta cercando di recuperare. :sorrisoo
Franci.uk ha scritto:
Quoto Scarlet. Non ti preoccupare, il tuo latte e' piu' che sufficiente per lui. Noi a 8 mesi siamo solo a latte.
Piuttosto, non hai qualcuno che ti possa aiutare durante il giono e farti dormire un pochino tra una poppata e l'altra?
Questa cosa mi rincuora, non hai idea della testa che mi stava facendo mia suocera per il fatto che secondo lei il mio latte non era più abbastanza nutriente per un bimbo di 6 mesi e mezzo :che_dici
Purtroppo non c'è nessuno che mi aiuti, i miei lavorano ancora e sono una a 60km e l'altro a 50 da noi, mia suocera viene al massimo un giorno la settimana e mio marito è via dalle 7 di mattina alle 19.30 :martello
Mimi75 ha scritto:
coccole coccole coccole
quando sono ammalati i bimb hano sempre bisogno di stare in braccio di più e di stare più vicini alla mamma
bacioni a tutti e due :bacio
Ti dirò che una piccola parte di me è felice di questo cambiamento.
Pietro non è mai stato un bimbo capriccioso, è vispo e simpaticissimo con tutti, ma le coccole le prendeva solo ed unicamente quando decideva lui e se non aveva altro di meglio da fare. Adesso mi dà degli abbracci che sono la fine del mondo e quando mi si accuccia col testino sulla spalla mi manda in brodo di giuggiole, soprattutto adesso che sta bene e dopo un pochino riparte a giocare con un bel sorrisone stampato in viso.
Sì, rognetta un pò se mi allontano, ma basta farlo giocare un attimo che subito gli torna il sorriso.

Ah, oltre a ringraziarvi ancora, volevo dirvi che ho iniziato a leggere un libro che mi avevano regalato tempo fa e che trovo sensazionale.Non lo avevo mai aperto perchè fino a qualche giorno fa mi sembrava di non averne bisogno, forse lo conoscete (anche perchè mi avete dato consigli identici a quelli che ho letto lì :ok ), si chiama "Il mio bambino non mi mangia" di C.Gonzàles....devo dire che l'ho quasi finito ed è davvero illuminante :well

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 27 feb 2008, 17:15

Vanessa70 ha scritto:Fate i controlli per le intolleranze e nel frattempo non lo forzare col mangiare. E' stato molto male poverino, considera che quando sono così piccoli si spaventano nel vedere il loro vomito o la diarrea. Ricomincerà a mangiare piano piano quando vorrà lui, io ti consiglio di armarti di santa pazienza e continuare a darle il tuo latte. :incrocini
Quoto Vanessa!
Io ho avuto con Ale lo stesso problema di gastroenterite a maggio dell'anno scorso e a dicembre, quando addirittura siamo stati in ospedale 6 giorni causa vomito inarrestabile. In ambedue i casi il mio latte è stato una manna dal cielo perchè il piccolo non voleva vedere niente altro che la ciuccia della mamma e il mio latte era l'unico alimento che non rimetteva. La notte lo tenevo nel letto con me, in modo che potesse attaccarsi quando voleva e IO POTESSI CONTINUARE A DORMIRE! Anche nel nostro caso, tutte e due le volte, il problema si è risolto gradualmente da solo: passato il vomito, nel giro di una settimana Ale ha ricominciato a mangiare le sue pappe in modo vorace come prima. Per tranquillizzarti magari parlane col tuo pediatra (anche se sicuramente lo hai già fatto).

Venere a 11 mesi allatti ancora? Allora non sono sola...il mio bimbo ha 16 mesi e di latte vuole ancora solo il mio :prrrr ...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 28 feb 2008, 8:17

buzzy il mio Pierre è intollerante come ben tu sai...
ebbene... leggevo tra le righe che il temi che si traumatizzi con il test per le intolleranze...
volevo tranquillizzarti a proposito!anche io temevo tantissimo che Pietro potesse soffrirne ed invece...ieri mattina abbiamo fatto FINALMENTE (sperando che dia risultati, perchè non è mica detto) il prelievo ed è stato MOLTO MENO TRAUMATICO del vaccino :yeee
questo anche grazie a 2 bravissime dottoresse che hanno provveduto a coccolarlo prima del prelievo...e poi calcola che la farfallina che utilizzano non è quasi per nulla dolorosa grazie a Dio :fischia
la cosa che scoccia è che nonostante l'esame, vista la tenera età dei cuccioli, potrebbe anche non risultare alcuna intolleranza...pur essendoci in realtà :buuu sperem ben
ti consiglio comunque un centro di analisi dove sanno avere a che fare con bimbi piccoli...vuol dir tanto sai :sorrisoo

e poi...che dirti?!un abbraccio a Pietro...non insistere, fossi in te sospenderei per un po' e poi, piano piano, proponigli un cucchiaino al giorno....tanti :incrocini
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 28 feb 2008, 12:08

cricetina70 ha scritto:
Quoto Vanessa!
Io ho avuto con Ale lo stesso problema di gastroenterite a maggio dell'anno scorso e a dicembre, quando addirittura siamo stati in ospedale 6 giorni causa vomito inarrestabile. In ambedue i casi il mio latte è stato una manna dal cielo perchè il piccolo non voleva vedere niente altro che la ciuccia della mamma e il mio latte era l'unico alimento che non rimetteva. La notte lo tenevo nel letto con me, in modo che potesse attaccarsi quando voleva e IO POTESSI CONTINUARE A DORMIRE! Anche nel nostro caso, tutte e due le volte, il problema si è risolto gradualmente da solo: passato il vomito, nel giro di una settimana Ale ha ricominciato a mangiare le sue pappe in modo vorace come prima. Per tranquillizzarti magari parlane col tuo pediatra (anche se sicuramente lo hai già fatto).

Pietro ha vomitato solo i primi 5 giorni (e ci è pure venuto il sospetto che fosse dovuto all'antibiotico che il pedia ci ha INUTILMENTE prescritto visto che appena sospeso quello non ha più rigettato) e poi le altre volte (quelle più violente e prolungate) sono state in concomitanza con il tentativo di ridargli la crema di riso della Plasmon (con quella della Coop, pur non volendola, non ha avuto reazioni).
Il fatto di allattarlo a me fa un piacere enorme, non ho fretta di reintrodurre le pappe, soprattutto ora che dalle vostre testimonianze mi rendo conto che è assolutamente normale che le rifiuti dopo esser stato così male, l'unico mio problema è la notte perchè svegliarsi ogni ora è un massacro.
Il bimbo ha dormito con noi nel lettone (abbracciato a me) solo ed unicamente quando era nella fase acuta della malattia, ora non ne vuole proprio sapere, per di più ho provato due volte ad allattarlo sdraiata ma s'incavola :martello

Pupizza ha scritto:buzzy il mio Pierre è intollerante come ben tu sai...
ebbene... leggevo tra le righe che il temi che si traumatizzi con il test per le intolleranze...
volevo tranquillizzarti a proposito!anche io temevo tantissimo che Pietro potesse soffrirne ed invece...ieri mattina abbiamo fatto FINALMENTE (sperando che dia risultati, perchè non è mica detto) il prelievo ed è stato MOLTO MENO TRAUMATICO del vaccino :yeee
questo anche grazie a 2 bravissime dottoresse che hanno provveduto a coccolarlo prima del prelievo...e poi calcola che la farfallina che utilizzano non è quasi per nulla dolorosa grazie a Dio :fischia
la cosa che scoccia è che nonostante l'esame, vista la tenera età dei cuccioli, potrebbe anche non risultare alcuna intolleranza...pur essendoci in realtà :buuu sperem ben
ti consiglio comunque un centro di analisi dove sanno avere a che fare con bimbi piccoli...vuol dir tanto sai :sorrisoo

e poi...che dirti?!un abbraccio a Pietro...non insistere, fossi in te sospenderei per un po' e poi, piano piano, proponigli un cucchiaino al giorno....tanti :incrocini

Ma piccolooooo, è un pò che non passo nel topic delle Agostine 07 e non lo sapevo, uffi. :coccola
Oggi ho riesumato il mio libro di pediatria dell'università (è uno dei 7 esami esami che mi manca alla laurea, ma si puòòòòòòò???? :grrr ) e lì ho letto una cosa molto interessante: UNA DELLE CONSEGUENZE DI UNA GASTROENTERITE CHE HA DATO DIARREA E' LA COMPARSA D'INTOLLERANZE DEL TUTTO TRANSITORIE che si risolvono quando la parete intestinale torna nella norma e possono volerci anche 1 o 2 mesi dalla scomparsa dei sintomi :urka
Questo spiegherebbe perchè per 6 mesi il mio bimbino abbia tollerato tutto quello che mangiavo (e vi assicuro che è sempre stato il più abbondante e variegato possibile!) ed ora abbia avuto queste reazioni.
Ad es., da ieri è tornato ad avere qualche piccola spruzzata di popò più liquida e pensandoci io ho mangiato parecchi yogurt (ebbene sì, al contrario di mio figlio io sono stiticissima!!!) e per 3 giorni di fila ricotta fresca.
Non penso sia intollerante al lattosio o alle proteine del latte vaccino perchè durante la malattia avevo provato per qualche giorno a sospendere il latte e non c'erano stati cambiamenti rilevabili nella sua sintomatologia, per cui opterei proprio per l'altra ipotesi.
Nei prossimi giorni vedo di eliminare il latte della colazioni, gli yogurt e i formaggi freschi e vediamo se si riassesta, poi vi faccio sapere come va.
Grazie ancora per i vostri suggerimenti :bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 28 feb 2008, 14:09

Buzzy hai provato a fargli la pappa senza formaggio? Io fin da piccola vomitavo stile idrante ogni volta che me lo mettevano nel cibo e ora solo l'odore mi fa venire l'urto del vomito. Magari non è quello ma fossi in te farei una prova.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 28 feb 2008, 14:15

ahhh non sono intollerante al lattosio bevo latte, mangio mozzarelle non ho problemi con la panna ma tutto il resto di formaggi mi fa vomitare infatti ancora a Valentina non gliel'ho messo nella pappa sia perchè la pediatra non vuole sia perchè rischierei di dare di stomaco.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 28 feb 2008, 14:43

Buzzy dello stesso autore leggi anche BESAME MUCHO....è bellissimo, illuminante e offre molte risposte pronte a suocere e madri invadenti :fischia
lui è pro tetta
pro coccole
pro bambini nel lettone
pro bambini sempre in braccio
pro amore

:emozionee :emozionee :emozionee come non essere della sua stessa opinione!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 feb 2008, 15:17

Mimi75 ha scritto:Buzzy dello stesso autore leggi anche BESAME MUCHO....è bellissimo, illuminante e offre molte risposte pronte a suocere e madri invadenti :fischia
lui è pro tetta
pro coccole
pro bambini nel lettone
pro amore

:olee :olee :olee quoto!!!

Buzzy, il tuo Pietro è la conferma che ogni bimbo è un caso a parte ed è fatto a modo suo! Pensa che la salvezza del mio sonno è stata proprio che ad Ale invece piacesse tanto ciucciare sdraiato!

Quoto anche le golline che hanno suggerito di provare a non mettergli il formaggio nella pappa e ad evitare di mangiare tu latte e latticini per qualche giorno, la mia pediatra mi aveva consigliato di fare così e con noi ha funzionato!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 28 feb 2008, 16:39

Tiz71 ha scritto:Buzzy hai provato a fargli la pappa senza formaggio? Io fin da piccola vomitavo stile idrante ogni volta che me lo mettevano nel cibo e ora solo l'odore mi fa venire l'urto del vomito. Magari non è quello ma fossi in te farei una prova.
Sì, sia sabato (quando ha rigettato l'anima), sia lunedì gli ho messo solo la crema di riso con l'olio, ma nisba...... :che_dici
Mimi75 ha scritto:Buzzy dello stesso autore leggi anche BESAME MUCHO....è bellissimo, illuminante e offre molte risposte pronte a suocere e madri invadenti :fischia
lui è pro tetta
pro coccole
pro bambini nel lettone
pro amore

Se mi suggerisce metodi anti-rompiglioni lo devo comprare SUBITO! :prrrr
cricetina70 ha scritto:

Buzzy, il tuo Pietro è la conferma che ogni bimbo è un caso a parte ed è fatto a modo suo! Pensa che la salvezza del mio sonno è stata proprio che ad Ale invece piacesse tanto ciucciare sdraiato!

Quoto anche le golline che hanno suggerito di provare a non mettergli il formaggio nella pappa e ad evitare di mangiare tu latte e latticini per qualche giorno, la mia pediatra mi aveva consigliato di fare così e con noi ha funzionato!
Beata te.....io ho capito l'entità del suo dolore quando 10 giorni fa si è addormentato abbracciato a me con la testa nell'incavo del mio braccio
Figurati che quando era piccino picciò il papà ci provava ogni volta a portarselo nel lettone e lui strillava come una scimmia urlatrice finchè non lo rimetteva nella sua culletta. :urka

Mi sa che farò come dite e proverò ad eliminare latte e derivati per un pò.....sperem

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”