Ragazze ho bisogno di un consiglio...
Daniel (come la sua mamma) è reduce dall'influenza. Per un giorno ha avuto la febbre alta che abbiamo calmato con le supposte di tachipirina. Poi nei giorni successivi ha iniziato il raffreddore ed ora gli è rimasta la tosse..
Il problema è questo.... la pediatra ci aveva prescritto uno sciroppo ma non glielo dato perchè appena l'ha sentito a vomitato l'anima....e poi non c'è stato più verso .... l'aerosol nemmeno a parlarne.... cosa posso fare per fargli passare la tosse??? Devo aspettare che faccia il suo corso???
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che gli viene e io non sò che fare....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tosse
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: tosse
io con eleonora ho imparato a riconoscere il tipo di tosse e se è catarrosa e non insistente allora faccio solo lavaggi e aerosol, che a lei per ora piace, se no cmq dura talmente poco che la terrei ferma...
se invece la tosse è "vuota" o ha un suono strano contatto sempre la pediatra e chiedo di vederlo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- giulia35
- Original~GolGirl®

ciao cara.....
io ti consiglio caldamenteil distanziatore per fare l'aereosol con la bomboletta.....arriva molto prima e meglio....puoi usare fluspiral o flixotide...prova a parlarne con il tuo pediatra....il bimbo deve respirae in questo cosino colorato e con i disegnini solo 5 / 6 secondi....
io ti consiglio caldamenteil distanziatore per fare l'aereosol con la bomboletta.....arriva molto prima e meglio....puoi usare fluspiral o flixotide...prova a parlarne con il tuo pediatra....il bimbo deve respirae in questo cosino colorato e con i disegnini solo 5 / 6 secondi....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- mony67
- Active~GolGirl®

ciao cara,
io mi ritengo una mamma abbastanza esperta di tosse perchè Alice l'ha avuta diverse volte da quando è nata.Per la mia esperienza ha funzionato fare l'aereosol con mezza fialetta di FLUIBURON e 3/4 ml di soluzione fisiologica ovviamente la sua tosse era con catarro (senti in ogni caso sempre il tuo ped). So che non è facile farglielo...io ci sono riuscita perfettamente solo mettendola davanti ai Teletubbies con la mascherina.
Anche io nno riuscivo a farle prendere lo sciroppo mucolitico perchè vomitava tutto, con l'aereosol invece abbiamo evitato dir ricorrere all'antibiotico.
io mi ritengo una mamma abbastanza esperta di tosse perchè Alice l'ha avuta diverse volte da quando è nata.Per la mia esperienza ha funzionato fare l'aereosol con mezza fialetta di FLUIBURON e 3/4 ml di soluzione fisiologica ovviamente la sua tosse era con catarro (senti in ogni caso sempre il tuo ped). So che non è facile farglielo...io ci sono riuscita perfettamente solo mettendola davanti ai Teletubbies con la mascherina.
Anche io nno riuscivo a farle prendere lo sciroppo mucolitico perchè vomitava tutto, con l'aereosol invece abbiamo evitato dir ricorrere all'antibiotico.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- susi103
- Active~GolGirl®

grazie ragazze.
Oggi vedo come gli va....se no insisterò con l'aerosol....il FLUIBURON ce l'hogià in casa perchè l'ho usato io la settimana scorsa...vediamo un pò...stanotte già è stato meglio...
Oggi vedo come gli va....se no insisterò con l'aerosol....il FLUIBURON ce l'hogià in casa perchè l'ho usato io la settimana scorsa...vediamo un pò...stanotte già è stato meglio...
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- susi103
- Active~GolGirl®

Cara Giulia,
Sembra bene, non ho dovuto dargli niente e da ieri non fà colpi di tosse se non raramente....molto raramente!! Quindi stavolta è andata bene direi!!! Ma prima o poi l'areosol dovrà imparare a farlo!!
Il tuo piccino invece, con la bottarella che ha dato?? Sta bene vero??
Sembra bene, non ho dovuto dargli niente e da ieri non fà colpi di tosse se non raramente....molto raramente!! Quindi stavolta è andata bene direi!!! Ma prima o poi l'areosol dovrà imparare a farlo!!
Il tuo piccino invece, con la bottarella che ha dato?? Sta bene vero??
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -