GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammite??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mammite??

Messaggio da Ale74 » 23 feb 2008, 22:17

Ho bisogno di consigli...
Ambra ha 11 mesi e da quando ha 50 giorni dorme nella sua cameretta.
La sera la addormento in braccio poi la metto nel lettino e a parte qualche pausa-ciuccio (che si risolve rimettendole il ciuccio in 1 minuto) dorme tutta la notte.
:x: ...questo fino a 10 giorni fa... :x:
Ora la signorina si addormenta in braccio poi la metto nel lettino e...come per magia dopo 2 ore si sveglia urlando come una pazza e non ne vuole più sapere di dormire!!
Unica possibilità:farla dormire nel lettone con noi! :aargh
Le sto provando tutte:
ho provato ad addormentarla in braccio e riporla ma non appena varco la soglia della cameretta si risveglia e ricomincia a urlare;
ho provato a lasciarle la luce notturna accesa ma non gliene può fregare di meno;
ho provato a farla piangere (in stile Estivill) ma dopo 40 minuti aveva le convulsioni e tentava di vomitare...e sinceramente non ce l'ho più fatta a vederla così;
ho provato a starle vicino senza prenderla e parlandole ma si inc@zza ancora di più...
Il mio terrore è di darle un vizio che mi costringerà a tenerla nel lettone fino al compimento della maggiore età...o quasi!
...avete consigli, esperienze o suggerimenti in merito??
Vi ringrazio in anticipo :bacio
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mammite??

Messaggio da chi069 » 23 feb 2008, 22:30

la mia bimba dorme con noi nel lettone da circa 4 mesi..sinceramente non sto' a preoccuparmi adesso di cosa succedera' in futuro,per ora sta nel lettone io me la spupazzo quando e come voglio lei dorme tutta notte e ci sta bene cosi..quando arrivera' alla maggiore eta'....penso che sara' lei ad andarsene :ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 23 feb 2008, 23:26

chi069 ha scritto:la mia bimba dorme con noi nel lettone da circa 4 mesi..sinceramente non sto' a preoccuparmi adesso di cosa succedera' in futuro,per ora sta nel lettone io me la spupazzo quando e come voglio lei dorme tutta notte e ci sta bene cosi..quando arrivera' alla maggiore eta'....penso che sara' lei ad andarsene :ahaha :ahaha

Anche io stessa cosa.... :fischia :emozionee :emozionee
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 feb 2008, 0:45

Non ho consigli... però ti dico la mia esperienza col lettone: Arianna ci ha dormito per alcuni periodi in cui non c'era modo di farla dormire sola. Ma non ha preso alcun vizio: ora ha tre anni e da mesi dorme da sola nel proprio letto nella propria cameretta. Qualche volta, quando si sveglia presto e non riesce a riprendere sonno arriva come un fantasmino a bordo letto chiedendo spazio e glielo faccio. Ma sono casi isolatissimi...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 feb 2008, 15:20

è un'età in cui cominciano a realizzare tante cose, prima fra tutte che sono altro dalla mamma e questo unito a tante nuove esperienze e conquiste può spaventare...e chiedono il contatto fisico..

io farei un po' come dice il tuo istinto...se la tua bimba è sempre stata abituata come dici proverei solo a rassicurarla e vedere se nel giro di una settimana passa...

io pure ho scelto il sonno condiviso con pietro, che si "svegliava" solo per fame, o meglio poppava a occhi chiusi, ero io che ero sveglia :prrrr e ha risolto parecchie cosee quando si è sentito pronto è tornato in camera sua e ha dormito tutta notte

:incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 25 feb 2008, 21:57

scarlet, gugu ha sofferto di mammite proprio all'età di Ambra...
era diventato impossibile allontanarsi sia di giorno che di notte...

conta che di giorno io davo il bibe della colazione, lo mettevo nel seggiolone e me ne andavo a rifare il letto, lavarmi vestirmi...

bene appena giravo l'angolo partivano le urla...al punto tale che una volta ha persino vomitato...

la notte poi una iena: si addormentava da solo nel lettino (del tipo che lo lasciavo SVEGLIO completamente, bacino, me ne venivo...lui girovagava un po' e si addormentava) e di punto in bianco, esco dalla camera, alèèèèè...urla da impazzire...
dovevo addormentarlo in braccio.
Di notte si svegliava svariate volte per controllare se c'ero...

non ho consigli particolari, ma semplicemente ti direi di assecondarla in questa fase...
è un momento difficile perchè realizzano di essere un'altra persona rispetto a noi e questo genera ansia in loro: devono capire che la mamma c'è anche se non coincide con loro stessi...,
anche i progressi che fanno nei movimenti, generano ansia da separazione: loro sik allontanano ma devono imparare che si ritorna dalla mamma...

non so se mi sono spiegata...

se non la assecondi tempo che questa fase durerà di più...

ora gugu è migliorato, non si addormenta più da solo, gli rimango accanto, ma le notti sembrano andare meglio...di giorno, col fatto che cammina, mi segue...
quindi anche se un po' mammite c'è ancora, è più gestibile :incrocini
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 25 feb 2008, 22:06

Ragazze intanto grazie per le vostre esperienze...
Ho provato la strategia "ti porto nel lettone e poi ti rimetto a nanna"...sembra funzionare da 2 notti a questa parte...
Cmq non forzerò troppo mia figlia, perchè è una bimba molto serena e non vorrei turbarla troppo magari solo per un momento di "crisi"...
Altrimenti credo cambieremo "arredamento" delle stanze e porteremo il lettino da noi...abbiamo anche già preso le misure!!
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

andboard
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da andboard » 5 mar 2008, 20:38

stessa cosa anche con il mio Tommaso..che non ne vuole sapere la notte di stare in braccio al papà :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 5 mar 2008, 20:44

Diana ha lasciato il nostro letto quando le ho tolto il seno. Più o meno a 16 mesi :sorrisoo fosse stato per suo padre che non si decideva a spostarla sarebbe rimasta fino ai 18 anni :aargh
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 6 mar 2008, 10:04

Ciao Ale74,
ti ricordi di me? Ci eravamo incrociate mesi fa e mi aveva stupito il fatto che ci chiamiamo allo stesso modo, siamo entrambe del 74 e le nostre bimbe si chiamano allo stesso modo.
La mia Ambra ha dormito nel lettone dai 18 mesi fino ai 30 . Quando è arrivata la sorellina, al contrario di ogni previsione, ha deciso che voleva anche lei dormire nel lettino come Giulia ed è tornata spontaneamente a dormire da sola senza battere ciglio. :hi hi hi hi
MOrale: la soluzione è farle una sorellina e magari, per mantenere le analogie fra noi, chiamarla Giulia :ahah
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 6 mar 2008, 11:04

Vai Ale!!
GIU-LIA! GIU-LIA!!
:yeee

Anche Guido stanotte urla da cane bastonato.
L'avevo messo a letto e con un po' di coccole e la manina si era addormentato.
Si è svegliato un'oretta dopo.
Complice l'assenza del socio e la tv dimenticata accesa :martello devo averlo sentito dopo un po' (mi ero già appisolata).
Vado da lui tutta sonnolenta e un po' seccata..
Gli rimetto il ciuccio e faccio per andare via.
YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Urla da campionato.
Stanca come uno struzzo yemenita me lo sono portato nel lettone dove ha agguantato la mia mano e non l'ha mollata fino a quando non si è profondamente addormentato.
E' diventato mano-dipendente. :che_dici
Mi domando se sia dovuto al fatto che ho iniziato a mandarlo al nido.
O se sia una fase normale.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 6 mar 2008, 11:11

ciao Ale :sorrisoo

miriam ha appena compiuto 11 mesi e da qualche giorno le capita di piangere come una pazza quando io o qualcun altro che ha attratto la sua attenzione esce dalla stanza. all'asilo mi hanno detto che controlla sempre quando si apre la porta e nota quando le sue educatrici lasciano la stanza e che comunque è una fase normalissima di crescita. per ora la notte è ancora abbastanza tranquilla, anche se stanotte ha fatto dei pianti assurdi che io ho addebitato al dentino che sta per uscire, ma chissà... poverini, mi fanno una tenerezza... :emozionee

che dire...speriamo di far bene senza distruggerci troppo :incrocini
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 6 mar 2008, 11:54

Io sono il peggior esempio di educazione al sonno...
NOI DORMIAMO I 4 IN QUEL LETTO :fischia

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 6 mar 2008, 13:36

prova a farle fare il riposino del pomeriggio o mattina nel suo letto poi la sera addormentala nel lettone ma con serernità e dolcezza la rimetti nel suo lettino....

ci vuole pazienza.... bisogna aiutarli a capire che mamma c'è e ci sarà sempre aldilà di dove si fa la nanna o dove si mangia.. un abbraccio!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 6 mar 2008, 14:03

ingelena ha scritto:Io sono il peggior esempio di educazione al sonno...
NOI DORMIAMO I 4 IN QUEL LETTO :fischia
:ahah :ahah :ahah
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 6 mar 2008, 21:58

Grazie dei consigli...
Per ora sto adottando la tecnica dell'assecondarla e poi riportarla nel lettino quando giace stracotta...per ora funziona...ma sottolineo PER ORA!!
Cmq vedo che siamo in parecchie sulla stessa barca!! :che_dici

ORSA ma certo che mi ricordo di te...e il nome Giulia mi piace pure!! :prrrr :prrrr ...........ma credo sia un po' presto per questo tipo di progetti!!
Cmq mille grazie per il consiglio...casomai arrivasse ho già pronto il nome! :hi hi hi hi

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 7 mar 2008, 9:31

Ale:
Cmq mille grazie per il consiglio...casomai arrivasse ho già pronto il nome!
non prendiamo neanche in considerazione che possa essere un maschietto....vero??? :ahah
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 8 mar 2008, 22:42

orsa ha scritto: non prendiamo neanche in considerazione che possa essere un maschietto....vero??? :ahah
Nonono...qui solo femmine!! :ahah
Scherzi a parte a casa mia siamo 4 figli (2 maschi e 2 femmine) e le 4 nipotine finora sono TUTTE FEMMINE!!!! :fischia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”