GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha le emorroidi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ha le emorroidi?

Messaggio da garden » 23 feb 2008, 16:00

Salve,
la mia piccola ha 3 mesi e va di corpo 1-2 volte al giorno senza grandi difficoltà o sofferenza. Una volta però cambiandole il pannolino pensando che avesse finito ho notato una cosa strana che non so se sia normale o meno...quando la piccola fa la pupù, nella fase "espulsiva" lateralmente all'ano si vede uno spicchio rosso vivo che fuoriesce, poi quando ha finito l'esterno è perfetto e non si vede più. Da allora ci ho fatto caso e succede tutte le volte...
Credo che nello sforzo si veda una vena...è una cosa normale oppure ha una vena troppo in basso e si prepara a soffrire di emorroidi? :domanda voi che ne dite? :incrocini

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ha le emorroidi?

Messaggio da eledo » 23 feb 2008, 16:47

Ma sei sicura non l'avesse anche prima?
Mia figlia c'è l'aveva dalla nascita, già era un pò piccoletta, in più con le emorroidi! Ma mi rassicurarono che era frequente nei neonati, e che si sarebbe 'riassorbito' da solo. E così è stato, non ricordo neanche più quando, ma penso dopo 7/8 mesi. Se non ti sembra sofferente nel momento in cui va di corpo, non mi preoccuperei :sorrisoo
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 feb 2008, 16:58

eledo ha scritto:Ma sei sicura non l'avesse anche prima?
intanto grazie per la tua risposta. :sorrisoo
se le avesse prima non lo so, non lo escludo (il fasciatoio è in controluce e le giornate sono state poco luminose) per cui magari me ne sono accorta ora ma lo aveva dalla nascita.
eledo ha scritto:Mia figlia c'è l'aveva dalla nascita, già era un pò piccoletta, in più con le emorroidi!
ma da cosa si riconoscono le emorroidi? :domanda io non ne ho mai sofferto per cui so solo che si dovrebbero vedere delle escrescenze all'esterno, anche a riposo. E' questo che aveva tua figlia? e in più si vedeva questo spicchietto rosso quando evacuava? povera piccina, chissà che male...
eledo ha scritto:Ma mi rassicurarono che era frequente nei neonati, e che si sarebbe 'riassorbito' da solo. E così è stato, non ricordo neanche più quando, ma penso dopo 7/8 mesi. Se non ti sembra sofferente nel momento in cui va di corpo, non mi preoccuperei :sorrisoo
speriamo...visto che in famiglia da parte mia ne soffrono tutti tranne me (e mia mamma è stata anche operata) ho temuto che fosse predisposta...se però è una cosa frequente nei neonati mi rassereno un pò :incrocini

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledo » 23 feb 2008, 17:10

Io, modestamente, non mi faccio mancare nulla. Ne soffro, e ti assicuro che fanno un male......
Ele aveva questa piccola ragade sempre, anche a 'riposo' :fischia
Ti ripeto, non mi pare che soffrisse particolari fastidi.
Per essere più precisi, quando aveva 20 giorni ho visto un pò di sangue nelle feci. Dopo circa 30 secondi di panico ho deciso di portarla all'ospedale, dove l'hanno controllata, fatto tutte le analisi del sangue, urine e feci e non hanno trovato niente. Mi dissero che forse era quella ragade, ma poteva essercene qualcuna anche all'interno, e che non era nulla, che ai neonati succede spesso.
Quindi.......... :incrocini :ok
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 25 feb 2008, 19:37

a me era successo con Ilaria, la pediatra disse che era una piccola ragade, cercare di darle da bere molto, mangiare frutta e verdura che la facessero andare di corpo in molto piu' morbido, perche' diceva che se poi sentono dolore tendono a trattenere le feci e poi e' peggio.
Ma non e' grave dovrebbe scomparire da sola nel giro di poco tempo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”